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stefanovitale85
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa


69 Messaggi


Inserito il - 16/10/2012 : 23:59:52  Mostra Profilo Invia a stefanovitale85 un Messaggio Privato
Non riesco a smontare il tamburo dal piatto porta ganasce.. Ho svitato il bullone centrale e il tamburo gira benissimo ma non c'è versi di farlo venire via.. Suggerimenti?

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 07:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
prova a scaldare il tamburo con un phono (meglio quello industriale) senza pero' scaldare in centro, magari rimonta la gomma e da dietro dai un bel colpo in due punti opposti (meglio insieme)

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 08:01:04  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Messaggio di stefanovitale85

Non riesco a smontare il tamburo dal piatto porta ganasce.. Ho svitato il bullone centrale e il tamburo gira benissimo ma non c'è versi di farlo venire via.. Suggerimenti?

Quando si incastra l'unica cosa come già detto, è dare dei bei colpi da dietro. Mi raccomando usa il martello di gomma o interponi un pezzo di legno se hai quello di ferro.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 12:34:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bullone centrale??? La L mica ha il bullone centrale come la special... Hai i cerchi chiusi o aperti?
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stefanovitale85
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa


69 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 14:47:11  Mostra Profilo Invia a stefanovitale85 un Messaggio Privato
ha i cerchi chiusi...
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stefanovitale85
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa


69 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 14:49:13  Mostra Profilo Invia a stefanovitale85 un Messaggio Privato
ma cosa vuol dire "dai dei bei colpi da dietro"? dietro dove?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
il tamburo che vedi di fronte, dai i colpi da dietro!!! ovviamente con la ruota montata senno' dove puoi colpire?

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
pero' pensandoci bene, facci qualche foto di questo bullone centrale che hai smontato.... ho paura che non verrà fuori un bel niente...

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:56:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bullone centrale il tamburo originale non ne ha!!! Ha solo un bulloncino a chiave 7 che lo tiene fissato alla flangia, ma non sta al centro. Non può montare la ruota perchè i 4 bulloni si avvitano sulla flangia e quindi colpirebbe quella e non il tamburo.
Purtroppo sicuramente il tamburo sarà ben fissato alla flangia e toglierlo non sarà per niente facile, forse fai prima a svitare il dado contrario che sta nel retro del mozzo (quello a chiave 14 che sta sotto il tappo) e battere sul perno in modo da far uscire la flangia assieme al tamburo.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se non si leva il tamburo.... svita il grano di riferimento dopo aver tolto la ruota e picchia dal lato opposto sul bordo del tamburo a sfilarlo, botta ruota un pò e botta e così via per tutta la circonferenza finchè non esce....

se non si leva il mozzetto porta tamburo, svita il dado centrale e cerca di togleire la rondella spessore sottostante, ora rimonta i dadi ruota sul tamburo così da renderlo solidale al mozzetto, batti come rpima a filare stavolta il mozzetto ancorato al tamburo...

se non cede, scalda forte al centro il mozzetto privo di tamburo fin quando non vedi friggere lo svitol che gli spari sopra, poi rimonta il tamburo con i dadi ruota che lo tengon fermo sul mozzetto e prova ora a battere e ruotare per sfilarlo..(attento che scotta)

pugnodidadi
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poeta
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Inserito il - 17/10/2012 : 21:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ANTERIORE!!!

Uguale... il mozzetto però è vincolato da un dado, si svita in senso orario (contrario)

pugnodidadi
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