Autore |
Discussione  |
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:19:21
|
ciao volevo solo sapere se da problemi il cuscinetto a rulli lato volano sui motori corsa corta e volani vespa 50? ho riscontrato un solco sulla valvola che ha dato problemoni al mio motore e nel carter che ho recuperato. monta quel tipo di cuscinetto dite che mi dara problemi se non monto quello standard a sfere? PS e difficile da rimuovere?
|
andy90 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 17:15:03
|
A montarlo è semplice, a smontarlo ci vuole un estrattore apposito ma è adatto solo per i cilindrii di corsa lunga e con volani pesanti |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 17:37:41
|
per smontare la boccola dell'albero non servono estrattori, o la tagli con il dremel oppure la scaldi bene e pian piano la estrai con due cacciaviti a taglio!
non montare il cuscinetto del link non riporta neanche una marca! vai alla casa del cuscinetto a comprarli! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 17:46:33
|
era solo x fare vedere la foto. Cmq vorrei toglierlo e metterne uno normale. Ma se lo lasciò ho problemi? E se non fosse scomponibile viene via meglio oppure gli fanno solo scomponibili? |
andy90 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 17:57:29
|
c'è sia scomponibile a rulli che a sfere, puoi mettere uno a sfere per la special che costa anche meno!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:30:50
|
volevo solo saper se mi da problemi tenerlo montato il cuscinetto a rulli. Xk gira bene e non ha giochi. Se fosse del tipo non scomponibile sarebbe più facile smontarlo? Esistono pure con la gabbia fissa? |
andy90 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:50:09
|
| fede200e ha scritto:
per smontare la boccola dell'albero non servono estrattori, o la tagli con il dremel oppure la scaldi bene e pian piano la estrai con due cacciaviti a taglio!
non montare il cuscinetto del link non riporta neanche una marca! vai alla casa del cuscinetto a comprarli!
|
Quoto.... La boccola ti conviene scalfirla (se hai il dremel bene , altrimenti va bene anche la flex). La scalfisci senza scendere troppo in profonditá , altrimenti rischi di rovinare l'albero e poi con un grosso cacciavite piatto e martello gli dai un paio di colpetti e si spacca. Se scaldi l'albero la dilatazione del metallo ti da una mano a spaccarla. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 19:01:17
|
no ho capito ma stai dicendo di come rimuovere il cuscinetto dall albero o dal carter? Io vorrei sapere come rimuovere l anello che rimane nel carter. E se lo tengo montato questo cuscinetto a rulli ho problemi oppure no? Montando un corsa corta e volano vespa 50? |
andy90 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 21:15:25
|
| andy90 ha scritto:
no ho capito ma stai dicendo di come rimuovere il cuscinetto dall albero o dal carter? Io vorrei sapere come rimuovere l anello che rimane nel carter. E se lo tengo montato questo cuscinetto a rulli ho problemi oppure no? Montando un corsa corta e volano vespa 50?
|
Io intendevo l'anello che a seconda del tipo di cuscinetto che viene usato , rimane un anello sull'albero ed è difficle da togliere se non lo tagli , l'anello che dici tu che rimane nel carter io non ho capito quale sia !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 21:28:36
|
credevo che rimanessero il coso coi rulli sull albero. E l anello dentro il carter. No ho ancora smontato i carter. Se e così ho un estrattore a bracci. Della beta. Apposta x cuscinetti. Non so se e utile a fare il lavoro che dite voi |
andy90 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 23:00:48
|
no con l'estrattore a bracci non fai niente!! comunque perchè sai di avere quel cuscinetto se non hai ancora aperto il motore? |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 23:39:11
|
l ho visto mentre toglievo il paraolio volano. Cmq lo posso tenere anche se uso motori corsa corta? e volano standard? E poi avete detto che se rimuovo l albero l anello rimane su di esso? Non nel carter giusto? E se usassi il metodo del caccia spine dentro al foro spinotto e picchiare sull anello? Come dice nella faq? |
andy90 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 23:51:31
|
tieni quel cuscinetto è migliore di quello a sfere, tranquillo, comunque ti rimane ilcuscinetto con i rulli nel carter e la boccola nell'albero, quella o la scaldi e fai leva oppure hai il suo estrattore oppure la tagli! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 12:59:32
|
Ragazzi voi state facendo confusione col cuscinetto del PX dove i rulli rimangono nel carter mentre nell'albero c'è la boccola. Nelle small è al contrario, la boccola esterna rimane nel carter, e i rulli rimangono sull'albero, l'unico modo per togliere la boccola è saldare un pezzo di ferro nella boccola e battere per farlo uscire. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 15:58:29
|
http://www.youtube.com/watch?v=UsHdACY9U8M |
 |
|
Discussione  |
|