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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ingolfa al minimo
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi


Inserito il - 12/11/2012 : 15:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Salve raga ho rifatto il mio px 150E con carburo originale 20/20 getti min 48 max 108, gruppo dr 177 ,albero originale alticipato, valvola rivista e carburatore raccordato, frizione originale con pignone da 22!!

la vespa va benone, buona ripresa , in allungo non l'ho ancora provata....

il problema è che se mi fermo al semaforo,o sto per un po fermo in folle, alla ripartenza la vespa è tutta ingolfata, stenta a salire di giri, ma dopo un do di sgasate ritorna ok...!!


è un problema di carburazione???come dovrei agire?

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 17:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Lo spillo del galleggiante forse non chiude bene oppure il polverizzatore errato

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 17:37:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bisogna regolare la vite che c'è dietro il carburatore!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 20:53:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
o li spillo non fa bene tenuta (dopo una sosta lunga la trovi ingolfatissima?) oppure come dice fede sei grasso di minimo (vite posteriore che esce dalla scatola carburatore troppo svitata).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 21:33:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sposto in tecnica large, previa conferma dell'autore.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 08:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
lo spillo è nuovo, credo sia la carburazione che non va....come regolo la vite posteriore....??
avvito o svito come funziona??
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 08:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
chiudi tutto e svita di un giro e mezzo. poi prova ancora a svitare pian piano...
c'è chi dice a 2 giri o 2 e mezzo....tutto dipende come sta e come è settato il tuo carburo e controlla se ci sono tutti i gommini ben chiusi (e in buono stato) in quella scatola in particolare intorno alla vite del minimo.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 15:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Spesso le irregolarità al minimo soino dovute al getto del minimo... serve un 50 al posto del 48 forse.... ma trovarlo è una rogna, procedi così:


Prima cosa- leva la vite dietro per la regolazione fine dell'aria al minimo... di solito si consumano, e bisogna metterla nuova... se non ne hai una di scorta, comprala in Piaggio e prova subito lei, da tutto avvitato svita di 2 giri completi ovvero 4 mezzi giri...

Seconda cosa- il getto massimo deve avere un bel polverizzatore da 150-160, un emulsionatore da BE3-BE4 ed un puntale da minimo 108-110 punti, se hai 140 e BE5 non và bene per quello...

Terza cosa- il filtro aria, devi avere tutti i tappi sulla scatola e sul coperchio filtro aria, il filtro in corrispondenza dei getti deve avere i forellini agginti da 0,3mm nelle golette corrispondenti alle teste dei getti.


Conclusioni: procurati una vite regolazione aria post nuova, un polverizzatore da 160, un emulsionatore BE3, ed un filtro aria da bucare... e fai prove... se lo trovi anche un getto minimo da 50 punti.

pugnodidadi
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 16:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Poeta il mio carburo è stato allargato,ora dovrebbe esser un 23.


cmq ho BE3 160 getto 108........ho anche i buchi sul filtro e la scatola carburo ha tutti i tappi !!!

dovrei solo procurarmi un minimo da 50 (così non peggioro il problema ???))
per la vite posteriore di regolazione aria-benzina anche questa dovrei cambiarla!!
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 19:37:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
infatti se ti si imbroda può solo peggiorare aumentando il getto del minimo! che poi sicuramente il problema non dipende dal getto del minimo e che per un carburatore da 23mm sarebbe più appropriato un 50 o 52 (-160) è un altro discorso, ma prima risolvi il problema, poi si pensa al getto del minimo se no si impazzisce. Valido il consiglio di cambiare la vite di regolazione, e speriamo che chi ti ha allargato il carburatore non abbia fatto danni a livello del forellino in cui si inserisce il puntale di quella vite, se no c'è poco da fare.

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