Autore |
Discussione  |
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 13:37:47
|
Ciao a tutti volevo sapere gentilmente due cose: 1) sto per cambiare i silent block sulla mia special, se seguo la guida nelle faq di bruno et3 va bene oppure devo seguire quella di poeta? 2) aprendo il blocco per sostituire i rapporti (24 72 su 102) come frizione se lascio quella originale sostituendo solo i dischi e la molla mettendo quella dorata vanno bene? Chiedo a voi perchè é la prima volta che lo smonto. Vi ringrazio!! 
|
Memento audere semper... |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 13:46:01
|
Segui la FAQ di Bruno e metti 3 dischi nuovi con la molla dorata  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 16:13:28
|
Grazie mille!!! Aprirò quindi i carter di sicuro per una revisione completa, ma se volessi ripristinare il motore originale, per quanto riguarda la sola sostituzione dei rapporti, bisogna aprire completamente oppure ci riesco da dietro la frizione( devo fare il collaudo e ripristino giusto per passarlo, in seguito apro una volta per tutte), grazie!  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 10:24:13
|
Devi aprire completamente. Il pignone lo puoi cambiare anche solo aprendo il carterino frizione, ma la campana no! C'è il seger dal lato opposto.
Confermo che la sostituzione silent la farei come FAQ di Bruno. Gli altri silent è da impazzire...  Per il tuo motore io ho sempre usato frizione 3 dischi e molla dorata.
Buon lavoro!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:54:18
|
Vi ringrazio per i consigli! A breve procederò con i lavori e seguirò attentamente i vostri consigli, siete proprio dei maestri!  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 17:46:59
|
Scusate la domanda, la faccio qui per evitare di aprire altri topic, devo cambiare il pistone del mio cilindro(102 polini), è meglio sempre e comunque prenderlo polini oppure anche di un'altra marca va bene lo stesso? Vi ringrazio! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:40:00
|
cambia il cilidnro... cambiare solo i pistoni non è buona cosa... |
pugnodidadi |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 19:25:11
|
Mi spiego il cilindro è perfetto è successo questo mi hanno sbeccato il pistone per questo volevo cambiare solo quello, non una riga è lucido e liscio sembra nuovo... |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 19:31:54
|
pistone originale polini-asso o solo asso. anche i vertex dovrebbero essere buoni. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 23:24:46
|
Ciao, finalmente ho smontato i silent ma seguendo la guida di Bruno et3 non mi tornano i conti... ho comprato lo stesso modello di silent proposti da bruno ma andando a smontare i miei erano diversi, hanno solo la parte in gomma grossa diciamo ed erano fissati ad un "tubo" all'interno del braccio dove andrebbero fissati i silent, come devo procedere? Spero di esser stato chiaro.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 00:13:40
|
quelli di bruno sono per ET3, io monto sempre quelli, vai tranquillo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 00:28:45
|
Quindi cosa devo fare, devo eliminare quel tubo che ho trovato all'interno(intendo quello nel braccio non quello del silent)? Ps la vespa in questione è una 50 special.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 00:42:21
|
si si, togli per primo l'anellino esterno facendo leva poi con il trapano fori la gomma e la sfili da ambo i lati e per ultimo sfili il tubo da solo! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 01:09:09
|
Ok fatto tutto e praticamente ora monto solo i tamponi senza il tubo e senza l'anellino esterno giusto? Grazie mille!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 01:53:05
|
si si montali come da istruzioni di bruno. sono già imboccolati quindi non hai tubi da inserire o altro! |
 |
|
Discussione  |
|