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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pareri valvola aspirazione
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drago9346
Utente Attivo

Sampei
Città: Frosinone


697 Messaggi


Inserito il - 15/11/2012 : 13:24:48  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Ciao,

volevo un vostro parere su queste foto della valvola del carter pompa,
i segni sono molto lievi, ma ci sono, secondo voi tiene?


andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 13:27:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
a stima sembra che tiene. ma devi verificare con la prova del olio, ma devi chiedere il tempo massimo di svuotamento, perchè non lo so neppure io. Ps ho provato x 5-10 minuti riempita al orlo. e non scendeva una goccia, poi l ho svuotata.

andy90
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 13:53:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vai tranquillo
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 13:55:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i sintomi della valvola rovinata da quanto so, sono i seguenti. Primo: fatica a partire a motore caldo e devi accelerare ogni volta che accendi. Secondo: si ingolfa al minimo con ogni regolazione del carburatore, se sgasi rimane accelerata. e fatica a tornare al minimo. perche tende ad aspirare miscela dal carburatore anche con la vavola rotante chiusa, favorendo l'aumento del regime del motore. con gas chiuso. Terzo: il motore gira spompo e ha scarse prestazioni. perche sfiata appunto dalla valvola quando di norma dovrebbe essere chiusa, insomma non tiene compressione. Ps il mio vecchio carter ha 2 solchi sulla valvola profondi e spessi 1mm circa. e distano tra loro 1 Cm. e mi ha dato i problemi citati sopra.

andy90
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 14:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di drago9346

Ciao,

volevo un vostro parere su queste foto della valvola del carter pompa,
i segni sono molto lievi, ma ci sono, secondo voi tiene?




è perfetta...magari trovare una valvola così....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 22:43:35  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Ok,
grazie, mi par di capire che posso stare tranquillo,
anche perché l'albero lo sostituisco, e le spalle nuove, non rigate credo aumentino la tenuta...

Poi andrò di 130cc, e da quanto ne capisco,
cilindrate maggiori risentono meno del problema della valvola.
...giusto?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 22:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si se abbassi il foro della valvola le righine scompaiono e le prestazioni aumentano

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 18:36:29  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
confermo anche io, valvola più che buona!
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