Autore |
Discussione  |
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 13:13:21
|
ho l ennesimo problema al minimo nel senso o affoga o rimane accelerata. a freddo tiene ma a caldo affoga o se alzò con la vite rimane alto pensate che se faccio un giro e tiro la frizione si accelera.. Può esser colpa del GT e un pò rigato. Però il pistone e sano. Ho cambiato la testa poco fa xk era spannata e ho notato che era incrostata no vorrei che fosse anche quella di scorta che e incrostata
|
andy90 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 14:26:14
|
Allora innanzitutto controlla bene il carburatore, bella revisonata generale, controlla che la molla della ghigliottina scorra bene e che tutto sia serrato a dovere...poi regola la vite dell'aria quella laterale metti due giri aperta e poi vedi come risponde. Se tutto ciò è inutile potrebbe essere la valvola...e li con azzi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 21:28:19
|
x la valvola non ho problemi xk ho tre carter nuovi con valvola immacolata. X rimediare ho cambiato cilindro xk avevo le fasce con una luce di ben 4mm ho messo la rete completa nel filtro xk era accorciata. Ho raddrizzato il bilanciere carburatore era un pò storto e cambiato il cavo gas e credo di aver risolto il minimo accelerato. Mentre devo ancora lavorare sulla tenuta del minimo x bene |
andy90 |
 |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 13:21:58
|
Il mimino lo regoli a motore caldo |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:25:36
|
accidenti ora il minimo e stabile, ma rimane accelerata lo stesso. potrebbe essere la ghigliottina rigata? infatti ha sempre avuto dei segni sui lati ed e grigio chiaro su alcune zone. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 16:15:15
|
oppure potrebbe essere di nuovo il paraolio volano, quali sono i paraoli + efficienti come marca? |
andy90 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 16:37:33
|
ANDY, ammiro l'impegno e la volontà...
ma dopo tante tribolazioni, non ti viene forse il dubbio che il tuo motore stia su con un pò troppa fantasia?
Cioè, una foto per farci vedere la vespa e farci una idea... hai sempre tanti problemi... direi che sia giunta l'ora di fare le cose per bene, con foto, le editi sul forum, e procedi passo passo...
ho come l'idea che il tuo motore celi disastri puri...
rifallo davvero e bene una volta per tutte!ù
Se tiri la frizione e si accelera, hai disastri anche sui cavi e nel manubrio al 90%. |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 17:37:23
|
non hai capito. intendo che se tiro una marcia che sia prima seconda o terza, e mollo il gas, e metto o in folle o tiro solo la frizione, rimane accelerata e sale pure di giri. se invece accelero da in folle + o - torna al minimo, il gruppo termico è un DR( usato l anno scorso x una settimana e accantonato).. ma va ancora bene non ha righe e le fasce sono a 0.45mm-0.50mm, contro le fasce del polini che erano a 4-5mm . la compressione c'e, il carburatore pulito + volte e revisionato. cambiato tubo carburante. frizione stacca perfettamente, non slitta. le luci vanno, le puntine sono ok gira al massimo senza mancamenti. il paraolio frizione lo dichiaro ok xk l olio del motore non puzza di miscela. ed e di colore nero. il paraolio lato volano "corteco" blu. ha 1 mese di vita e forse un migliaio di km. che sia ancora lui?? il motore DR va oltre gli 80 come dovrebbe. |
andy90 |
 |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 11:28:37
|
Guarda se nella zona del parolio volano esce dell'olio se no prova a vedere la ghigliotina ma se scorre bene non è sua la colpa |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 14:34:47
|
lo statore e pulito, ora ho il problema che al minimo la scintilla va e viene(le puntine hanno dei km ma sono ancora accettabili), ma agli alti sembra tenere. ho provato 4 candele diverse, e il problema varia, o scoppietta come fuochi d'artificio o non si accende o sembra andare bene ma fa (on-off) al minimo come se ogni tanto premo il bottone-massa. se il minimo lo metto basso-normale tiene a tratti se lo alzo un goccio. in folle sembra andare ma in marcia, da i problemi elencati sopra. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 14:36:50
|
oggi quando apre il negozio delle candele. ne prendo 1 paio e faccio sapere. il bello che in marcia il motore sembra tirare un botto. e solo ke in rilascio il minimo va come vuole. o si spegne o rimane accelerata |
andy90 |
 |
|
rudy
Utente Attivo

744 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 14:54:32
|
regola bene le puntine, guarda se hanno il buco, poi dicci |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 15:16:34
|
beh non sono ne nuove ma neanke da buttare. hanno su 2 settimane, le ho carteggiate con la 400 e la 1000. agli alti vanno da dio mentre ai bassi su certe candele manca, e credevo fossero le candele da sostituire, anche se la scintilla la fanno eccome.
|
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 21:44:44
|
ho messo candela nuova e sembrava andare bene la corrente e a posto. pero a caldo non teneva + il minimo. e cosi ho smontato il cilindro e ho notato che le fasce elastiche avevano un GAP di ben 3mm prima erano a 0.50 ho avuto una leggera scaldata, non mi ha rovinato il pistone ma mi ha bruciato le fasce. ne misi delle altre messe 1 po meglio circa 0.60. il minimo sembra tenere,Ps non posso comprare un GT nuovo senza aver risolto col carburatore. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 00:04:58
|
perfetto ho rovinato gia una candela infatti andando in giro scoppietta e spara spero non sia xk giocavo con la scintilla mettendoci i cacciaviti sulla forchetta montando la seconda candela nuova NGK B7HS la vespa gira meglio ma sempre dopo una tirata e mettendo il folle e fermarmi il minimo alto rimane. e sale anche da solo. invece se mi fermo gradualmente frenando e tirando la frizione il minimo è stabile. PS come dicevo non cambio GT se non son sicuro ke il minimo alto non lo risolvo. gia ho grippato in rilascio il polini con 2000km e pistone nuovo. ora monto un DR usato con fasce Con GAP di 0.65mm. |
andy90 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 06:58:29
|
tu poi andare in giro con il motore che sia grippato o nuovo di zecca i problemi del minimo ballerino lo avrai sempre!!!!
apri sto carter e mettici i due paraoli nuovi e guarnizioni nuovi al costo di una manciata d'euri contro le 10.000 tribolazioni che stai a fa!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|