Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuscinetto a rulli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 cuscinetto a rulli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:19:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao volevo solo sapere se da problemi il cuscinetto a rulli lato volano sui motori corsa corta e volani vespa 50? ho riscontrato un solco sulla valvola che ha dato problemoni al mio motore e nel carter che ho recuperato. monta quel tipo di cuscinetto dite che mi dara problemi se non monto quello standard a sfere? PS e difficile da rimuovere?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:30:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/Cuscinetto-a-RULLI-lato-Volano-albero-motore-Vespa-125-ET3-Primavera-/300746744306?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4605e721f2#ht_2603wt_1037. questo e il cuscinetto in questione. che monta. se nn ha la gabbia scomponibile e + semplice smontarlo giusto?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 17:15:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
A montarlo è semplice, a smontarlo ci vuole un estrattore apposito ma è adatto solo per i cilindrii di corsa lunga e con volani pesanti

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 17:37:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per smontare la boccola dell'albero non servono estrattori, o la tagli con il dremel oppure la scaldi bene e pian piano la estrai con due cacciaviti a taglio!

non montare il cuscinetto del link non riporta neanche una marca! vai alla casa del cuscinetto a comprarli!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 17:46:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
era solo x fare vedere la foto. Cmq vorrei toglierlo e metterne uno normale. Ma se lo lasciò ho problemi? E se non fosse scomponibile viene via meglio oppure gli fanno solo scomponibili?

andy90

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 17:57:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
c'è sia scomponibile a rulli che a sfere, puoi mettere uno a sfere per la special che costa anche meno!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:30:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
volevo solo saper se mi da problemi tenerlo montato il cuscinetto a rulli. Xk gira bene e non ha giochi. Se fosse del tipo non scomponibile sarebbe più facile smontarlo? Esistono pure con la gabbia fissa?

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:50:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

per smontare la boccola dell'albero non servono estrattori, o la tagli con il dremel oppure la scaldi bene e pian piano la estrai con due cacciaviti a taglio!

non montare il cuscinetto del link non riporta neanche una marca! vai alla casa del cuscinetto a comprarli!

Quoto....
La boccola ti conviene scalfirla (se hai il dremel bene , altrimenti va bene anche la flex). La scalfisci senza scendere troppo in profonditá , altrimenti rischi di rovinare l'albero e poi con un grosso cacciavite piatto e martello gli dai un paio di colpetti e si spacca. Se scaldi l'albero la dilatazione del metallo ti da una mano a spaccarla.

Remo
"Vespapapapapa"

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:01:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no ho capito ma stai dicendo di come rimuovere il cuscinetto dall albero o dal carter? Io vorrei sapere come rimuovere l anello che rimane nel carter. E se lo tengo montato questo cuscinetto a rulli ho problemi oppure no? Montando un corsa corta e volano vespa 50?

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:15:25  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

no ho capito ma stai dicendo di come rimuovere il cuscinetto dall albero o dal carter? Io vorrei sapere come rimuovere l anello che rimane nel carter. E se lo tengo montato questo cuscinetto a rulli ho problemi oppure no? Montando un corsa corta e volano vespa 50?

Io intendevo l'anello che a seconda del tipo di cuscinetto che viene usato , rimane un anello sull'albero ed è difficle da togliere se non lo tagli , l'anello che dici tu che rimane nel carter io non ho capito quale sia !!

Remo
"Vespapapapapa"

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:28:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credevo che rimanessero il coso coi rulli sull albero. E l anello dentro il carter. No ho ancora smontato i carter. Se e così ho un estrattore a bracci. Della beta. Apposta x cuscinetti. Non so se e utile a fare il lavoro che dite voi

andy90

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 23:00:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no con l'estrattore a bracci non fai niente!! comunque perchè sai di avere quel cuscinetto se non hai ancora aperto il motore?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 23:39:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l ho visto mentre toglievo il paraolio volano. Cmq lo posso tenere anche se uso motori corsa corta? e volano standard? E poi avete detto che se rimuovo l albero l anello rimane su di esso? Non nel carter giusto? E se usassi il metodo del caccia spine dentro al foro spinotto e picchiare sull anello? Come dice nella faq?

andy90

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 23:51:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tieni quel cuscinetto è migliore di quello a sfere, tranquillo, comunque ti rimane ilcuscinetto con i rulli nel carter e la boccola nell'albero, quella o la scaldi e fai leva oppure hai il suo estrattore oppure la tagli!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 12:59:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ragazzi voi state facendo confusione col cuscinetto del PX dove i rulli rimangono nel carter mentre nell'albero c'è la boccola.
Nelle small è al contrario, la boccola esterna rimane nel carter, e i rulli rimangono sull'albero, l'unico modo per togliere la boccola è saldare un pezzo di ferro nella boccola e battere per farlo uscire.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 15:58:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=UsHdACY9U8M

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever