Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - statore pks elestart e pk V
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 statore pks elestart e pk V
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico21
Utente Medio

snoopy

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento

207 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 23:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
Ciao a tutti avrei un paio di domande per gli esperti di statori, coma da titolo ho perle mani questi due statori uno dei due e' quello originale della mia vespa pks elestart e l'altro, quello del pk V l'ho rimediato completo di volano. E entrambi gli statori sono a 6 bobine solo che il pks ha 5 fili in uscita sul telaio mentre l'altro ne ha tre..
Ora dal momento che non mi serve l'impianto luci, perche ho tutto sotto batteria, vorrei sapere per lo statore del pks se e' possibile concentrare tutto l'amperaggio prodotto solo alla ricarica della batteria..
Invece quello della V i tre fili cosa alimentano?? Visto che il motore su cui era montato aveva solo il motorino d'avviamento e non il pedale di messa in moto suppongo che anche quello ha la carica per la batteria, quindi come lo collego al mio telaio per fargli solo caricare la batteria???
Grazie

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 14:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
OK, la rendo più semplice. mi sono studiato un pochino gli schemi elettrici delle due vespe e sono arrivato al fatto che sono impianti molto diversi in quanto usano due regolatori differenti, la pks carica la batteria direttamente da bobina con filo rosso, mentre il blu va al regolatore come anche il grigio che serve per le luci ma il blu a che serve??
la vespa hp V invece carica la batteria direttamente dal regolatore che viene alimentato dal blu che è l'unico filo che va al regolatore, poi il nero e il verde è in comune per entrambi le vespe.. quindi alla fine della fiera in entrambi i casi il filo blu alimenta il regolatore e non posso farne a meno giusto?? ma posso fare un collegamento dal filo blu anche al mio rosso per la batteria?? o devo cambiare il regolatore e caricare la batteria da li anche con il mio statore?? oppure per assurdo si potrebbe cablare lo statore con tre fili come quello a 5??

spero che qualche luminare mi risponda non vorrei bruciare componenti.. :-)

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 23:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
ottimo ho risolto da solo ora ho 2 statori completamente compatibili con il mio telaio, grazie a tutti per i consigli...

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever