Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi Frecce Px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problemi Frecce Px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n_giurdanella
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

4 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:50:53  Mostra Profilo Invia a n_giurdanella un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e devo dire che sto trovando parecchie risposte alle mie domande, siete grandi! Possiedo un P150x del 1981, ed ho un problema con le frecce... In pratica azionando la devio a sx mi si accende la freccia posteriore sx fissa senza intermittenza, ed azionando il devio a dx fa la stessa cosa con la freccia posteriore dx.
Sono incappato sul post di Mimmo (bellissimo), http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19261 , in cui spiega come trovare i guasti nel funzionamento delle frecce, al passo 1 in cui tocco con il cavo elettrico alimentato con 12V il contatto nel devio per ogni freccia, non mi da nessun guasto, nel senso che si accende ogni freccia, nella parte in cui bisogna controllare il devio e quindi eccitare i cavi bianco e rosso, mi da il seguente risultato:

Devio in pos. Neutrale - nessuna delle freccie accesa
Bianco frecce spente
Rosso frecce spente

Devio in pos. Sinistra - freccia post sin. Accesa senza interm.
Bianco freccia post sin. Accesa senza interm. + ant.sin. Accesa senza interm.
Rosso freccia post sin. Accesa senza interm.

Devio in pos. Destra- freccia post.dx accesa senza interm.
Bianco frecce post. + ant. Destre accese senza interm.
Rosso post. Dx accesa senza interm.

Qualcuno di voi ne capisce qualcosa? Grazie in anticipo se qualcuno se la sente di rispondermi...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
subito intermittenza nuova e pulizia di tutte le masse sul telaio grattando fino al ferro il contatto nero sulla scocca delle frecce anteriori nel baule, la massa delle posteriori è invece su una delle due viti del corpo freccia, di lì al metallo della fiancata, il contatto avviene sulle ganci bassi dove prende il gancio di chiusura (a sua volta sul gancio internamente al pozzetto è collegato un filo di massa), sulle PXE il gancio molla superiore di scontro, gratta l'aletta del telaio...
al 50% sonoi le masse, al 40% l'intermittenza, il 5% colpa del devio, il 3% portalampade e lampadine, il rimanente 2%...

prega non sia quel 2%... è la treccia difatti.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n_giurdanella
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:26:35  Mostra Profilo Invia a n_giurdanella un Messaggio Privato
Grazie domattina provo e ti faccio sapere!!!!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 00:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Intermittente guasto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n_giurdanella
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 11:15:18  Mostra Profilo Invia a n_giurdanella un Messaggio Privato
Grazie ragazzi, PROBLEMA RISOLTO!!! Siete grandiosi! Una curiosità, ma e normale che frenando col freno davanti la luce posteriore del freno non accenda? Scusate l'ignoranza... Grazie mille ancora!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 12:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Normalissimo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n_giurdanella
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 22:22:17  Mostra Profilo Invia a n_giurdanella un Messaggio Privato
Grazie Mimmo!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 00:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
n_giurdanella ha scritto:

Grazie ragazzi, PROBLEMA RISOLTO!!! Siete grandiosi! Una curiosità, ma e normale che frenando col freno davanti la luce posteriore del freno non accenda? Scusate l'ignoranza... Grazie mille ancora!

si è normale...solo sulle nuove px con freno a disco hanno anche lo stop azionando dalla leva del freno anteriore....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever