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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 17:29:36
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Ciao ragazzi. Oggi dopo aver sostituito la candela al mio 200, ho messo una Bosch W5C, ho per la prima volta fatto la carburazione da me. Dopo aver avvitato completamente la vite post. ed averla svitata di 2,5 giri, faccio un giro di prova. Ho notato che sia in seconda che in terza al max max, la vespa sembra leggermente ingolfata. Secondo voi è magra o grassa? Voi a quanti giri la regolate? I gettiti sono 55-118. Grazie per le risposte
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Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 17:59:28
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Ogni motore ha la sua storia. La mia P200E del 79 vuole la vite svitata di 1,5 giri. Un altro amico con la Rally stessa cosa, 1,5 giri. Se è senza mix ed è originale di motore il getto massimo è giusto. Mi permetto di ricordarti che avvitando smagrisci. Saluti
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la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 18:03:06
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Nel mio caso sembra leggermente grassa o magra? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 18:26:04
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la vite posteriore funziona solo alle piccole aperture della ghigliottina, al massimo non ha nessuna funzione! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 18:29:18
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Cioè quella vite registra solamente la carburazione al minimo, e quindi è ininfluente ai massimi? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 14:05:43
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Esatto! Minimo e piccole aperture |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 20:20:24
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Ciao...oggi ho fatto delle altre prove...stavolta dopo aver avvitato completamente la vite post. l'ho svitata di circa 1,5 giri, ho provato la vespa e sembra tutto ok. Dopo il giro in strada ho tolto la candela(prima di spegnere la vespa l'ho tirata con la seconda) per vedere il colore. Era abbastanza chiara e pulita con una leggera sfumatura nera interna. Sembra tutto ok, l'unico dubbio e che non vorrei fosse troppo magra ed a rischio grippaggio...Che ne pensate? |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 20:24:06
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la sfumatura e riferita all'isolante... |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 09:55:26
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Una domanda per i fai da te come me....nel regolare la carburazione, come vi regolate quando è giusta? Quali parametri o metodi utilizzate? C'è chi dice dalla candela, anche se non è un metodo affidabilissimo, chi invece fa riferimento all'apertura dell'aria...cosa mi consigliate? |
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pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 12:00:13
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se la vite posteriore è regolata sul magro quando apri il gas in folle senti una leggera esitazione(a motore caldo),in quel caso ingrassa di 1/4 di giro (svita) comunque se il motore è di serie ,i getti sono giusti ,il filtro aria idem,la candela è la sua e non vi sono infiltrazioni di aria non mi farei troppe preoccupazioni di essere magro e grippare |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:45:22
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Leggendo varie discussioni, ieri pomeriggio ho fatto il classico foro da 3 mm sul filtro aria, per ovviare al vuoto che mi faceva in accellerazione, ho risolto!!! Ieri sera però a folle tentennava in accellerazione come scrivi tu(pg69). La Vespa aveva percorso giusto 1 km da quando l'avevo messa in moto, quindi credo fosse ancora fredda per qst prova. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:59:44
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più che la misura dei getti o lo svitamento della vite post che se svitata 3 m3zzi giri o 5 è uguale... ciò che influenza grandemente la carburazione di ogni vespa è la tenuta stagna della scatola filtro aria!
Ho detto una cosa misteriosa..... leggi sotto:
1°-la scatola prende aria dal soffietto a fisarmonica, questo deve essere sano.
2°-il soffietto aspira aria a sua volta dal foro presente sulla cerniera della sella che deve essere libero e non ostruioto da stracci e robe simili
3°-l'aria deve giungere al soffietto dal solo foro sottosella, quindi se tolto il serbatoio la paratia tappo in plastica in fondo al pozzetto è assente, la vespa alle alte velocità (oltre i 60km/h) aspirerà aria forzata che giunge dal pozzetto sprovvisto di tappo smagrendo.
4°- quindi come detto l'aria deve antrare nel soffietto, ma non solo possiamo affermare che l'aria della scatola filtro della vespa deve entrare SOLO dal soffietto e quindi ogni altra spirazione indesiderata deve essere eliminata.
5°- il tubo benzina delle large ha misura particolare, nel dettaglio il suo diametro è appena più grande di quello del gommino passatubo sulla parte inferiore della scatola, questo per evitare apsirazioni di aria, è cioè a tenuta stagna.
6°- il carburatore nella sua parte inferiore ha un gommino circolare posto sul canale di sfiato del troppo pieno della vaschetta, questo o-ring isola l'accoppiamento spurgo carburatore dalla scatola e serve alla tenuta stagna di questa ultima, se mancante entra aria difatti.
7°- sul retro della scatola c'è un tappino sulla vite fine di regolazione del minimo (1,5-2 mezzi giri da tutta avvitata), sempre stagno
8°- sul coperchio un gommino attorno al foro di passaggio della vite di regolazione del minimo ed un tappino sulla vite di fissagguio
9°- tra coperchio e corpo della scatola è una guarnizione di tenuta, i due stremi della guarnizione debbono toccarsi per evitare aspirazioni indesiderate....
Quindic ome vedi la carburazione in primis, dipende dalla tenuta stagna della cstola filtro, solo e solamente dopo aver verificato la sua perfetta tenuta si deve agire sulle misure dei getti!
Controlla per primo il tubo benz che sia giusto (non lo è sul 90% delle vespa), in Piaggio mi pare €8 al pezzo, e poi il resto....
vedrai poi sei carburato nnel 70% dei casi, nel 20% è colpa di altro, nel 10% al minimo delle possibilità dunque è colpa dei getti.
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pugnodidadi |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 17:08:18
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Tutte le condizioni che sono sopra riportate, riferite alla tenuta della scatola filtro sono rispettate! Anche il tubo della benzina è il suo originale, e la vite dell'aria è svitata tra 1,5 e 2 giri! Però la vespa a folle se accelero non sale di giri fino in fondo, sembra ingolfarsi...può essere troppo magra???? |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:13:13
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Cambiata candela problema risolto!!! Ho sostituito la Bosch W5 con una Champion RN2C che avevo e la vespa accellera fino in fondo a folle tranquillamente! Cmq in marcia la Bosch non mi da alcun problema, solo in condizione da fermo si ingolfa. Il dubbio che mi rimane è che la Bosch è nuova, l'ho messa venerdì e gli ho fatto solo 250 km, e appena messa non mi dava alcun problema, solo oggi mi ha fatto qst difetto!!! Può essere che essendo la Champion più fredda vada meglio o devo aspettarmi che si ripresenti il problema???? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:17:56
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misteri delle candele... alcuni trovano le NGK favolose, altri non accendono nemmeno.... le champion rimangono le migliori, ma le Bosch io le uso e sono ottime....
ma scusa la W5 bosch è a passo corto!!!!!!!
la 200 monta candele a passa LUNGO!|
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pugnodidadi |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 21:34:43
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No la W5 è a passo lungo!!! |
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