Autore |
Discussione  |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 22:51:31
|
mi ritrovo con un paio di volani ed un paio di accensioni, sia a puntine che elettroniche, delle quali però non ho certezza del funzionamento...
a parte montarle e provarle sul motore sul banco, come posso verificarne il funzionamento delle bobine, dei pick-up, delle centraline, non montati sul motore?
che strumenti di misura dovrei utilizzare? quanta corrente dargli? dove posizionare il tester?
grazie
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 20:04:18
|
ad esempio, questo dovrebbe essere lo statore dell'accensione elettronica del mio PK
uscita a tre fili con connettore rotondo... ma mi sa che hanno pasticciato qualcosa!
Immagine:
 86,47 KB
di primo acchito, vedete qualcosa che non va? a me pare che alcuni fili siano dissaldati e non capisco perche' ci siano due guaine che escono dallo statore... una va alla centralina ed una al cablaggio? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:05:32
|
intanto conviene sguainare tutto e rifare i cavi poi ti aiutiamo a riassemblare i fili....
intanto cerca di fare più foto possibile e cerca di ripristinare i colori pulendoli cun un diluente... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:06:49
|
cmq sia questa è tutta da 12V è diverso dalle puntine da 6V, quindi in primis dovrai rimediare le lampadine.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:17:57
|
| fra2 ha scritto:
cmq sia questa è tutta da 12V è diverso dalle puntine da 6V, quindi in primis dovrai rimediare le lampadine....
|
ma la pk50xl non e' tutto 12V gia' di suo?
io non ho la batteria |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:18:30
|
| fra2 ha scritto:
intanto conviene sguainare tutto e rifare i cavi poi ti aiutiamo a riassemblare i fili....
intanto cerca di fare più foto possibile e cerca di ripristinare i colori pulendoli cun un diluente...
|
ottimo, grazie
dove trovo uno schema? delle foto "guida"? |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|