Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia VB1T... ci metto mano?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 La mia VB1T... ci metto mano?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi


Inserito il - 09/11/2012 : 23:46:52  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Salve raga, come ho già scritto in fase di presentazione mi è ripresa la vespite grazie alla vb1 che da anni ho a casa sballottolata di quà e di là, purtroppo per motivi di spazio da qualche tempo è rimasta sotto il sole di giorno e le stelle di notte
La vespa l'ha comprata mio padre nel 58 quando aveva 18 anni e la dovette intestare a mio nonno (buonanima) poichè all'epoca si era maggiorenni a 21 anni.
Poi, per come mi ha raccontato mio padre entrò in vigore la legge della patente e nel 66 lasciò la vb1 e comprò una 50n unificata
Dopo esser emigrato in Svizzera fino all 84, la vb1 la usò sporadicamente mio zio, dopodichè restò abbandonata per almeno una ventina d'anni.
Girò anni fa clandestinamente per un pò per poi lasciarla ferma siano ad oggi.
Ora me la sono portata in officina, ho deciso di nn farla soffrire +!!!
In officina c'è venuta con i suoi piedi, in moto... quindi marciante!
La carrozzeria ha i segni del tempo (eccome!)ma non è messa malissimo, la vernice in alcuni punti è spaccata dalle intemperie anche se in certe parti è ben visibile il colore azzurro, parafango da cambiare ma nessun punto fradicio ne buchi sulle pedane.
Certo un pò di danni glieli ho fatti anch'iocontachilometri con vetro rotto,marmitta sostituita con una del px + performante, bobina out e sostituita con una di fortuna e altri acciacchi dovuti all'usura del tempo.
Domani metterò un pò di foto, mi serviranno un pò di info e consigli
Mi fermo qui (per ora), non vorrei essere noioso

Salvo Mazza

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 01:39:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bel modello, complimenti....aspettiamo foto, e speriamo si possa conservare.

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 08:26:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
foto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas83
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi


110 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:18:16  Mostra Profilo Invia a Lucas83 un Messaggio Privato
Foto foto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:20:04  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Devi rimetterla assolutamente in sesto!!

Foto foto!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:30:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bene ! gran bella vespa !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:53:08  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao e benvenuto, facci vedere la tua vespa!!

a documenti come sei messo?

bhè una vespa di famiglia va restaurata come dio comanda!!

vespino
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 10:00:12  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

ciao e benvenuto, facci vedere la tua vespa!!

a documenti come sei messo?

bhè una vespa di famiglia va restaurata come dio comanda!!

vespino


giusto!

foto foto! bella la vb1 (gs dei poveri)
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 10:10:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
La vb1 è una bella vespa ed essendo della tua famiglia da sempre merita di tornare agli antichi splendori.
Aspettiamo foto
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 17:48:37  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Che foto siano!
Non so chi sia stato.... ma a quanto pare hanno tagliato i perni del portapacchi gravissimo!!!
Immagine:

54,69 KB

questo l'ho rotto io
Immagine:

50,27 KB

Immagine:

54,64 KB

Immagine:

73,03 KB

Immagine:

56,57 KB

Immagine:

72,29 KB

Questo fanalino è diverso da quello che ho visto nelle foto in giro sul web
Immagine:

70,38 KB

Immagine:

59,38 KB

Piccolo bozzo sullo scudo
Immagine:

58,32 KB

Il profilo peggiore
Immagine:

66,84 KB

Immagine:

59,15 KB

Immagine:

69,01 KB

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 18:09:59  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
è gravissimo che abbiano montato il portapacchi!! per fissarlo hanno fatto 2 buchi di troppo, quelli sopra il faro
il contakm va recuperato verifica il meccanismo interno poi fondo e vetro nuovo, tutto il contakm originale costa un botto!!
il fanalino posteriore è un accessorio d'epoca con la predisposizione per lo stop, cercane uno originale, volendo non sarebbe brutto nemmeno quello, ma sarà sicuramente difficilissimo trovare il vetrino superiore...
la sella è sbagliata, ci va rigorosamente quella monoposto! cercala originale usata, assieme alla piastra per il cuscino posteriore
la bobina sembra per auto anni 60 è uguale a quella che ho io sul mio maggiolino del '63 anzi...magari è proprio di maggiolino a 6 volt
al devio luci mi sembra che gli manchi un pezzo ( la levetta cenrale)
comunque la vespa sembra messa molto bene non vedo ruggine passante

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 18:42:35  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Ale il portapacchi lo mise mio padre perchè la vespa la usava per caricarci del materiale (la usava tipo furgoncino) però mi dice che cmq il telaietto con la sella monoposto c'erano... poi lui andò in Svizzera, la vespa rimase a mio zio che ci mise la sella lunga commettendo il crimine di tagliare i perni di fissaggio della sella e del telaietto... telaietto che tra l'altro non ho!
Il contakm dovrebbe funzionare, la bobina è di provenienza auto 12V e funziona pure, al devioluci manca la levetta centrale e anche il rivestimento di plastica di quella inferiore.
Per quanto riguarda lo stop, la vespa è munita di interruttore sul freno post... non era quindi di serie???

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:03:12  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non mi sembra irrecuperabile... anzi!
restauro! restauro!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:07:37  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
restauro subito!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:56:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Lo stop divenne obbligatorio con il nuovo Codice della Strada nel 1959, quindi tuttI si adeguarono e modificarono le luci e l'impianto elettrico.

Questa Vespona deve tornare nuova, per i ricordi che la legano alla tua famiglia e per il tipo di vespa che è!

Restauro totale!

Ciao e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:57:56  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Per quanto riguarda i documenti, il libretto di circolazione è andato smarrito... abbiamo trovato solo il foglio complementare e la vespa risulta radiata.
Adesso l'agenzia pratiche deve vedere il motivo per cui è stata radiata, mi dicono che la radiazione può avvenire per 2 motivi... o per mancato pagamento dei bolli o per mancata iscrizione a qualcosa che non ricordo.
in settimana mi diranno il motivo, in base ad esso può variare l'iter per la reiscrizione al PRA.... booooh
Intanto un piccolo filmatino
http://www.youtube.com/watch?v=vIKNwuG7hUU&feature=youtu.be

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever