Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come si segnala una truffa on line?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 come si segnala una truffa on line?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santolo
Utente Senior

fb
Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:15:07  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
oramai sono qasi due settimane che non mi arriva il pezzo che ho richiesto

premetto che non e' una cifra esorbitante,ma dopo aver contattato il venditore adesso non ho piu notizie,ho provato a chiamarlo con numeri telefonici diversi ma non rispondeva,oggi addirittura era spento

sembrava una persona competente,ma adesso non so cosa fare,avrei pensato di segnalare questa cosa alla polizia postale

qualcuno puo' aiutarmi,non mi era mai capitato una cosa del genere,adesso trovo il link del venditore e lo posto qui

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:16:09  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ecco http://www.subito.it/moto-e-scooter/originali-vespa-belluno-49266181.htm

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:37:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
mmm,puoi segnalare l'annuncio direttamente su subito.it in modo che almeno lo tolgano in modo che altri non ci caschino
alla polizia postale sinceramente non so cosa possano fare,trattativa tra privati,hai voglia....
tu mandagli un messaggio e digli che se non si fa sentire subito lo segnali,magari ha solo avuto qualche imprevisto e se onesto ti ricontatta,altrimenti t'ha fregato

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:41:37  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
mi mando' una mail dicendomi che era in Slovenia per lavoro,Belluno non e' molto distante

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:43:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
pero' i soldi li ha voluti prima di partire?poco serio,speriamo sia vero e che torni presto a casa

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:56:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Anche a me è successa una cosa simile... ho aspettato più di due settimane per ricevere la merce e mi pare che tu lo sappia Santolo , era uno del gruppo che hai creato in FB. Poi alla fine è arrivato tutto , ma lui è stato molto superficiale nel trattare la cosa e i tempi si sono allungati. Ovviamnete credevo di aver preso un bidone , ma alla fine mi ero fortunatamente sbagliato !!
Comunque la seganlazione a Subito la farei comunque !

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 12:02:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Chiaro che qualcosa si può fare:
1) segnalazione a subito => eviti che altri utenti possano incappare nello stesso annuncio;

2) denuncia => (scusate se ripeto quanto già detto in un altro post) unico modo per far avviare le indagini e sperare di riuscire a recuperarci i soldi;

3) polizia postale => è l'organo di polizia giudiziaria (unico ad occuparsi di reati commessi on line o a mezzo posta) deputato a svolgere le indagini su delega della Procura. Quindi il fatto che sia una trattativa tra privati è una cosa che certamente non fa venir meno l'obbligo di svolgere le indagini (tutte o quasi le truffe avvengono a seguito di trattative tra privati);

4) tempi => io aspetterei ancora un pò per denunciare il tutto (tanto più che non si tratta di grandi importi); magari ti sei solo imbattuto in un soggetto poco preciso o attento come nel caso descritto da sanrem; per fare la denuncia/querela hai tre mesi dalla commissione del fatto (nel tuo caso, senza dilungarmi, data del pagamento).

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:05:47  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
stamattina mi ha mandato 2 sms,stasera mi ricontatta perche' mi ha confermato che ha avuto problemi,ha spedito dalla Slovenia e il pacco e' tornato indietro,speriamo bene

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 08:26:09  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Ti dico la mia esperienza... non allarmarti subito, talvolta ci sembra una truffa ma in realtà non lo è... speriamo che sia così anche in questo caso..
L'anno scorso, sempre tramite subito.it avevo ascquistato dei pezzi.. il venditore non rispondeva ne alle mail ne al telefono.. dopo 3 settimane del pacco ancora nulla... Dopo l'ho minacciato con eventuali denunce se non avrebbe almeno risposto.. beh dopo un paio di giorni si è fatto sentire scusandosi per i tempi, ma aveva problemi personali.. Mi ha telefonato spiegandomi il tutto e alla fine mi ha spedito il pacco.. Era il periodo natalizio e oltre quelle 3 settimane, il pacco ha ritardato altre 2 dopo la spedizione... in pratica ho aspettato un mese ma il pacco è arrivato..
Avevo contattato anche quelli di subito e mi avevano detto che quell'utente vendeva e acquistava da tempo tramite il loro sito, e che nessuno aveva mai avuto problemi..
Sono sicuro che anche nel tuo caso finirà al meglio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever