Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Differenze motore pk...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Differenze motore pk...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BB_Frank
Utente Normale

Camaro
Città: Roma


75 Messaggi


Inserito il - 04/11/2012 : 23:26:12  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Ciao ragazzi! Sono settimane che sono alla ricerca di una risposta ma sto diventando pazzo...
Cercando qui e la ho visto che motori V5X2M ad esempio ci sono a 3 e 4 marce... Con e senza motorino di avviamento... 50cc e 125cc...
E sono montati su diversi modelli...
Questo mi ha generato un po' di confusione...
Poi un' altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il libretto della rush che ho scaricato da internet

Immagine:

191,47 KB

Come si può chiaramente vedere qui si parla di vespa 50 rush

Immagine:

135,83 KB

Alla pagina seguente come per magiaaa....

Immagine:

175,02 KB

...si parla di vespa pk 50 xl rush e viene messa la sigla V5X2M per il motore

Si parla quindi della stessa vespa? Se si quindi la 50 rush monta il V5X2M...
Mi affido a voi...

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
guarda un po' qua
http://www.vespahp.eu/

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:40:54  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Purtroppo... Non ho trovato niente...
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:02:56  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Ehi ragazzi non ne sapete niente?
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:15:33  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Poeta neanche tu???
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 13:13:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè il libretto uso e manutenzione è solo a scopo illustrativo eh...
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 17:48:52  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Si giustissimo, ma quello che mi lascia perplesso è che all' inizio (pagina blu) c'è la dicitura "libretto uso e manutenzione vespa 50 rush" poi, nelle pagine seguenti, introduce la pk 50 XL rush e spiega che è un nuovo modello realizzato per ripetere il successo delle PX.
Dopo la presentazione quindi sembra come se il libretto continuasse a parlare della XL...

Poi come dicevo nell' altro post non ho capito perche motori con sigle uguali hanno caratteristiche diverse...
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 20:22:46  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
é tutto Giusto, La vespa Difatti si chiama vespa PK 50 XL Rush come trovi a pagina 2 quindi la rush è una serie della stessa xl quindi fatta su base xl con alcune differenze

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 11:48:57  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
ah ooook!
Quindi in pratica è come se andassi a comprare una macchina e lo stesso modello ha i vari pacchetti di allestimento?!?

Gia che ci sono continuo a rompervi

Per quanto riguarda i motori invece, è possibile che blocchi con sigle uguali, in questo caso V5X2M, si trovino con caratteristiche differenti???
Ad esempio blocchi con 3 o 4 marce, blocchi con o senza avviamento elettrico o addirittura 125cc??

Grazie a tutti per le risposte ragazzi!!
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:20:06  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Ragazzi l'ultima info poi non vi rompo più promesso!
(Ovviamente in questo topic)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 21:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i v5X2m sono i motori dalla XL alla Rusch, quindi sono a 3M e 4M allestimenti con e senza motorino di avviamento, con motorino accensione a 6 poli senza accensione a 4 poli e volano differente.... insomma la XL ha 4M e forcella differente dalla rusch che ha invece 3M e la forcella della PK125S...

prima della XL e della XL Rush c'era la PKS la riconosci dallo strumento piccolo privo di indicatore livello caburante e dalle frecce differenti, anche dai cofani laterali con serratura mentre le XL hanno le fiancate prive di serratura perchè si aprono da sotto la sella...

dopo la RUSh uscirono la N con una strana coda e nuovo manubrio, la V e la HP con modifiche al cilindro e accensione aveva 4 HP a detta loro....

Le vespe dopo la XL rush prendono il nome di telaio tipo FL2, ed hanno cavo marce a monofilo e tirante aria sul manubrio...

le sigle non le ricordo tutte...

abbiamo quindi


PK senza frecce 1983

PKs con fecce 1983-84

PK XL 4M 1985-86

PK XL 3M 1987-88

N Fl2 3M 1989 90

V Fl2 1991

Hp Fl2 1992-94



credo siano queste con buona approssimazione, le migliori (sono tutte belle) sono le XL che hanno indicatore di benzina, e la rusch ha anche una forcela bellina... che avranno anche le FL2 in seguito, ma sole 3M.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 13:22:59  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Quindi per verificare che effettivamente un motore sia di un modello specifico bisogna anche controllare il seriale oltre alla sigla?!?!

Grazie mille Poeta! SEI UN GRANDE!!
Grazie a tutti ragazzi sempre mitici!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever