Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 20:27:21
|
Oggi sono andato a vedere una Vespa VNR1T meglio conosciuta come "Cosa". Ne vorrei acquistare una per recarmi tutti i giorni a lavoro e il prossimo anno passarla a mio figlio per un uso intenso lasciando le Vespe più datate per occasioni particolari.. In realtà non è ne più ne meno che un PX aggiornato in alcuni particolari con un'estetica molto più brutta. In complesso più che accettabile e comodo per un uso da "battaglia" Molti di Voi storceranno il naso, ma probabilmente qualcuno ne possiede o ne ha posseduta una e potrà illuminarmi su pregi e difetti.......estetica a parte....
|
Simone |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 20:45:29
|
Ha solo pregi, di sbagliato solo il Nome, io ho una cosa2 avv elettrico e mix 125 ma con il 200 sotto e il 125 che riposa in garage. ora son di fretta ma ti garantisco che ti accorgerai da solo che nell'utilizzo è un ottima Vespa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 20:49:20
|
un mio vicino ne possiede una...francamente a me non dispiace...e sono convinto che col tempo acquisterà anche + valore |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 21:02:42
|
Se non gli avessero dato quel nome era meglio...
Chissà cosa avevano bevuto fino a stordirsi al momento della scelta.
Tempo addietro mi sembra Poeta ci avesse fatto un post, credo devi risalire a 3 o 4 anni fa.
Buon mezzo, brutto anatroccolo, con delle scelte tecniche di pregio un impianto elettronico da far perdere la testa ma quasi indistruttibile come tutte le vespe.
25 anni fa un amico la aveva, la provai e restai stupito!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 21:11:08
|
Grazie, spero che altri si aggiungeranno con loro opinioni. Quella che ho visto aveva una modifica all'aria automatica, ovvero l'automatica si era rotta e l'aria si tirava con una catenina del cesso che fuoriusciva dall'alloggiamento del carburo; non ha il miscelatore e fumava molto probabilmente a causa della cattiva carburazione, della miscela che a suon di rabbocchi e rare accensioni doveva esser diventata al 10% o peggio ai paraoli andati |
Simone |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:16:06
|
io ce l'ho e confermo quanto detto dagli altri. I difetti nascono da alcuni pregi: la frenata idraulica richiede una minima manutenzione, cambiare l'olio una volta l'anno, non mi pare una tragedia, ma se trascurata negli anni l'olio igroscopico assorbendo acqua si "mangia" i cilindretti dei freni e vanno quindi cambiati. Poi ci sono il rubinetto e lo starter elettronici, comodi ma possono rompersi. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:29:17
|
quoto... io ho ancora la bustina nuova della piaggio tenuta di scorta... per le volte che ho cambiato... cmq un po' macchinoso e scomoda la sostituzione...
lo starter elettronico e rubinetto non mi sono mai rotti...li ho sempre temuti è vero....che devo dì? è solo ciul?
tutto il resto se non la modifichi diventa eterna.... alla prima modifica anche di sola marmitta...mi si cominciava ad allentare sempre qualcosa... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 07:24:02
|
e i ricambi si trovano ? |
Simone |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 08:56:54
|
si si |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 10:12:48
|
| smn ha scritto:
e i ricambi si trovano ?
|
Poco, quasi nulla, spesso a cifre alte se sanno cosa vendono, trovi ripiego in germania dove è molto + diffusa che in italia, i ricambi esistono difatti solo originali e quindi fondi di magazzino conservati,ci son ricambi che ti spennano, ma ripeto qua non c'è la riproduzione massiccia cinese che abbiamo sulle altre vespa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:15:03
|
mi avete quasi convinto, mi sa che me la compro.... ed il prezzo giusto per un esemplare trasandato esteticamente ma funzionante ? 200 euro potrebbe essere la cifra giusta ? |
Simone |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:21:35
|
Beh , solo tu riesci a trovare ancora qualcosa a 200€ !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:25:52
|
 finchè se ne trova.............anche se qualche fortunato le trova ancora per regalo.
|
Simone |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:27:20
|
azz la sto cercando anch'io...ma il 200 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:30:28
|
quello è più apprezzato, un amico ne ha preso uno molto bello per 500 euro. A me serve 125 poichè lo vuole mio figlio. Poi se performa bene penseremo anche ad un 200. |
Simone |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 18:21:15
|
magari 200 eurini la prenderei subito.. |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
Discussione  |
|