Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Parmakit w force vs quattrini m1 l d 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Parmakit w force vs quattrini m1 l d 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina

88 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:43:26  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
Salve ragazzi,e tanto che nn scrivo piu su questo forum dopo l ultimo mio motore ( sp 09),ho deciso di rifare il motore,cambiando cilindro marmitta e albero,sono in questo bivio,nn so se prendere il w force 58 per 51 o il quattrini m1 l d 60,albero credo di prendere lo zirri a spalle piene(quello da 220 euro),e come marmitta la loro,o una di barone o una fatta da mrt,e per il quattrini la sua mx3c,con l sp 09 sono rimasto contento,ma cerco un motore piu coppioso ai bassi,che di seconda si alza tranquillamente,aspetto vostri consigli,come componenti ho disponibili:crociera felino drt,25/69 drt,vespatronik e 28 vhst,frizione doppia molla polini e cluster con 3/4 corta ovvero 17/20,e i carter fatti per sp che come base travasi sono compatibili con il w force,aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 10:22:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
per l' albero con 250€ prendi il fabrizi a spalle piene c.55 con 6 pastiglie di tungsteno e biella 105mm il kit d.60 fabrizi costa 220€ in ghisa e 350€ in alluminio a canna cromata lamellare al cilindro o normale io un pensierino ce lo farei secondo me avendo avuto in mano il kit d.60 direi che è superiore basta guardare lo scarico

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 22:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Damiano dimentica come al solito che falc, Quattrini e parmaKIT sono conosciuti e pubblicizzati... mentre....

Fabrizi chi lo conosce?

Forse qualche appassionato del centro Italia...

i Teteschi (record di velocità sul dritto mi pare di oltre 160 km/h con monocilindrico 140cc il record è suo innegabile è ufficiale)....

e qualche lazialotto dei castelli romani per certo!

ma dove lo trovi in foto il KIT Fabrizi??? Non certo su deper100 o su SIPtedescolandia... forse qualcosa vedi facendo google immagini...

Roba insomma di nicchia, quantomeno, Damiano... come forse era DRT agli albori!

Tu lo conosci, io l'ho solo incontrato una volta a Viterbo ad una gara VPI... aveva una sua vespa con il 19 di carburatore che quasi ci manca arriva 5°!!!! Tra i mostri da 32mm minimo, diceva essere una 120 di cilindrata...solite favole... ma se il cilindro tu lo hai veduto e ti è piaciuto... non ho dubbi sulla sua bontà conoscendoti...

ma chi vuoi che venga fino a Frascati nell'alto lazio per comprarsi un cilindro di Fabrizi per bello che sia???

Oggi si compra via WEB....

poi con la roba che gira, uno si affida a cose collaudate, magari il Fabrizi lo hanno montato in due e quindi non si è mai espresso al meglio, intendo dire che se montiamo 100 Falc e poi tra questi misuraimo i tre più veloci avremo più possibilità che questo motore si esprima meglio, cioè magari il 50% fà skifo, il 40% si difende e il 3% esaminato và una BOmba, ecco... la sua fama sarà da BOMBA!

Se invece facciamo tre Fabrizi e uno và male, l'altro si difende ed uno inizia a funzionare, diranno del fabrizi che in fin dei conti non è nulla di che!

ma.. se facessimo 100 fabrizi? E scoprissimo poi che tra 100 motori quello fatto veramente bene và come o pure (per ipotesi) meglio di un Falc???

Insomma il fabrizi ha i suoi record... fà bellissime marmitte poi... l'albero a sei tungsteni che solo vederlo in foto lascia basiti...

ma è quasi uno sconosciuto....

Almeno da noi in Italia... perchè se il suo mini-sito è in tedesco... il dubbio mi rode ed un perchè ci sarà!

Mi pare che nel 2006 fece una vespa la FHT (mi pare) che fischiava (NOTA BENE IN ASSETO CORSA E PISTA) sui 160 km/h!!!! Vinse non ricordo quale campionato estero, ma forse ricordo male...

Per certo un KIT Fabrizi costa per quel che è meno della concorrenza.. e non saprei proprio se è facile da montare o migliore di altri...
quando sei su certi ricambi, sei nell'eccellenza, fare confronti è impossibile visti i costi e la rarità di simili motori....

ma se davvero raggiunge i 130Km/h... credo che ben pochi kit comprati sulla baia per quanto performanti arrivino a tanto con tanto poco (per modo di dire sono sempre centinaia di euro!)... e poi si dice anche che sono quasi P&P i KIT Fabrizi.... sarebbe una cosa troppo bella per essere vera, ma la credo improbabile...

Non avrò mai un kit simile...(a 110 svengo sul POLINI classico io!) ne capisco nulla, ma mi piace chiakkierare.

E prima o poi una marma gliela compro... non fosse che per l'originalità del ricambio!!!

Puro vespismo Laziale...

Tutti al nord i MOSTRI?

B'hè qui siamo meno motoristi... ma sui 120 qualcuno di tanto in tanto passa e sorpassa anche qui!

pugnodidadi

alevespa50r
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 02:36:10  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
Ciao poeta,io sono del lazio e nn stiamo distanti credo io e te,lavoro sotto genzano a 10 km dalla fabrizi,ha di buono che vai li e ti prepara i cilindri,un mio amico sotto la uno turbo aveva un suo scarico,diciamo che nn e pubblicizzato cone falc e quattrini,la famosa vespa l ho vista qualche anno fa,era a quel tempo un misculio tra special e pk(premetto nn ero in fissa con la vespa e basta che aveva un faro tondo e per me era vespa anche se poi era una lambretta),ho visto a giugno ad un raduno una vespa fabrizi,ma nn girava come un quattrini,sara pure per fasi o nn so che,ma ti appoggio sul discorso delle pubblicita,ho un parmakit sotto e ogni volta ai raduni venivo schifato perche parmakit mi veniva detto fa schifo,meglio zirri o polini,e poi loro avevano un 75 dr,augusto sbaglia a nn rilanciarsi nel mercato,e poi kit troppo vecchio stampo,con collettore che esce vicino alla pedalina e marmitte troppo fatte di stampo,un mio amico stava facendo un progetto da lui,gli aveva assicurato 32 cv,solo per ora ha fermato perche cercava un et3,odia ritargare il suo special con targa grande e se l he messo in sala,parmakit sono buoni cilindri,ho provato un wforce e nn va una ceppa,sono sbagliati di travasi,di gioco pistone,il mio sp 09 aveva lo scarico storto,l ecv lo monto e scampanellava,cilindro preso di scatola e pistone con troppo gioco e detonava,me lo cambiano e torna con i travasi storto,a punto inferiore i travasi nn erano tt alliniati insieme,credo che tolgo l sp 09 e compro un m1l d 56

alevespa50r
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 02:39:12  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
Scusate scrivo con il tel e mi ha saltato una riga,volevo scrivere parmakit sono buoni cilindri di lega ma molto difettosi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever