Autore |
Discussione  |
shevamarco
Nuovo Utente
Città: Palermo
6 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 22:30:39
|
Ciao a tutti, cercando le vespe vintage su internet ho trovato un modello fantastico, però non so il nome esatto del modello...Sapete aiutarmi?E soprattutto pensate che possa riuscire a trovare qualcuno che me la vendi?Se si, che prezzo avrebbe sul mercato? Grazie mille...;) Ecco la foto della vespa :
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 22:37:12
|
Qualche diavoleria Indiana o potrebbe essere una MOTOVESPA di produzione ispanica... anni 70... chiedi a VISIONARIO se te la guarda lui le conosce bene...
che ti piaccia è un fatto personale, in vero rispetto alle nostre VNB originali Piaggio è molto inferiore come valore storico, anche per i ricambi potresti avere seri problemi...
non è poi stà meraviglia.. ma particolare lo è per certo. |
pugnodidadi |
 |
|
shevamarco
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 22:40:55
|
Scusa la mia ignoranza, ma che vuol dire che è diversa dalle VNB originali piaggio??perchè questa non lo è? E secondo te posso trovarla sul mercato e a che prezzo? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 23:39:24
|
sicuramente non è un modello uscito in italia,difficile trovarla,sicuramente non ha un gran valore anche vista la difficoltà a trovare i pezzi di ricambio,potresti optare per una italianissima vnb1-2-3-4-5-6t se ti piace la linea anni '60 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 08:00:51
|
mi sa che il nostro nuovo amico non è molto ferrato e si vede dalla domanda.
la vespa che hai postato è di produzione indiana o spagnola, sappi che Piaggio fu una dlele prime industrie al mondo ad essere globalizzate ed a fare costruire i propri modelli su licenza in mezzo mondo, quindi India, Australia e Vietnam fra i paesi più lontani
Camionbate di Vespe partivano da Pontedera per raggiungere il Brasile e l'Argentina
In Europa in Francia avevamo Acma, a Madrid Motovespa, in Germania Messershmit (o giù di li) per non parlare della Allstate per gli USA.
Con tutta questa premessa, la vespa che hai postato NON è di produzione italiana, ma al limite spagnola.
Si differisce dall'equivalente modello VNB1-2-3-4-5-6T per alcuni dettagli e per il fatto che non è detto che i ricambi per le vespe italiane funzionin o siano adattabili su questa.
Quindi il consiglio che ti si dà è quello di cercare una vespa di produzione italiana: già restaurarle costa un botto e se poi ti cimenti con qualcosa che non venne prodotto in Italia, perdi la passione prima ancora di inziare.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 14:20:37
|
segui il consiglio,acquistane una che ti piace e che abbia sopratutto i documenti in regola cos'ì ci guadagnerai di salute ......... |
 |
|
shevamarco
Nuovo Utente
6 Messaggi |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 17:52:45
|
bè la prima foto c'è scritto cos'è:una vnb1t ma pesantemente customizzata nella seconda foto si vede in primo piano una 150 "struzzo" in secondo piano una vnb,forse 3t non si capisce bene ti piacciono le old,poco da fare,il problema è che sono le piu costose e forse non sono neanche l'ideale per cominciare,necessitano di manuntenzione periodica,sono poco performanti certo se hai passione e voglia di metterci le mani(oltre che parecchio contante) nulla ti impedisce di ricercare un modello raro,ma prima di tutto comincia a pensare quanto sei disposto a spendere e per cosa la useresti 'sta vespa |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 19:21:23
|
Assomiglia molto vagamente a una 150s spagnola prima serie, ma di certo il colore non è il suo, come molto altro. Secondo me è un accrocchio asiatico...e c'è molta differenza tra queste ultime e le motovespa o masserscmhit.... |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 19:28:11
|
Bellona la vespa con targa Sr
Peccato che ormai non sarà più dove è stata fotografata.
Un un consiglio da amico? Lascia perdere quei siti di foto e fatti un giro per la tua città. Vedrai vespe che, tirando giù la targa e con una visura da meno di tre euro. Potrai contattare il proprietario e vedere se le vendono.
Altrimenti comincia a girare su subito.it, ma prima frugati in tasca per capire quanto vuoi spendere.
Questo, purtroppo, è un hobby costoso, occorre molto tempo da dedicargli e spazio per ricoverare le vespe.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 20:27:15
|
Mi puzza di Indiana.. più che di spagnola...
un signore qui da me un giorno mi ha detto ho comprato una struzzo!
Ciome questa tamburi e motore PX, il telaio ci somigliava alla struzzo ma in vero guardandola non un solo pezzo era di struzzo...
rara per amor del celo e pagata 1500.... manco una special ci cmpri con 1500 delle vespe vere però!
ci sarà un perchè....a proposito al vespa in questione una volta guastata non ho voluto nemmeno ripararla immaginando i guai che mi avrebbe procurato.. e sì che io riparo davvero anche i casi disperati! |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 20:43:44
|
Poeta!
Il primo dovere del vespista!
Magari e parlavi un po' in indiano e sarebbe ripartita!...... |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 20:54:37
|
Potrebbe piacerti una come questa ??
Immagine:
 87,24 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:48:28
|
| sanrem ha scritto:
Immagine:
 87,24 KB
|
Remo, dammi 80 pezze che ti compro il coprimolleggio a Novrego nel camion dell'amore.... |
 |
 |
|
shevamarco
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:49:49
|
Fenomenale...:) :) Che modello è? |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:59:54
|
| sanrem ha scritto:
Immagine:
 87,24 KB
|
Bella Remo a me piace... Stai pensando di regalarla? Io ho posto in garage in caso 
Shevamarco orientati su una italianissima vna/vnb , che certamente riuscirai a trovare più o meno facilmente ed anche i pezzi di ricambio non saranno un problema. Dalle foto che hai postato mi sembra che la cosa che ti attira meno dei modelli italiani è il colore originale... Però quelle vecchie culone DEVONO essere di quei colori tenui, pacati, pieni di personalità... i colori di un'epoca |
 |
|
Discussione  |
|