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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 super prodotta dalla Douglas UK
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edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola


93 Messaggi


Inserito il - 11/11/2012 : 11:27:37  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho questo problema:
volgio restaurare la mia vesapa come sopra ma confrontandola con l'originale italiana ci sono parecchie differenze, dal parafango al manubrio, scritta sullo scudo e allo stemma frontale e altre che io non ho ancora scoperto. Il problema e che o la rifaccio come se fosse una 150 super italiana ma non mi andrebbe o trovo qualche foto dell'originale prodotta dalla Douglas perche' ho anche il dubbio che negli anni in inghilterra l'abbiano un po' pasticciata. E' immatricolata nel 68 e Vi allego due foto, grazie mille a chi mi aiuta e da consigli.

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 11:45:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
io non so aiutarti ma sono molto curioso!!! mai vista una vespa UK

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 11:57:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Sarà ma questo vespone l'ho già visto prima in rete....

Comunque mandami in mp la tua mail, vedo di mandarti un po' di roba.

Ciao

Ps bella marmitta....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 12:18:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sarà, ma a me così non dispiace mica...
per restaurarla senza nessuna certezza io preferirei tenerla così com'è...

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edgarpoe
Utente Normale

poe


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola


93 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 13:42:38  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Le foto che vedete sono di quando l'ho comprata piu' di 3 anni fa. Il lavoro era fatto con i piedi e la vernice si e' crepata in quanto data direttamente sopra non so quante altre precedenti. Il parascudo batteva sul bordo del fanale anteriore ed e' completamente rovinato dove batte. oltretutto sta facendo un po' di ruggine qua e la dove si e' scrostata la vernice. Insomma non e' un catorcio e potrebbe tirare avanti ma ho trovato una persona appassionata che lavora quasi gratis e mi aiutera a sistemarla. Il problema sta che nemmeno lui conosce la versione inglese e non sappiamo quale direzione prendere nel restauro.
Per me sarebbe fondamentale capire com'era l'originale inglese e quali pezzi sono invece frutto di errati restauri precedenti.
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Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 12:58:41  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
La produzione di vespa douglas cessa nel 65, dopo un sensibile calo delle vendite negli anni precedenti, da quel momento la Douglas diventa semplice importatore delle vespa prodotte a Pontedera.
Detto questo la tua Super 150 è italianissima, e per quello che vedo parafango e manubrio sono giusti per il modello.
Una volta che l'avrai sabbiata potremo vedere gli effettivi fori per le scritte posteriori, dato che quella che c'è ora è per i modelli post 73.
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edgarpoe
Utente Normale

poe


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola


93 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 20:03:16  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Italiana, quindi gli errori sono frutto di restauri creativi :-)
Ma ad esempio lo stemma anteriore e' sbagliato e anche la scritta mi sembra...Io non me ne intendo molto mi limito a guardare le foto delle vespa 150 super che trovo su internet. Chi volesse dare consigli e vedesse parti da cambiare fa opera pia a segnalarmele.
Do anche l'email per eventuale foto alaine.samaritan@gmail.com

Grazie a tutti.
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edgarpoe
Utente Normale

poe


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola


93 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 20:30:04  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Hazzz
mi sono accorto che ho sbagliato sezione dovevo postare in carrozzeria, ho sbagliato riga....comincia male sto restauro...C'e' qualche moderatore che puo' spostare o lo riscrivo li il messaggio....scusate.
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 22:03:59  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
credevo di avere del materiale da mandarti ma purtoppom non ne ho

mi spiace un sacco!

in bocca al lupo!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 22:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' identica alla italiana tranne che nei colori.... gratta e cerca il colore originale, probabile sia azzurra o oro metallizzato...

pugnodidadi
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 22:15:55  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Per sapere di che modello si trattava in origine occorre guardare il codice numerico del telaio e il codice numerico del motore. Da quelli puoi capire se era una Vespa assemblata dalla Douglas di Bristol in Inghilterra con parti fatte giungere dall'Italia oppure un modello importato in Inghilterra dalla Germania o dalla Francia oppure importato direttamente dall'Italia.
Cerca i due codici numerici e poi cerchiamo di capire da dove proveniva.
Per caso non sarà stata in origine così?


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Work in progress: TS 125 1976
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 23:15:48  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
mah, veramente io l'avrei tenuta così come era,
bella truzza ma di stile, l'espansione è bellissima,
secondo me il manubrio è quello di un primavera che la
slancia moltissimo, il parafango non mi sembra affatto
di una vespa, a me complessivamente piace molto.
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