Autore |
Discussione  |
|
BR1
Nuovo Utente
Città: massa
17 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 00:41:58
|
http://www.veronesiracing.it/italiano/images/Vespa102Testata2.JPG
http://www.veronesiracing.it/italiano/images/Vespa102Testata1.JPG
la potete vedere nel link, è prodotta dalla "Veronesi" (ditta che non conosco). la descrizione dice: "Abbiamo pensato di realizzare una testata speciale per Vespa di trasformazione 102 cc in quanto sul mercato attuale non esiste nulla di competitivo dedicato a questo tipo di motore ai fini di migliorare le prestazioni. La testata speciale Veronesi Racing e’ costruita in fusione di alluminio e garantisce un’ottima combustione grazie al disegno racing applicato alla parte centrale del componente ( vedi foto ). La testata e’ progettata per il cilindro di 55 mm, la compressione che abbiamo scelto per il tipo di termica e’ 13:1."
Personalmente resto perplesso dal fatto che dichiarino il RDC, visto che quest'ultimo dipende solo in parte dalla testa, ad ogni modo la realizzazione è interessante. Sarebbe bello poterla comprare grezza, anche senza foro candela, e poi tornirsela a piacimento (i cieli pistone dei 102 non sono tutti uguali). Qualcuno di voi l'ha provata? sapete se è compatibile con tutti i cilindri (mi riferisco ai fori di fissaggio)? Secondo me potrebbe essere una valida alternativa alle teste di molti cilindri che lasciano decisamente a desiderare.. che ne dite?
Grazie mille a chi dirà la sua 
|
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 12:55:16
|
come si può produrre una testa senza abbinarla ad un preciso pistone? in base all'inclinazione del cielo del pistone bisogna creare la testa specifica! bisogna chiedere per che cilindro è stata prodotta.--
comunque non conosco questo veronesi! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
BR1
Nuovo Utente
Città: massa
17 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 14:11:20
|
via mail mi ha detto che è per il polini 102. Ad ogni modo accennavo il discorso della testa grezza proprio per quello, tornirsela in proprio (magari anche ad alesaggi superiori al 55) sarebbe molto interessante! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 22:34:41
|
Carina...ma a occhio e croce (senza far calcoli ne niente, solo un'impressione) la banda di squish mi sembra troppo ampia, e la camera di scoppio di conseguenza troppo piccola. Il Malossi 132 aveva lo stesso problema, e infatti i tedeschi l'hanno rifatta con banda più piccola, diminuendo però lo squish. Si tratta pur sempre di un bell'articolo ma ora che la Polini è uscita con le sue nuove teste "Racing" (piuttosto simili a questa, ma col vantaggio di essere dello stesso produttore del cilindro e inoltre fornite con anche la guarnizione di tenuta) forse ha perso un pò di interesse.. |
 |
|
BR1
Nuovo Utente
Città: massa
17 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 00:40:59
|
| Carlo75 ha scritto:
Carina...ma a occhio e croce (senza far calcoli ne niente, solo un'impressione) la banda di squish mi sembra troppo ampia, e la camera di scoppio di conseguenza troppo piccola. Il Malossi 132 aveva lo stesso problema, e infatti i tedeschi l'hanno rifatta con banda più piccola, diminuendo però lo squish. Si tratta pur sempre di un bell'articolo ma ora che la Polini è uscita con le sue nuove teste "Racing" (piuttosto simili a questa, ma col vantaggio di essere dello stesso produttore del cilindro e inoltre fornite con anche la guarnizione di tenuta) forse ha perso un pò di interesse..
|
ho montato una testa "nuova" polini qualche giorno fa su un 102cc lamellare in corsa 45. La guarnizione fornita nel kit ha necessitato una correzione in quanto era più piccola della canna ed il pistone ci picchiava contro.
Ad ogni modo, il prezzo della veronesi finita è di 105 euro, e lo ha detto via mail. A me interessava grezza, possibilmente senza foro candela, per tornirmela a piacimento nell'ambito di un progettino "invernale" con un amico. |
 |
|
|
Discussione  |
|