Autore |
Discussione  |
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 09:51:13
|
Ti ringrazio, molto gentile come tutti qui sul forum!! Allora procedo colgo l'occasione per ringraziare tutti che, scrivendo qui, hanno ampliato le mie conoscenze e mi hanno permesso di poter aprire il motore da solo, grazie!!!  |
Memento audere semper... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 20:06:44
|
figurati, si fa quel che si può se ti servono altre info chiedi pure!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 11:29:32
|
Eccomi ancora, preferisco scrivere qui per non intasare con nuovi post il forum..  Dopo aver aperto il motore per fare un'approssimativa revisione per il collaudo (rimontare il tutto originale) ed è la prima volta che lo ho fatto, la vespa è partita subito e bene, mentre facevo un giro di prova nei garage la moto si è spenta... Se provo ad accenderla il minimo è irregolare, ogni tanto sputa miscela dalla marmitta (non molta) e poi si spegne, con mezza spedivellata riparte subito ma continua ad avere questo problema e se accelero affoga... Ho pensato che potesse essere ingolfata all'inizio e quindi ho ipotizzato di revisionare ulteriormente il carburatore anche se era già stato fatto prima di rimontarlo, volevo sapere se ci sono altre idee sulla causa, grazie!!! Inoltre ho un altro problema, cioè come inserisco la prima dalla folle fa il classico balzo in avanti come se staccasse normalmente, ma il filo frizione è tirato al massimo praticamente ed il registro tendicavo frizione è anch'esso quasi a fine corsa, ho pensato, può essere che sia da registrare meglio i cavi marce, possono fare questo? Grazie mille e scusate ancora!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 14:23:10
|
per il primo punto se ti si ingolfa e sputa miscela dalla marmitta secondo me devi controllare il carburatore e sopratutto lo spillo sotto al galleggiante!
per il secondo punto se fa il balzo in avanti quando inserisci la marcia è la frizione che è regolata male! controlla di aver assemblato la frizione correttamente e che cavo e guaina siano in perfetto stato. per regolarla bene io di solito azzero il registro e aggancio il cavo, poi tiro il registro finchè la pedalina va giù a vuoto, da li tiro in dietro il registro di 4- 5 giri e avrai un ottima frizione!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 23:09:36
|
Allora ho smontato e revisionato nuovamente il carburatore pulendo i getti e i condotti vari, lo spillo mi sembra messo bene, poi non saprei dire di preciso se poi in realtà è rovinato... Ora in pratica accade questo: la vespa si accende sempre senza l'aria tirata con mezza pedalata ma dopo 3-4 secondi si spegne, se accelero cambia rumore è un vroom molto cupo e non riesce a salire di giri, la candela dopo poco si presenta bagnata ed il minimo è irregolare; intanto mi dite da tutte avvitate quanto vanno svitate la vite sopra la ghigliottina e quella laterale (se non erro quella laterale che è quella del rapporto miscela/aria di 2,5 giri)? La vespa è una 50 special originale... Grazie di tutto!! |
 |
|
Discussione  |
|