Autore |
Discussione  |
|
leonardo console
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari
92 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 18:17:28
|
salve ragazzi,la mia intenzione è quella di trasformare il mio specialino a 12v,a casa ho una pk 50 xl posso montare volano e statore di questa? sul mio motore?
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 19:57:09
|
no, il pk xl è cono 20 ed ha l'accensione elettronica. si potrebbe fare, ma è un lavoro da pazzi... |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 20:25:31
|
| Mik Vespa V ha scritto:
no, il pk xl è cono 20 ed ha l'accensione elettronica. si potrebbe fare, ma è un lavoro da pazzi...
|
Mah mica tanto eh... Lo statore lo puoi montare, e puoi lasciare pure il volano originale della tua special visto che con le accensioni a 4 poli funziona. L'unica modifica che devi fare è montare un regolatore di tensione a 3 connettori (2 G e 1 massa). Al primo connettore G ci colleghi il filo blu dello statore, al 2° invece il filo verde del tuo impianto. Poi colleghi i neri assieme e fai un ponte che li mandi al connettore di massa del regolatore, infine colleghi il filo rosso del telaio col verde dello statore. Fine. |
 |
|
leonardo console
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari
92 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 23:48:18
|
| djgonz ha scritto:
no, il pk xl è cono 20 ed ha l'accensione elettronica. si potrebbe fare, ma è un lavoro da pazzi...
|
Mah mica tanto eh... Lo statore lo puoi montare, e puoi lasciare pure il volano originale della tua special visto che con le accensioni a 4 poli funziona. L'unica modifica che devi fare è montare un regolatore di tensione a 3 connettori (2 G e 1 massa). Al primo connettore G ci colleghi il filo blu dello statore, al 2° invece il filo verde del tuo impianto. Poi colleghi i neri assieme e fai un ponte che li mandi al connettore di massa del regolatore, infine colleghi il filo rosso del telaio col verde dello statore. Fine.
|
dopodicchè mi resta solo di cambiare le lampadine??? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 08:34:59
|
| leonardo console ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Mah mica tanto eh... Lo statore lo puoi montare, e puoi lasciare pure il volano originale della tua special visto che con le accensioni a 4 poli funziona. L'unica modifica che devi fare è montare un regolatore di tensione a 3 connettori (2 G e 1 massa). Al primo connettore G ci colleghi il filo blu dello statore, al 2° invece il filo verde del tuo impianto. Poi colleghi i neri assieme e fai un ponte che li mandi al connettore di massa del regolatore, infine colleghi il filo rosso del telaio col verde dello statore. Fine.
|
dopodicchè mi resta solo di cambiare le lampadine???
|
Si, mi sono dimenticato di scriverlo  |
 |
|
|
Discussione  |
|