Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 17:22:51
|
con la trasmissione a sinistra e la ruota di scorta a destra sembra un illusione ottica  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 19:13:10
|
O-SCE-NA
Una NON vespa, con un motore da NON vespa, con una filosofia costruttiva e di utilizzo da NON vespa, nei panni di una FINTA vespa
Non capisco proprio perché incaponirsi: a sto punto provate a fare uno scooter nuovo con carattarisitiche da scooter, linee sue distintive e bona! perché continuare a pasticciare su un progetto nato diverso, nato altrove (fosse stata loro l'idea della PX gia avrebbe avuto un altro senso e, forse, si sarebbe potuto parlare di evoluzione) e nato con caratteristiche peculiari assultamente diverse che hanno contribuito - nel corso del tempo - a contraddistinguere e definire UN MODO di muoversi su due ruote.
Ma come sempre, è solo la mia opinione
Quoto Dario e Remo ovviamente |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 20:27:46
|
| sanrem ha scritto:
Per chi compra uno scooter per bisogno , sicuramente sará una bella cosa e a me piace da vedere. Molto piú bella degli sputer nipponici !! Ma per chi come me..... che compra le vespe per pura nostalgia dei vecchi tempi e per il gusto di farsi il giretto la domenica o la sera per andare a mangiare il gelato , beh é una cosa che non comprerei mai. Io non ho la necessitá di possedere una vespa per bisogno quotidiano , ma solo per il gusto di possederla o anche solo per vederla lí parcheggiata , quindi non comprerei mai una LML solo per questi motivi ! Per i nostalgici e amanti della vespa le riproduzioni rimarranno sempre e SOLO delle riproduzioni senza nient'altro.... Se una persona perdesse un'amico o familiare ecc. e la scienza riuscisse poi a clonarglielo , questa persona avrebbe la stessa cosa identica , ma non avrebbe mai chi amava prima , una cosa morta é morta e niente e nessuno potrá mai riportartela indietro. La vespa é morta con il PX arcobaleno !!  
Sono finte vespe per chi non ha conosciuto la Vera Vespa ! 
|
Su questo concetto sono pienamente d'accordo.
In questo momento le case stanno facendo un'operazione nostalgia proprio per questo motivo. Se ci fate caso,la piaggio continua ad usare il nome vespa su degli scooter moderni a tutti gli effetti,ma non è l'unica (pensate alla fiat 500).
Di certo LML ha capito che il telaio px vende,quindi cerca di proporlo in varie salse. Pensate se per caso LML iniziasse a produrre uno scooter moderno con il nome star,sicuramente non lo comprerebbe nessuno.
La Piaggio invece ha sempre cercato di mandare in pensione il telaio px,prima lo sostituì con la Cosa(e tutti sappiamo com'è andata),successivamente si è capito che solo il nome vespa permette di raggiungere un buon numero di vendite,allora ecco il lancio dell'et2-4 che di fatto sono scooter chiamati vespa,pensate se li avessero chiamati con altri nomi(tipo nuova cosa),quanti ne avrebbero venduti???
Nel 2002 pensionarono il px200,nel 2007 sembrava essere arrivati all'ultimo atto della serie px con il lancio della px raduno.
Ma ecco che nel 2011 torna di nuovo sul mercato la vespa px euro 3,però dubito che ci saranno evoluzioni costruite su questo telaio,secondo me continueranno a venderla così per qualche altro anno ancora e poi la pensioneranno definitivamente
La piaggio mi pare di capire che abbia altri piani,penso che essa voglia puntare tutte le sue forze per essere leader nel campo degli scooter moderni,certo deve tutelare il marchio vespa e la sua storia che le permette ottime vendite,ma penso che non continuerà lo sviluppo di un mezzo rivolto ad un mercato di nicchia. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 22:21:01
|
Ok... una volta tanto che volevo fare il moderato...
nel caso la compriamo e ci skiaffiamo poi sotto un motoraccio PX da sfascio che gronda olio e sangue!!!
A cui saltano le MARCE, a cui STRAPPA la FRIZIONE ed il PARASTRAPPI te la stacca quasi dalle braccia....
ovvio con tutti i suoi difetti... una Vespa... è tale anche per questo!
Che una non è mai uguale all'altra, c'hanno ANIMA le Vespa a marce! quasi Personalità... una propria identità, ognuna di loro è unica!
E pensandoci meglio sono proprio i difetti, ciò che rende una vespa differente dalle altre vespe, c'è quella che frena troppo e quella che frena poco, quella che è un polmone e quella che è una skeggia, c'è una vespa per ognuno di noi ed ognuno di noi la guida come sà bene o male, con stile e disinvoltura o litigando magari con il cambio troppo duro da azionare....
eccoli i Vespisti avvolti dalla nube tossica di olii incombusti, eccoli venire dal passato diretti nel futuro in sella alle loro vespa, marcia dopo marcia e se uno si ferma, tutti lo soccorrono!
la nuova LML con variatore.....
bisognerà iniziare a circolare con l'accendino ben carico... benzina quanta ne vuoi nel serbatoio....
una volta gli ERETICI venivano ARSI al ROGO!
Ebbene sì..... la LML.... ora sò fin quanto e fin dove devo odiarla!!!
Da sorella brutta a fraticida....
Troppo per la mia specie!
Torno in me.... LML non mi avrai!
Almeno non ti avrò io per certo.... una Px è sincera, mai ibrida, mai traditrice... solo il celo sà cosa ho trovato in quei motori aprendoli... è chiaRO, le PX a volte camminano per amore con un alito di mistero aggiungerei....
certi ingranaggi trasmettono emozioni...
|
pugnodidadi |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 11:26:24
|
Comunque anche gli aborti Piaggio dovrebbero essere messi al rogo
ad esempio questo scempio 
Immagine:
 84,45 KB
Sembra quasi un carrello della spesa con un PX appiccicato dietro o ancora peggio una di quelle macchine per pulire i marciapiedi delle stazioni ferroviarie.....OSCENO   
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 12:22:51
|
Un tagliarerba senza serbatoio di raccolta !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 12:32:33
|
| Sbiondi ha scritto:
Immagine:
 84,45 KB
|
l'antesignano di uno dei migliori prodotti della piaggio negli ultimi 20 anni... l'mp3!!! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 12:49:10
|
maronn che brutt che l'è!!
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 14:30:12
|
Ragazzi mi volete uccidere  che e sta me... ???? L unico modo per far si che non si vedano questi aborti in strada è andare in india e bruciare la fabbrica !!!!!! |
PKFOREVER
|
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 16:33:59
|
quoto Remo,la vespa è morta invece secondo me con il px senza frecce, nonostante ne abbia uno io con le frecce. ma per fortuna ho la mia struzzetta vi voglio raccontare un fatto; a luglio di quest'anno ho accompagnato un amico a comprare una vespa px 150 (nuova 2012) a Roma.qualche giorno fà gli ho fatto vedere la foto del primavera et3 che mi sono stampato da vespaforever bè da allora mi chiede sempre se il tizio la vende, sono appena 3 mesi che ha questa vespa e già ha capito che non è una vespa. http://img528.vespaforever.net?/img528/5282/358469452.jpg
|
testa alberto |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 18:32:07
|
Oggi, da un concessionario dove speravo di trovare qualche fondo di magazzino per il mio restauro, mi sono invece imbattuto in quest'altro incubo
Immagine:
 70,29 KB
che porcheria, una sorta di vbb tutta di palstica, cambio automatico e contakm digitale
... ma perché non dedicarsi ad altro, dico io!
ah... per inciso, ora quel concessionario oltre al mezzo qui sopra vende solo lml star e non è più rivenditore piaggio ... ottima scelta  
|
 |
|
Discussione  |
|