Autore |
Discussione  |
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2012 : 15:25:58
|
Altra domandina Ma la VB1 il bordoscudo lo montava di serie o no?????????? Sulla mia ce n'era uno cromato, in 2 pezzi, con delle viti dalla parte posteriore come quello che si vede sul GS del 56 su Vespatecnica |
Salvo Mazza |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2012 : 15:39:28
|
Sulla vb1 il bordo scudo non era di serie,bensì un accessorio. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2012 : 21:57:55
|
Bene,un pezzo in meno da comprare A parte gli scherzi...essendo un accessorio immagino che sia meglio non metterlo in vista di una iscrizione ASI o FMI, o quantomeno si può mettere dopo aver ricevuto l'iscrizione Giusto? |
Salvo Mazza |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2012 : 22:36:28
|
| Salvo Vb1 ha scritto:
Bene,un pezzo in meno da comprare A parte gli scherzi...essendo un accessorio immagino che sia meglio non metterlo in vista di una iscrizione ASI o FMI, o quantomeno si può mettere dopo aver ricevuto l'iscrizione Giusto?
|
Se pensi di iscrivere la vespa fmi non lo potrai avere montato quando scatterai le foto,in quanto l' fmi non ammette alcun tipo di accessorio. Per l' asi invece non dovrebbero esserci problemi in quanto,da quel che so,sono ammessi gli accessori purchè conformi a quelli dell' epoca. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 21:46:31
|
ciao salvo il pedale del freno della tua vb1 è di alluminio o di ferro cromato?
|
kiwi |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 09:49:48
|
| kiwi ha scritto:
ciao salvo il pedale del freno della tua vb1 è di alluminio o di ferro cromato?
|
è in alluminio |
Salvo Mazza |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 17:49:15
|
grazie salvo non ho ancora trovato nessun possessore di vecchia VL1-3 VB1 e VGL1 (hanno lo stesso codice ricambio) che abbia il pedale del freno in ferro cromato (come risulta da VT) e non in alluminio lucidato ...e se in origine fosse stato di alluminio? |
kiwi |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 18:19:50
|
Altra stronz@ta di VT     e dire che i Signori di VT vanno tanto fieri della loro bibbia. Ho letto attentamente nei trattamenti galvanici e leggo cromatura del pedale del freno Adesso tocca chiamarli e dirgli di cambiare spacciatore, amenochè non abbiano inventato loro la cromatura su alluminio!!!     |
Salvo Mazza |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 20:00:10
|
guarda per tutte le stronzate che spara il vespatecnica e visto che quei santoni del vespa club italia sono restii ad ascoltare le nostre precisazioni, io mi rifiuterei sia di fare la tessera del vespa club italia e sia di fare l'iscrizione al registro storico vespa.. tanto loro ne sanno meno di noi veri appassionati.... |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 16:26:42
|
| ildotto88 ha scritto:
guarda per tutte le stronzate che spara il vespatecnica e visto che quei santoni del vespa club italia sono restii ad ascoltare le nostre precisazioni, io mi rifiuterei sia di fare la tessera del vespa club italia e sia di fare l'iscrizione al registro storico vespa.. tanto loro ne sanno meno di noi veri appassionati....
|
Più che altro VT oggi non può che impallidire di fronte all'immensità di materiale disponibile sul web. Certo, un mare magnum che va accuratamente setacciato, ma purtroppo anche su VespaTecnica ci sarebbe molto da correggere. E poi il nome stesso è un po' troppo ambizioso per una collana che proprio in ambito tecnico ha vistose lacune.
Quanto al registro storico Vespa, ha un grosso problema. A livello legislativo in Italia vale come il due di picche quando la briscola è cuori. Il che è assurdo, se pensiamo che invece altri registri "di marca" sono più popolari (anche se abbracciano un bacino di veicoli potenziali iscritti ben più ristretto!) e sono riconosciuti dall'articolo 60 del Codice della Strada. Andrebbe valorizzato e rivoluzionato, il registro Vespa, ma forse la cosa non interessa più di tanto ai suoi stessi promotori. Non a caso nell'ambito dei Vespa Club quello FMI è molto popolare.
Chiudo la parentesi  |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
Discussione  |
|