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ares79
Nuovo Utente
Città: Taranto
21 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 21:57:48
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Salve a tutti, finalmente dopo tanto cercare ... habemus vespa :P E' una Vna1t del '58 con targa radiata di un mio parente. Come vedete le condizioni non dovrebbero permettere un conservativo. La targa l'ho oscurata parzialmente, ma anche essa è bisognosa di cure... Il motore parte, e rimane anche in moto, non parte sempre a primo colpo, ma la colpa è della candela. Il freno d'avanti è andato mentre quello posteriore è inchiodato.
Sinceramente non so davvero da dove cominciare, ero convinto, dopo aver letto tante discussione di avere le idee più chiare, per questo vi chiedo di assistermi in questa avventura... ditemi voi cosa fare, se volte altre foto... intanto vi allego queste:








Grazie mille a tutti
Angelo
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:15:38
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Intanto la disinfetti col Cif, poi cominci a smontarla catalogando tutti i pezzi poi ne parliamo.
Quando parlo col mio compare di Surbo, dico sempre che dalle vostre parti è ancora pieno....
Bella la targa in ferro TA 18xxx.
Benvenuto e buon restauro, ma stai attento a quel che fai, iniziare con una vespa del genere l'avventura vespistica Sto arrivando!,da dura.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:15:45
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ottima base per restauro... manda il motore a chi ne capisce con la forcella pure e falli fare...
poi smontato tutto, chiedi al forum per ogni singola vite...
non ci crederai e sembrerà ironico, ma....
è messa benone!
per la fiancata mancante auguri, ma forse la hai. |
pugnodidadi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:17:46
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Ce l'a, ce l'ha, è per terra! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:22:05
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Ho pure la congiuntivite.... pork! |
pugnodidadi |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:25:31
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qualcuno di voi ha idea dell'utilizzo reale di quei perimetrali?? vediamo vediamo   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 08:32:33
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si sono curioso steck dicci dicci...
comunque qui ce ne sarà da fare.. in primis quel motore fallo fare da chi ne capisce..
comunque complimenti! |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 09:06:36
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Devio e clacson originalissimi per VNA, come anche tutto il motore, compreso di pedivella ultra rara!
Io sabbierei, a prima vista sembra esserci troppa ruggine, però si sa il CIF fa miracoli...
Il contakm è messo male, ma tanto non ci va, in origine quella vespa ha il tappo.
Il copri bistocco che è montato sulla forcella invece non ci va sulla VNA. |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 09:54:49
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Quoto poeta, non e' messa assolutamente male... Anche io ho la stessa vespa dello stesso anno da restaurare quindi seguiro' bene questo restauro.. La pedivella con antisdrucciolo manca anche a me, io ho quella di tipo VNB con incastro per il gommino  Fossi in te ci monterei il coprimanubrio senza buco per il contakm che veniva montato sulle prime serie, come quello che ho sulla mia, non e' molto facile da trovare ma se cerchi bene in fiera lo trovi..

Buon restauro e falla ritornare nuova!  |
Simone |
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ares79
Nuovo Utente
Città: Taranto
21 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 10:58:21
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rieccomi qui :) scusatemi se non ho potuto rispondere ieri ma ero sommerso dal lavoro ^_^
Ora ... parto subito dal contachilometri, ho letto anche io che non era di serie, ma sulla prima serie era un optional. E a tal proposito vorrei sapere cosa fare ... lasciarlo? (cosa che mi piacerebbe) e in caso affermativo correrei rischi sulla pratica FMI? Discorso analogo va per le "Paratie" lateriali (o poggia piedi) le tolgo (magari non le butto)? o mi conviene lasciarle? (penso che siano anche protettive per le coppe laterali e una volta ricromate sarebbero belle).
Da quel che dice gallone, devioluci e clacson mi converrebbe aggiustare questi che sono originali di questa serie quindi li smonto e vi posto qualche foto?
Ultimo dubbio ... dite di passare prima il cif e poi eventualmente sabbiare ... ma il cif non serve per fare un conservato? (cosa impossibile nel mio caso?)
p.s. per ET3 ... effettivamente la cosa più bella di tutte è che la targa è propria della mia provincia ... ed anche io sono convinto che da queste parti buttate chissà dove c'è un tesoro in vespe (e forse anche in guzzi).
angelo |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 12:25:05
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Allora; Se decidi di tenere il contakm non c'e' nessun problema per quanto riguarda la pratica FMI, era comunque un optional che potevi richiedere al momento dell'acquisto, e quindi la vespa puo' averlo avuto da sempre... Le paratie laterali toglile, a mio dire appesantiscono inutilmente la vespa, magari non buttarle.. Devio e cicalino restaura questi, metti foto del cicalino e del devio smontati. Il cif puoi passarlo eventualmente per darle una pulita generale prima dello smontaggio e sabbiatura, ormai farci un conservato mi pare una pazzia.. Buon restauro  |
Simone |
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ares79
Nuovo Utente
Città: Taranto
21 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 13:09:21
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ok allora smonterò cicalino e devioluci e ve ne posto qualche foto. Per quanto riguarda il contachilometri devo provare a restaurare anche quello? (mi sembra molto mal ridotto)
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 13:27:50
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Passando il Cif vedi meglio da subito lo stato generale prima dell'eventuale, qua necessaria, sabbiatura.
Per il conta km, sarà sua riuscire a restaurato, ma non si sa mai.
I tubi laterali, una volta tutto finito, non devono essere montati per la FMI, ma puoi sempre tenerli, mai buttare nulla!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 16:05:32
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scusa l'ot... ma il tuo nickname ha qualche attinenza con gli area di demetrio stratos? |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 16:14:22
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complimenti, ottimo acquisto, mi sembra che necessiti di sabbiatura, devi vedere quanto è penetrata la ruggine, sicuramente se provi con il cif ti renderai conto perfettamente delle sue condizioni, valuta bene se vedi che il colore viene via a scaglie non avrai molto da conservare!!! |
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ares79
Nuovo Utente
Città: Taranto
21 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 17:09:39
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| Wyatt87 ha scritto:
scusa l'ot... ma il tuo nickname ha qualche attinenza con gli area di demetrio stratos?
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no anche se l'anno della morte di demetrio stratos è lo stesso della mia nascita no ;) Ares è il dio della guerra greco ... è una cosa che non so nemmeno perchè ma che uso da quando circa 20 anni fa mi fu regalato il CB ... e lì era d'obbligo un "soprannome" ...
p.s. come si smonta il devioluci? O_O |
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