Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 22:26:47
|
allora comincio un attimo a diagnosticare di tutto ciò che mi serve per il restauro. Prima comincia a sistemare le frecce l'interruttore bloccato. per fortuna ne avevo uno uguale e la sostituzione non mi è stata semplice tutti fili tagliati e giuntati...
per fortuna ho scaricato l'impianto elettrico dalla Home di vespaforever che ho potuto completare il lavoro di ricostruzione dell'impianto.
Noto sullo schema che ha il galleggiante elettrico, ma la cosa strana che non ci soni i fili giusti non ho lo strumento, ma ho il serbato il con il galleggiante senza cablaggio e il rubinetto con solo aperto o chiuso (senza la riserva).
ma il PX150E dell'82 è realmente con l'indicatore di livello? perchè comincio a pensare che mi abbiano sostituito l'impianto con un PX normale e lo strumento.
qualcuno mi puo' confermare ed eventualmente postare la foto dell contakm con lo strumento?
grazie!!!
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 22:30:50
|
che io sappia l'indicatore del livello è arrivato con la serie arcobaleno. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 22:38:40
|
poi non so se il cablaggio ha una unica morsettiera nera che sia apre con tutti i faston maschi e femmine, oppure quello con gruppi di connettori grigi con contatti a pin cilindrici.
perche se ha il galleggiante, potrebbe seguire tutta la serie dei connettori grigi... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 08:43:33
|
poi osservandola meglio questa vespa ha un mixage di pezzi ...ha avuto 8 propretari... è stata manomessa più volte....(termine manomessa = messa mani da gente incapace!!!)
1- allora ha il pomello dell'aria sotto alla spia del miscelatore 2- ha il parafango nuovo da verniciare quello del px con freno a disco (il più costoso ) 3- dubbio nasello: ho quello con la scritta piaggio in alto e il logo esagonale sul clacson 4- fascioni sui cofani sono suoi? 5- cablaggio tutto sotto sopra rattoppato in più punti 6 portaacchi non è il suo. 7 idem la sella...ma si puo' soprassedere... 8 ha il comando del cambio di un'altro colore ha un gioco pazzesco.. 9- non capisco il bordoscudo...(tanto come lo rimuovi lo butti) 10- dubbio contakm
ultima cosa, la mia vespa è in questo range di telai come pubblicato sulla nostra home: 1981 VLX1T 346403 363301 ma come faccio a riconoscerla se fosse arcobaleno o meno? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 10:56:46
|
se è del 1981 non può essere arcobaleno... le arcobaleno vanno (mi sembra) dal 1984 al 1988 |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 11:02:50
|
certo che se è del 1981 dovrebbe avere i ganci bassi, dalle foto non si vede se li ha, e soprattutto l'accensione elettronica. il restyling '82 ha introdotto appunto queste due modifiche.
il nasello è giusto se è un 81 ma anche se è un 82-83. l'arcobaleno invece lo ha differente, ma probabilmente si può cambiare (effettivamente il naso delle prime serie è più bello di quello dell'arcobaleno).
non posso aiutarti per quanto riguarda il mix non avendo mai avuto una ciospa col mix.
se è una arcobaleno il rubinetto della benzina ha due sole posizioni: aperto e chiuso mentre le px e le px-e hanno anche la riserva. a vedere le foto il contakm è corretto per le px e px-e mentre le arcobaleno lo hanno differente, più grande e con più indicazioni.
i pulsanti sembrano corretti, quelli della px-e e della arcobaleno sono uguali, mentre le px a puntine li hanno differenti.
la arcobaleno ha anche il fanale posteriore più grosso, ma forse anche quello si può sostituire.
ti allego una immagine della mia arcobaleno, si intravede il contakm. se vuoi ti metto qualche foto più dettagliata ma credo che nel forum foto di arcobaleno se ne trovino!
Immagine:
 |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 11:30:08
|
ecco non si vede la foto, fai prima ad andare nella discussione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24511 |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 13:52:24
|
oggi ho fatto visita da Poeta con la Sorellona intanto non è arcobaleno. bene è un punto di riferimento abbiamo visto alcune cose che sicuramente nel fase di restauro si faranno le riparazioni dovute per renderla REALE all' FMI.... poi abbiamo fatto una scoperta sul motore....     |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 14:16:51
|
è un 200?  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 10:11:26
|
allora mi domando se la FMI controlla l'impianto elettrico o meno. cioè il mio px ha l'impianto incasinato ( è tutto tagliato e giuntato con nastro adesivo) e dovrei sostituire l'intera treccia, i devio , pulsanti frecce, faro.
Mi domando se prendessi quello nuovo con connettori grigi,(io li preferisco per praticità e ordine progettuale) la FMI potrebbe accorgersi e bocciare la pratica? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 18:37:32
|
l'fmi non controlla l'impianto elettrico. poi dalle foto non si vede, giusto se viene l'esaminatore di persona, ma non credo proprio che gli interessi, anche perchè l'impanto è interamente coperto e non si vede senza smontare qualcosa.
in ogni caso deve essere tutto funzionante, ma questo non c'è bisogno che te lo dica io 
marco |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|