Autore |
Discussione  |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 23:26:12
|
Ciao ragazzi! Sono settimane che sono alla ricerca di una risposta ma sto diventando pazzo... Cercando qui e la ho visto che motori V5X2M ad esempio ci sono a 3 e 4 marce... Con e senza motorino di avviamento... 50cc e 125cc... E sono montati su diversi modelli... Questo mi ha generato un po' di confusione... Poi un' altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il libretto della rush che ho scaricato da internet
Immagine:
 191,47 KB
Come si può chiaramente vedere qui si parla di vespa 50 rush
Immagine:
 135,83 KB
Alla pagina seguente come per magiaaa....
Immagine:
 175,02 KB
...si parla di vespa pk 50 xl rush e viene messa la sigla V5X2M per il motore
Si parla quindi della stessa vespa? Se si quindi la 50 rush monta il V5X2M... Mi affido a voi...
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 13:41:08
|
guarda un po' qua http://www.vespahp.eu/ |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 16:40:54
|
Purtroppo... Non ho trovato niente...   |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 21:02:56
|
Ehi ragazzi non ne sapete niente?  |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 23:15:33
|
Poeta neanche tu???   |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 13:13:01
|
Bè il libretto uso e manutenzione è solo a scopo illustrativo eh... |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:48:52
|
Si giustissimo, ma quello che mi lascia perplesso è che all' inizio (pagina blu) c'è la dicitura "libretto uso e manutenzione vespa 50 rush" poi, nelle pagine seguenti, introduce la pk 50 XL rush e spiega che è un nuovo modello realizzato per ripetere il successo delle PX. Dopo la presentazione quindi sembra come se il libretto continuasse a parlare della XL...
Poi come dicevo nell' altro post non ho capito perche motori con sigle uguali hanno caratteristiche diverse... |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 20:22:46
|
é tutto Giusto, La vespa Difatti si chiama vespa PK 50 XL Rush come trovi a pagina 2 quindi la rush è una serie della stessa xl quindi fatta su base xl con alcune differenze  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 11:48:57
|
ah ooook! Quindi in pratica è come se andassi a comprare una macchina e lo stesso modello ha i vari pacchetti di allestimento?!?
Gia che ci sono continuo a rompervi  
Per quanto riguarda i motori invece, è possibile che blocchi con sigle uguali, in questo caso V5X2M, si trovino con caratteristiche differenti??? Ad esempio blocchi con 3 o 4 marce, blocchi con o senza avviamento elettrico o addirittura 125cc??
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!! |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 20:20:06
|
Ragazzi l'ultima info poi non vi rompo più promesso! (Ovviamente in questo topic  ) |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 21:51:51
|
i v5X2m sono i motori dalla XL alla Rusch, quindi sono a 3M e 4M allestimenti con e senza motorino di avviamento, con motorino accensione a 6 poli senza accensione a 4 poli e volano differente.... insomma la XL ha 4M e forcella differente dalla rusch che ha invece 3M e la forcella della PK125S...
prima della XL e della XL Rush c'era la PKS la riconosci dallo strumento piccolo privo di indicatore livello caburante e dalle frecce differenti, anche dai cofani laterali con serratura mentre le XL hanno le fiancate prive di serratura perchè si aprono da sotto la sella...
dopo la RUSh uscirono la N con una strana coda e nuovo manubrio, la V e la HP con modifiche al cilindro e accensione aveva 4 HP a detta loro....
Le vespe dopo la XL rush prendono il nome di telaio tipo FL2, ed hanno cavo marce a monofilo e tirante aria sul manubrio...
le sigle non le ricordo tutte...
abbiamo quindi
PK senza frecce 1983
PKs con fecce 1983-84
PK XL 4M 1985-86
PK XL 3M 1987-88
N Fl2 3M 1989 90
V Fl2 1991
Hp Fl2 1992-94
credo siano queste con buona approssimazione, le migliori (sono tutte belle) sono le XL che hanno indicatore di benzina, e la rusch ha anche una forcela bellina... che avranno anche le FL2 in seguito, ma sole 3M.
|
pugnodidadi |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:22:59
|
Quindi per verificare che effettivamente un motore sia di un modello specifico bisogna anche controllare il seriale oltre alla sigla?!?!
Grazie mille Poeta! SEI UN GRANDE!! Grazie a tutti ragazzi sempre mitici!!    |
 |
|
|
Discussione  |
|