Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testa a candela centrale (verticale) per 102
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 testa a candela centrale (verticale) per 102
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi


Inserito il - 26/11/2012 : 00:41:58  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
http://www.veronesiracing.it/italiano/images/Vespa102Testata2.JPG

http://www.veronesiracing.it/italiano/images/Vespa102Testata1.JPG

la potete vedere nel link, è prodotta dalla "Veronesi" (ditta che non conosco).
la descrizione dice:
"Abbiamo pensato di realizzare una testata speciale per Vespa di trasformazione 102 cc in quanto sul mercato attuale non esiste nulla di competitivo dedicato a questo tipo di motore ai fini di migliorare le prestazioni. La testata speciale Veronesi Racing e’ costruita in fusione di alluminio e garantisce un’ottima combustione grazie al disegno racing applicato alla parte centrale del componente ( vedi foto ). La testata e’ progettata per il cilindro di 55 mm, la compressione che abbiamo scelto per il tipo di termica e’ 13:1."

Personalmente resto perplesso dal fatto che dichiarino il RDC, visto che quest'ultimo dipende solo in parte dalla testa, ad ogni modo la realizzazione è interessante.
Sarebbe bello poterla comprare grezza, anche senza foro candela, e poi tornirsela a piacimento (i cieli pistone dei 102 non sono tutti uguali).
Qualcuno di voi l'ha provata? sapete se è compatibile con tutti i cilindri (mi riferisco ai fori di fissaggio)?
Secondo me potrebbe essere una valida alternativa alle teste di molti cilindri che lasciano decisamente a desiderare.. che ne dite?

Grazie mille a chi dirà la sua

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 12:55:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come si può produrre una testa senza abbinarla ad un preciso pistone? in base all'inclinazione del cielo del pistone bisogna creare la testa specifica! bisogna chiedere per che cilindro è stata prodotta.--

comunque non conosco questo veronesi!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:11:20  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
via mail mi ha detto che è per il polini 102.
Ad ogni modo accennavo il discorso della testa grezza proprio per quello, tornirsela in proprio (magari anche ad alesaggi superiori al 55) sarebbe molto interessante!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 22:34:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Carina...ma a occhio e croce (senza far calcoli ne niente, solo un'impressione) la banda di squish mi sembra troppo ampia, e la camera di scoppio di conseguenza troppo piccola. Il Malossi 132 aveva lo stesso problema, e infatti i tedeschi l'hanno rifatta con banda più piccola, diminuendo però lo squish.
Si tratta pur sempre di un bell'articolo ma ora che la Polini è uscita con le sue nuove teste "Racing" (piuttosto simili a questa, ma col vantaggio di essere dello stesso produttore del cilindro e inoltre fornite con anche la guarnizione di tenuta) forse ha perso un pò di interesse..
Torna all'inizio della Pagina

BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 00:40:59  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Carina...ma a occhio e croce (senza far calcoli ne niente, solo un'impressione) la banda di squish mi sembra troppo ampia, e la camera di scoppio di conseguenza troppo piccola. Il Malossi 132 aveva lo stesso problema, e infatti i tedeschi l'hanno rifatta con banda più piccola, diminuendo però lo squish.
Si tratta pur sempre di un bell'articolo ma ora che la Polini è uscita con le sue nuove teste "Racing" (piuttosto simili a questa, ma col vantaggio di essere dello stesso produttore del cilindro e inoltre fornite con anche la guarnizione di tenuta) forse ha perso un pò di interesse..


ho montato una testa "nuova" polini qualche giorno fa su un 102cc lamellare in corsa 45.
La guarnizione fornita nel kit ha necessitato una correzione in quanto era più piccola della canna ed il pistone ci picchiava contro.

Ad ogni modo, il prezzo della veronesi finita è di 105 euro, e lo ha detto via mail.
A me interessava grezza, possibilmente senza foro candela, per tornirmela a piacimento nell'ambito di un progettino "invernale" con un amico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever