Autore |
Discussione  |
|
n_giurdanella
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
4 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:50:53
|
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e devo dire che sto trovando parecchie risposte alle mie domande, siete grandi! Possiedo un P150x del 1981, ed ho un problema con le frecce... In pratica azionando la devio a sx mi si accende la freccia posteriore sx fissa senza intermittenza, ed azionando il devio a dx fa la stessa cosa con la freccia posteriore dx. Sono incappato sul post di Mimmo (bellissimo), http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19261 , in cui spiega come trovare i guasti nel funzionamento delle frecce, al passo 1 in cui tocco con il cavo elettrico alimentato con 12V il contatto nel devio per ogni freccia, non mi da nessun guasto, nel senso che si accende ogni freccia, nella parte in cui bisogna controllare il devio e quindi eccitare i cavi bianco e rosso, mi da il seguente risultato:
Devio in pos. Neutrale - nessuna delle freccie accesa Bianco frecce spente Rosso frecce spente
Devio in pos. Sinistra - freccia post sin. Accesa senza interm. Bianco freccia post sin. Accesa senza interm. + ant.sin. Accesa senza interm. Rosso freccia post sin. Accesa senza interm.
Devio in pos. Destra- freccia post.dx accesa senza interm. Bianco frecce post. + ant. Destre accese senza interm. Rosso post. Dx accesa senza interm.
Qualcuno di voi ne capisce qualcosa? Grazie in anticipo se qualcuno se la sente di rispondermi...
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:16:34
|
subito intermittenza nuova e pulizia di tutte le masse sul telaio grattando fino al ferro il contatto nero sulla scocca delle frecce anteriori nel baule, la massa delle posteriori è invece su una delle due viti del corpo freccia, di lì al metallo della fiancata, il contatto avviene sulle ganci bassi dove prende il gancio di chiusura (a sua volta sul gancio internamente al pozzetto è collegato un filo di massa), sulle PXE il gancio molla superiore di scontro, gratta l'aletta del telaio... al 50% sonoi le masse, al 40% l'intermittenza, il 5% colpa del devio, il 3% portalampade e lampadine, il rimanente 2%...
prega non sia quel 2%... è la treccia difatti. |
pugnodidadi |
 |
|
n_giurdanella
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:26:35
|
Grazie domattina provo e ti faccio sapere !!!!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 00:08:59
|
Intermittente guasto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n_giurdanella
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 11:15:18
|
Grazie ragazzi, PROBLEMA RISOLTO !!! Siete grandiosi! Una curiosità, ma e normale che frenando col freno davanti la luce posteriore del freno non accenda? Scusate l'ignoranza... Grazie mille ancora! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 12:41:08
|
Normalissimo
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n_giurdanella
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 22:22:17
|
Grazie Mimmo! |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 00:00:53
|
| n_giurdanella ha scritto:
Grazie ragazzi, PROBLEMA RISOLTO !!! Siete grandiosi! Una curiosità, ma e normale che frenando col freno davanti la luce posteriore del freno non accenda? Scusate l'ignoranza... Grazie mille ancora!
|
si è normale...solo sulle nuove px con freno a disco hanno anche lo stop azionando dalla leva del freno anteriore....
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|