Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 12:04:45
|
ciao ragazzi.. ce nè sempre una.. oggi ho fatto l'ultimo giretto stagionale con la vnb.. ed ecco la sorpresa.. il clacson..
a dire il vero non ha mai suonato forte, ma andando in giro con le luci accese(specifico questo), praticamente suona pochissimo, quasi non si sente.. a luci spente si sente un pò di più.. ah, anche a luci accese ma fermo, si sente di più rispetto a quando vado.. mah..
-può essere che ho fatto male il giunto dei fili del clacson quando mi si erano tagliati, ed è questo a provocare disfunzione?
-o è proprio il clacson? nel caso che posso fare??
grazie.
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 12:53:31
|
no, non ci puoi fare nulla ed è normalissimo così... anche se cambi il clacson la situazione rimarrà perfettamente invariata... del resto è un impianto a 6 volt, non puoi pretendere troppo... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 13:32:51
|
ah cavolo quindi a luce accese, mentre vado è normale che non suoni o suoni pochissimo? non lo sapevo.. |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 15:51:05
|
Con ogni probabilità l'avvolgimento non è buono!!! |
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 09:20:50
|
Il fatto che a motore spento il clacson si senta forte é la prova che lui non ha nessun problema. Infatti a motore spento é la batteria che alimenta il clacson. Se invece a motore acceso il clacson é particolarmente debole e quasi non si sente , non é proprio normale... , quindi dice bene Dorna ! Con molta probabilitá hai la bobina dedicata all'alimentazione della luce stop e clacson che é da sostituire , oppure se anche le altre luci sono particolarmente fiacche puó essere che il tuo volano sia un po stanco e necessiti una nuova magnetizzazione !
Dice bene anche Wyatt , non devi pretendere tanto da questi vecchi impianti , ma la cosa va valutata , perché tutto é relativo. Non dimenticare che il clacson deve sentirsi mentre vai e non solo quando sei fermo !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 11:53:48
|
no sanrem..io non dicevo a motore spento,leggi bene! e poi non ha la batteria la vnb.. l'impianto elettrico che monto è ancora l'originale!
comunque ora proverò!
grazie per il momento!! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 15:11:38
|
normalmente su una vespa senza batteria dovrebbe sentirsi di piu' quando vai rispetto a quando stai fermo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 19:33:49
|
risolto.. ho provato con un clacson che mi ha dato un mio amico.. il problema era il clacson!! grazie a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|