Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Velocità di punta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Velocità di punta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 13:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora per me, far sapere che il mezzo o la vespa tocca una velocità di punta più alta degli altri non significa che è il mezzo più veloce dio tutti o da gara o da competizione, significa che viaggiando a 100-110 la vespa non è al massimo del regime....è una velocità che ci puo' stare per parecchie ore....
il mio parmakit Sp09 è vero che è da sparo, è vero che di 3° brucio e arrivo sui 120km/h ma in 4° non ho mai tirata tutta, non mi interessava, ho raggiunto il mio scopo che il mezzo puo' viaggiare tranquillamente sui 100 km/h

purtroppo non è assolutamente possibile viaggiare costantemente sui 140km/h con una vespa!!!si per un fatto meccanico, sia per un fatto di sollecitazioni, sia per le nostre condizioni fisiche, mettici le buche dell'asfalto, mettici i coglionazzi che sorpassano a destra e a manca senza segnalare... la vespa è vespa da 100km/h e stop...

su una vespa di serie che a manetta va a 100 significa che dopo un po' non regge, dovrà viaggiare sui 70-80...

io ho un silverwing 600 che come velocità di punta è 195km/h che significa che ce l'ho più grosso?, no è solo un mezzo da viaggiare tranquillamente senza stress sui 130-140km/h...

ecco Damiano che cosa voleva Dimostrare, solo un fatto che con le dovute modifiche fatte sul 200, che non occorre esasperare il motore sui 10.000 -14.000 giri per aumentare la velocità, ma andare a 8-9000 giri agendo sulla coppia mediobassi e marmitta non ad espansione che raggiunge i 130, ma sopratutto CONSUMANDO POCO!!!!!
oltre i 10.000 il serbatoio diventa bucato!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 14:15:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

Mega ha scritto:

Poeta tu confondi le velocità di tachimetro con quelle effettive, il T5 reali originale fa i 105 se ben messo a punto, tutto il resto lo fa il tachimetro che è avanti,poi metto un video con gps ma di sera perchè con la luce non si vede lo schermo, calcola che il gps mi segna meno 15kmh 20 kmh rispetto ai tachimetri in generale.

Motociclismo di agosto 1985 riporta questi valori per il tachimetro:

segna 50 reali 45.230
segna 90 reali 86.950

io invece, con l' applicazione UlysseSpedometer per Android, ho rilevato come velocità massima 107 km/h.
di sicuro il T5, come detto da Poeta, può fare molto di più, dato che la carburazione del prima serie è stranamente più grassa e limita i giri massimi.

comunque non vedo l' utilità a questa discussione "io ce l' ho più grosso".
se ci fosse più umiltà da parte di tutti, nessuno verrebbe a contestare simili velocità.
ma quando uno si immette con prepotenza in un topic, dicendo che la sua vespa è arrivata a toccare misticamente 150 km/h e gli altri son tutti dei coglionazzi...
non fa piacere, ecco.

il discorso velocità massima va approfondito in compagnia, facendo riscontri 1vs1 in strada..

chi l' ha detto che gl' altri sono coglionazzi? io di punta con l' espansione ed il VHST28 cilindro lavorato,etc etc...sotto niente ma in alto a 148km/h di Gps ci sono arrivato, adesso è normale che vado di meno ma sto lavorando per arrivare almeno ai 140

fra2 ha scritto:

allora per me, far sapere che il mezzo o la vespa tocca una velocità di punta più alta degli altri non significa che è il mezzo più veloce dio tutti o da gara o da competizione, significa che viaggiando a 100-110 la vespa non è al massimo del regime....è una velocità che ci puo' stare per parecchie ore....
il mio parmakit Sp09 è vero che è da sparo, è vero che di 3° brucio e arrivo sui 120km/h ma in 4° non ho mai tirata tutta, non mi interessava, ho raggiunto il mio scopo che il mezzo puo' viaggiare tranquillamente sui 100 km/h

purtroppo non è assolutamente possibile viaggiare costantemente sui 140km/h con una vespa!!!si per un fatto meccanico, sia per un fatto di sollecitazioni, sia per le nostre condizioni fisiche, mettici le buche dell'asfalto, mettici i coglionazzi che sorpassano a destra e a manca senza segnalare... la vespa è vespa da 100km/h e stop...

su una vespa di serie che a manetta va a 100 significa che dopo un po' non regge, dovrà viaggiare sui 70-80...

io ho un silverwing 600 che come velocità di punta è 195km/h che significa che ce l'ho più grosso?, no è solo un mezzo da viaggiare tranquillamente senza stress sui 130-140km/h...

ecco Damiano che cosa voleva Dimostrare, solo un fatto che con le dovute modifiche fatte sul 200, che non occorre esasperare il motore sui 10.000 -14.000 giri per aumentare la velocità, ma andare a 8-9000 giri agendo sulla coppia mediobassi e marmitta non ad espansione che raggiunge i 130, ma sopratutto CONSUMANDO POCO!!!!!
oltre i 10.000 il serbatoio diventa bucato!!!!

menomale che qualcuno ha afferrato il concetto

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 17:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la T5 prima serie se gli cambi il puntale da 114 e scendi a 110 come sul secOnda serie e gli togli la lana unta ed il cannello strozzato dal silenziatore della marma originale....

segna con GPS militare e non quelle robe da cellulare... 94 in terza (7600g-min) e ben 116 km/h di quarta (7500)!!!!

E guarda che nemmeno mi sono accucciato ero con tutto il vento in petto e peso 84 kg!!!

Quindi la T5 125CC originale con getto 110 e marma pulita, 30.000 km all'attivo, cilindro mai toccato sfiora i 120 effettivi altro che 105!!!

E' quindi ovvio che motori ben elabOrati come certamente sono quello di Damiano e quello di Mega a 13o ci arrivano...

che poi ci arrivano a 8000 giri anziche a 12.000 come nella migliore moda tedescolandia è un pregio perchè signifIca che i motori hanno una erogazione regolare e buon tiro ai medio bassi anche, cosa che come sottolineato da FRA2 ha un suo perchè...

difatti avere un motOre che fà molti giri aiuta a spingere la vespa a velocità maggiori, ottenere lo stesso risulatto con un motore che gira più basso significa averci non solo un motore certo più sfruttabile, ma anche meglio fatto in genere...

aL riguardo la mia PìKakka prima aveva il 130 doppia che sparava 10.000 giri, era una furia con rapporti cortini, ma in vero sotto era morta, bisoganva dargli il LA prima si poter sfrecciare sui 9 AVEVA UNA MARMA IMPROPONIBILE, ed in città era un vero suicidio lanciarsi sempre in coppia con coppia oltre i 5000, ora se arriva a 8000 è un miracolo, ha rapporti e fasi umane una marma modesta e raggiunge facile i 100 all'ora, insomma è meno potente strilla meno ma... và meglio!

Insomma la velocità di puntaa mio dire è un dato, importante, ma non fondamentale, un buon motore, anzi una buona modifica è tale se ti porta via bene, si lascia guidare con spunto e piacere... che poi una vespa arrivi a 130 a poco senso... a 120 sei già ben oltre il limite del telaio, la Cosa è più aereodinamica, più stabile, ci arriva meglio, ma pesa un accidente e gli preferisco la Px per agilità e leggerezza, oltre che per linea...

Mentre la LML di MEGA a 120.... non sò le LML sembrano di latta, secondo me si scollano... eviterei con la LML di superare i 90....

Dai era per dire! Antipatici.

pugnodidadi

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 18:07:24  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Poeta mi sono fatto 40000 in due anni con un motore che ha dato molte grane e vedi che non si è scollato niente anzi gli ho chiuso il becco a tanti .
Vedi che io ho avuto vespe piaggio di ogni tipo, special pk e px arcobaleno e me le sono vendute senza alcun pentimento perchè alla fine sono tutti dei pezzi di ferro che io non sto ad idolatrare.
Il t5 per arrivare a 116 deve fare in quarta 8000giri. Due settimane fa avevo Piazzato il pignone da 23 sul mio motore che era fatto con 22 65, nonostante ciò la tira benissimo la 23-65 e quarta lunga.
In questo video c'era molto vento e non sono riuscito a tirarla bene sicuramente con la 22-65 o la 23-65 e quarta corta avrei fatto molto meglio.
L'anno scorso la velocità di 142 lo fatta con pistone parmakit aperto (adesso è quello chiuso) ed avevo 23-65 con quarta corta .
Anche le condizioni erano favorevoli non c'era vento.

Appena si sistema il tempo faccio un altro lancio ho settato una cosetta al carburatore che migliora tantissimo.
La marmitta è una megadella v4 normale.
Qui ho toccato per un attimo 134
http://www.youtube.com/watch?v=2EN2mgg3Ztc&feature=youtube_gdata
qui i133, erano le sei di mattino poca strada a disposizione ed ho mollato il gas un paio di volte perchè improvvissamente si è appannata la visiera e non ci ho visto più.

http://www.youtube.com/watch?v=2QbRTbuy3LM&feature=youtu.be

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 20:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ecco!

Vedi che se ti punzecchio i video belli li tiri fuori!

FANTASTICA la ripresa on board, bellissimo il tunnel con le luci arancioni e superba la terza da 110 km/h MEGA!

Ora sì che si capisce, e guardando il tuo video ci si sente a bordo di quel bolide!

Comunque la T5 segna 116 a 8000 giri confermo... e ci arriva, skannata ma ci arriva.

Bellissimo video.

Vediamo se riesco a fare domani un bel video del mio ultimo merdosissimo DR.... se non altro per partecipare al post in maniera più costruttiva.... se un DR base arriva a 100 di terza, credo bene che motori migliori possano sfiorare i 140!

Cosa ripeto mai messa in dubbio, serve sempre a nulla andare a 140 con una vespa, ma una PUNTA è UN DATO OGGETTIVO e PIù ALTO è, MEGLIO è PER CERTO!

E poi la vespa di Damiano l'ho guidata, ed apprezzata non tanto per la sua velocità (per certo elevata), ma per l'erogazione lineare e perfetta...

Vediamo in futuro cosa tiro fuori dalle mie PX... a questo punto non posso certo nascondermi dietro uno schermo!

Alle vostre prestazioni non ci arrivo è certo.... o forse sì?

Non è una sfida... io a 100 mi cago addosso, ma se trovo strada libera magari... vediamo in futuro...

Grazie MEGA intanto per gli ottimi video (stavolta davvero belli e significativi), sembrava di esserci su quella.... Ehm... Vespa LML.

ACUTO VESPISTICO.

pugnodidadi

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 21:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto il Poeta, quel video è davvero degno di nota, estremamente costruttivo.

se facciamo discussioni del genere, con allegati video veritieri, allora diventa una cosa piacevolissima.

in settimana mi allego anche io con il T5 ben carburato

damiano, ora vogliamo un tuo video!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 23:30:36  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
anche io avrei un video da mettere....solo che mi stavo per ammazzare con un dritto quindi evito, poi non avevo il gps acceso e la camera non inquadra lo strumento, ma dallo scorrere delle linee discontinue si intuisce che nn sono fermo. Comunque è vero ciò che dice Paolo, la vespa dopo i 120 fa paura, ma fa piacere sapere che quella vespa fa almeno i 110 in tutte le condizioni....

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 06:47:13  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Appena si calma il vento farò un video con una velocità superiore e lo posto per adesso è impossibile fare lanci.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 07:54:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
il T5 a 8000giri se è tutto in regola fa i 111 con il calcolatore diciamo meno di 110 visto lo schiacciamento della gomma...sei sui 8500 per fare i 116 veri...

per il video al massimo posso farlo riprendendo il tachimetro, il mio è abbastanza preciso l' optimum sarebbe fare come ha fatto Mega, ma mi manca tempo e voglia, chissà magari a vedere tutti questi video mi viene la voglia...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 20:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
mò monto la ruota da 10"X300 della special sotto all'anteriore della px con il 175DR di merd@ e vi faccio il video a 110 di terza!!!

PUNTA MASSIMA

pugnodidadi

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:28:39  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Signur, io una volta ho preso i 100 di tachimetro con il px arcobaleno e mi pareva di volare...
Ci vuole un bel fegato a fare quelle velocità con una vespa, con quelle ruotine e quelle gomme basta un sassolino e sei a grattare la faccia sull'asfalto...
Poi oh sarò io che sono incapace... Ma certe velocità preferisco farle con quattro ruote sotto le natiche

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 13:38:30  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

Signur, io una volta ho preso i 100 di tachimetro con il px arcobaleno e mi pareva di volare...
Ci vuole un bel fegato a fare quelle velocità con una vespa, con quelle ruotine e quelle gomme basta un sassolino e sei a grattare la faccia sull'asfalto...
Poi oh sarò io che sono incapace... Ma certe velocità preferisco farle con quattro ruote sotto le natiche

Il tipo in questo video, www.youtube.com/watch?v=CRzsMmfk4Q0 la pensa diversamente...

Anche se, a me tutto sembra tranne che un Ciao...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 14:42:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quello li se grippa si uccide!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 14:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
mi pare un pegeout....

questo è fuori!

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 15:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

quello li se grippa si uccide!!!!

si.....ma prima farà un bel volo ad atterrare e planare sul suolo ...................
immagino uno scenario tipo il coyote e bip bip

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever