Autore |
Discussione  |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:15:07
|
oramai sono qasi due settimane che non mi arriva il pezzo che ho richiesto
premetto che non e' una cifra esorbitante,ma dopo aver contattato il venditore adesso non ho piu notizie,ho provato a chiamarlo con numeri telefonici diversi ma non rispondeva,oggi addirittura era spento
sembrava una persona competente,ma adesso non so cosa fare,avrei pensato di segnalare questa cosa alla polizia postale
qualcuno puo' aiutarmi,non mi era mai capitato una cosa del genere,adesso trovo il link del venditore e lo posto qui
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:37:27
|
mmm,puoi segnalare l'annuncio direttamente su subito.it in modo che almeno lo tolgano in modo che altri non ci caschino alla polizia postale sinceramente non so cosa possano fare,trattativa tra privati,hai voglia.... tu mandagli un messaggio e digli che se non si fa sentire subito lo segnali,magari ha solo avuto qualche imprevisto e se onesto ti ricontatta,altrimenti t'ha fregato |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:43:35
|
pero' i soldi li ha voluti prima di partire?poco serio,speriamo sia vero e che torni presto a casa |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:56:04
|
Anche a me è successa una cosa simile... ho aspettato più di due settimane per ricevere la merce e mi pare che tu lo sappia Santolo , era uno del gruppo che hai creato in FB. Poi alla fine è arrivato tutto , ma lui è stato molto superficiale nel trattare la cosa e i tempi si sono allungati. Ovviamnete credevo di aver preso un bidone , ma alla fine mi ero fortunatamente sbagliato !! Comunque la seganlazione a Subito la farei comunque ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:02:50
|
Chiaro che qualcosa si può fare: 1) segnalazione a subito => eviti che altri utenti possano incappare nello stesso annuncio;
2) denuncia => (scusate se ripeto quanto già detto in un altro post) unico modo per far avviare le indagini e sperare di riuscire a recuperarci i soldi;
3) polizia postale => è l'organo di polizia giudiziaria (unico ad occuparsi di reati commessi on line o a mezzo posta) deputato a svolgere le indagini su delega della Procura. Quindi il fatto che sia una trattativa tra privati è una cosa che certamente non fa venir meno l'obbligo di svolgere le indagini (tutte o quasi le truffe avvengono a seguito di trattative tra privati);
4) tempi => io aspetterei ancora un pò per denunciare il tutto (tanto più che non si tratta di grandi importi); magari ti sei solo imbattuto in un soggetto poco preciso o attento come nel caso descritto da sanrem; per fare la denuncia/querela hai tre mesi dalla commissione del fatto (nel tuo caso, senza dilungarmi, data del pagamento). |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 08:26:09
|
Ti dico la mia esperienza... non allarmarti subito, talvolta ci sembra una truffa ma in realtà non lo è... speriamo che sia così anche in questo caso.. L'anno scorso, sempre tramite subito.it avevo ascquistato dei pezzi.. il venditore non rispondeva ne alle mail ne al telefono.. dopo 3 settimane del pacco ancora nulla... Dopo l'ho minacciato con eventuali denunce se non avrebbe almeno risposto.. beh dopo un paio di giorni si è fatto sentire scusandosi per i tempi, ma aveva problemi personali.. Mi ha telefonato spiegandomi il tutto e alla fine mi ha spedito il pacco.. Era il periodo natalizio e oltre quelle 3 settimane, il pacco ha ritardato altre 2 dopo la spedizione... in pratica ho aspettato un mese ma il pacco è arrivato.. Avevo contattato anche quelli di subito e mi avevano detto che quell'utente vendeva e acquistava da tempo tramite il loro sito, e che nessuno aveva mai avuto problemi.. Sono sicuro che anche nel tuo caso finirà al meglio. |
 |
|
|
Discussione  |
|