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lucaponze
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lucaponze
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 30/10/2012 : 16:25:35
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Dunque, tu vuoi un cilindro da non spendere troppo... Intanto un po' di domande vuoi cambiare solo cilindro? Vuoi aprire il motore? Quanto vuoi spendere al max? E soprattutto che modello è la tua special? 3 marce? 4 marce? Ruote da 9? Ruote da 10? Perchè il cilindro va sempre bene, cambiano i rapporti
Cambiare solo il cilindro senza allungare i rapporti ti ritrovi sempre il motore imballato su di giri... Come quando in mountain Bike usi il rapporto da montagna in pianura, pedali pedali pedali e sei sempre li...
Se NON apri ti conviene stare sul 75cc diam 47, prendi però un DR se vuoi un cilindro SUPER AFFIDABILE e che costa poco. Poi dovrai allungare il rapporto cambiando pignone (e qua bisogna sapere che modello di special è la tua)
Ti consiglio anche di cambiar marmitta con una siluro e il getto del max con uno più grande (qua aspetta l'intervento di utenti più esperti)
Questo è IL MINIMO SINDACALE in fatto di elaborazione.
Se APRI allora un bel 102 cc (diam 55) o DR o polini... Ma di questo parliamo se hai deciso di aprire...
I cilindri troppo economici di sottomarca (n.b. non ho esperienza diretta ma ci sono post di altri utenti al riguardo) hanno tolleranze troppo basse e son maggiormente soggetti a grippaggio, bisognerebbe farli controllare in rettifica prima di montarli
DR sono indistruttibili e si montano senza gran modifiche, e costano poco Questo ad esempio (annuncio ebay qualunque) http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-75CC-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-PK-XL-S-HP-FL-APE-D-47MM-/320982209721?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4abc07d4b9#ht_1634wt_689
Polini e malossi vanno di più, ma costano di più e richiedono modifiche di raccordo ai carter
Pinasco se vuoi un gran bel cilindro "fighetto" in alluminio.
Se invece APRI vedrai che belle configurazioni possibili che saltano fuori
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lucaponze
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Inserito il - 30/10/2012 : 19:40:20
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si su questo hai ragione, ho una special con 4 marce, ruote da 10 il cilindro dr ci avevo gia pensato ma io la vespa la devo usare tutti i giorni, quindi intendevo fare una cosa non troppo grossa(intendo non aprire i carter ma bendi montare qualcosa che mi permettesse di divertirmi un pochino senza dover spendere troppo infatti intendevo spendere sui 100-150 euro. |
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 30/10/2012 : 20:20:27
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75 DR getto max da 51 attuale a 56... la marmitat se è timbrata piaggio cambiala con una sito identica o una bella siluro sempre sito. |
pugnodidadi |
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lucaponze
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Città: spinea
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Inserito il - 30/10/2012 : 20:30:17
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grazie mille, ma quanto verrei a spendere se prendessi il 75dr + getto max
la marmitta e una sito
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lucaponze
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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Inserito il - 31/10/2012 : 00:01:55
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Marmitta siluro e cilindro DR sei sui 110€... Il getto max costa dai 2 ai 5€ a seconda dei posti ... Se hai le 4 marce e le ruote da 10 hai come primaria rapporti 16/68... Bisogna che qualche utente più esperto ti dica se esiste un pignone DRT specifico per i tuoi rapporti per allungare i rapporti senza aprire il motore .. Io non lo so |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 08:10:49
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non puoi allungare i rapporti ma la tre marce con siluro e cilindro Dr da 75cc e getto 56 cammina bene e ti soddisferà....
quando sarà e verrà il momento (probabilemnte tra 100 anni) che dovrai aprire il motore manterrai quei ricambi andando a sostituire i rapporti con dei 18-67, l'albero con un mazzucchelli anticipato ed il carburator con un 16-16 o un 19-19 per vespa completo di filtro e collettore specifico...
incrementando le tue prestazioni già ora , ripeto , ti soddisferà. |
pugnodidadi |
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lucaponze
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Inserito il - 31/10/2012 : 16:11:17
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allora questo va bene quindi con 75 dr, marmitta sito siluro e getto max 56 dovrebbe andare ma come consumi piu o meno a quanto siamo
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Regione: Sicilia
Prov.: Catania
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Inserito il - 31/10/2012 : 16:14:21
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stai attento alla marca e prendi i dr. i cilindri da te mostrati sono tutti e tre rms, cilindri di bassissima qualita e difatti lo si vede dal prezzo |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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