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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 13:24:48
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Ciao,
volevo un vostro parere su queste foto della valvola del carter pompa, i segni sono molto lievi, ma ci sono, secondo voi tiene?

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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 13:27:10
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a stima sembra che tiene. ma devi verificare con la prova del olio, ma devi chiedere il tempo massimo di svuotamento, perchè non lo so neppure io. Ps ho provato x 5-10 minuti riempita al orlo. e non scendeva una goccia, poi l ho svuotata. |
andy90 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 13:53:21
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Vai tranquillo  |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 13:55:35
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i sintomi della valvola rovinata da quanto so, sono i seguenti. Primo: fatica a partire a motore caldo e devi accelerare ogni volta che accendi. Secondo: si ingolfa al minimo con ogni regolazione del carburatore, se sgasi rimane accelerata. e fatica a tornare al minimo. perche tende ad aspirare miscela dal carburatore anche con la vavola rotante chiusa, favorendo l'aumento del regime del motore. con gas chiuso. Terzo: il motore gira spompo e ha scarse prestazioni. perche sfiata appunto dalla valvola quando di norma dovrebbe essere chiusa, insomma non tiene compressione. Ps il mio vecchio carter ha 2 solchi sulla valvola profondi e spessi 1mm circa. e distano tra loro 1 Cm. e mi ha dato i problemi citati sopra. |
andy90 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 14:04:41
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| Messaggio di drago9346
Ciao,
volevo un vostro parere su queste foto della valvola del carter pompa, i segni sono molto lievi, ma ci sono, secondo voi tiene?


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è perfetta...magari trovare una valvola così.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 22:43:35
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Ok, grazie, mi par di capire che posso stare tranquillo, anche perché l'albero lo sostituisco, e le spalle nuove, non rigate credo aumentino la tenuta...
Poi andrò di 130cc, e da quanto ne capisco, cilindrate maggiori risentono meno del problema della valvola. ...giusto? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 22:45:24
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si se abbassi il foro della valvola le righine scompaiono e le prestazioni aumentano |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Oldspecial
Utente Medio
 
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 18:36:29
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confermo anche io, valvola più che buona! |
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