Autore |
Discussione  |
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 14:14:57
|
ho aperto il motore della Sprint Veloce VLB1 l'albero della pedivella ha un paraolio?ho trovato perdite d'olio dallo stesso,sugli esplosi del motore non si vede se c'è un paraolio,ma una rondella o rasamento esterno al carter,che non c'è sul mio motore. cilindro e pistone sono quasi perfetti,quindi niente rettifica ma come posso pulire i condotti di aspirazione e scarico,non avendo il Dremel per smerigliare? se cambio solo le fasce del pistone per migliorare la compressione,può andare bene? un prigioniero si è svitato dal carter con il dado bloccato,come posso liberare il dado?ho provato a mettere il prigioniero in morsa dalla parte non filettata,ma il dado non si muove,neanche dopo un bagno di Svitol. ciao,Filippo
|
filippo |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 14:58:12
|
ciao credo che dentro al condotto del carter della pedivella ci sia un oring, da togliere con un fil di ferro piegato ad uncino...e poi mettere uno nuovo.... e poi controllare se non fosse ovalizzato, se lo fosse non c'è oring che tenga.... sarà da portare in rettifica dove rifaranno il nuovo condotto...
poi per il dado bloccato prova a scaldarlo con fiamma |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 15:03:13
|
Si, è presente una guarnizione, codice Piaggio S.6721
Il prigioniero stretto in morsa scaldalo con un cannello, vedrai che cede. Al limite compra un prigioniero nuovo (7 x 140), si trova comunemente dai ricambisti |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 17:09:06
|
| mimmo ha scritto:
Si, è presente una guarnizione, codice Piaggio S.6721
Il prigioniero stretto in morsa scaldalo con un cannello, vedrai che cede. Al limite compra un prigioniero nuovo (7 x 140), si trova comunemente dai ricambisti
|
Quoto, compralo nuovo, insieme ai dadi...
Attento solo a non farti spennare: io due prigionieri da 6 insieme a dieci dadi stavo per pagarli 15€!!!!
Mi sono rivolto ad un altro rivenditore, sempre Piaggio, stessi identici dadi e prigionieri poco piú di 5€...
Mi chiedo con quale coraggio si approfittino cosí dei clienti. |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 23:16:55
|
un'altra domanda:devo smontare la molla di precarico della pedivella per sostituire l'o-ring?e nel caso,come si smonta? senza che la molla mi schizzi in faccia...... ciao,Filippo |
filippo |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 13:27:03
|
no! no! non devi smontare la molla!!!! guarda il foro che è nel carter dove entrerebbe l'albero della pedivella, lì dentro c'è l'oring. lo devi caccià fuori con un uncinetto o cacciamolle o prendi un attach o fermaglio lo apri tutto e all'estremità con un paio di pinza ci fai un bell'uncinetto...
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 13:48:58
|
| filippocadili ha scritto:
un'altra domanda:devo smontare la molla di precarico della pedivella per sostituire l'o-ring?e nel caso,come si smonta? senza che la molla mi schizzi in faccia...... ciao,Filippo
|
Si devi togliere la mezzaluna di avviamento per sostitire quell oring che appunto fa presa sul carter e sul perno millerighe, prendi con uno straccio la molla e laruoti come per caricarla ancora, vedrai che l estremita si libera a questo punto la sfili ed il gioco è fatto, appena fuori dalla sede qualle molla perde carico... sostituito l oring processo inverso per reinserirla.....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 23:27:17
|
| fra2 ha scritto:
no! no! non devi smontare la molla!!!! guarda il foro che è nel carter dove entrerebbe l'albero della pedivella, lì dentro c'è l'oring. lo devi caccià fuori con un uncinetto o cacciamolle o prendi un attach o fermaglio lo apri tutto e all'estremità con un paio di pinza ci fai un bell'uncinetto...

|
Certo che la deve togliere la molla!!! Se non toglie il settore (e si fa sfilando la molla) l'OR non lo vede neanche... |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:27:27
|
grazie per le informazioni ma una domanda non ha avuto risposta,anzi due la pulizia dei condotti di aspirazione e scarico,senza avere il Dremel per smerigliare se vale la pena sostituire solo le fasce del pistone,per migliorare la compressione,dato che cilindro e pistone non sono da rettificare ciao,Filippo
|
filippo |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:44:24
|
grazie per le informazioni ma una domanda non ha avuto risposta,anzi due la pulizia dei condotti di aspirazione e scarico,senza avere il Dremel per smerigliare se vale la pena sostituire solo le fasce del pistone,per migliorare la compressione,dato che cilindro e pistone non sono da rettificare ciao,Filippo
|
Per pulire semplicemente i condotti basta della trielina con un panno che non fa peli...
Se vuoi anche lucidarli serve il dremel con tamponi in cotone (non per forza di marca)
Puoi probare con carta abradiva ma é scomodo e spendi meno a comprare il fresino. |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 14:13:34
|
| drago9346 ha scritto:
|
Per pulire semplicemente i condotti basta della trielina con un panno che non fa peli...
Se vuoi anche lucidarli serve il dremel con tamponi in cotone (non per forza di marca)
Puoi probare con carta abradiva ma é scomodo e spendi meno a comprare il fresino.
|
avevo pensato di farlo con la nitro e straccio,direi che va bene come la trielina ho provato con carta abrasiva a grana ultra-fine da carrozziere,ma che fatica e con che scarsi risultati! grazie e ciao,Filippo |
filippo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|