Autore |
Discussione  |
|
spaghetto
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia
83 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 22:34:43
|
Ciao a tutti, volendo montare un collettore polini lamellare sul carter sono "obbligato" a togliere la valvola del carter? Possono lavorare insieme? Chiedo questo perchè la valvola sul carter è un poco rovinata e a dire la verità non mi va di eliminarla.
Attendo info in merito Grazie!!
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 22:40:38
|
è come mettere un limitatore di velocità..... è un peccato per quello che costa il collettore lamellare...
poi come fai a dire che è poco rovinata? magari se ci posti una foto, potremmo giudicare... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 19:22:06
|
In realtà la risposta è che non sei obbligato, anzi credo proprio che i primi collettori lamellari siano nati, molti anni fa, proprio per consentire di recuperare carter con la valvola rigata. Ovvio che lavorando abbondantemente i carter si riesce a sfruttare il lamellare per le vere prestazioni che può dare, ma se l'obiettivo non sono le prestazioni allora non è necessaria nessun'altra modifica |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 13:00:03
|
quoto carlo, anche io ho fatto una cosa del genere ad un amico su un et3 originale, non voleva aprire, la valvola era rovinata, avevo li un collettore lamellare polini e ho provato, le prestazioni sono come prima, alla fine su un motore originale non è che te ne accorgi molto, però non è proprio consigliato, se la valvola è rovinata qualcosa deve essere successo, quindi aprire per controllare i danni è sempre meglio!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 14:16:19
|
foto della valvola se la hai... |
pugnodidadi |
 |