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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi al minimo
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 07:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico corrente... condensatore e puntine... forse bobina.

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 07:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sicuramente..una volta che apre il carter si troverà con lo statore in mano....e spero che sia"automatico" una revisione come si deve...anche per altri componenti...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 19:34:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la corrente e a posto, ho cambiato il feltrino sul collettore e avvitato meglio il carburatore. ed e migliorato 1 po ma non è sparito. che sia proprio colpa dei miei GT spompi che mi costringono a tenere avvitata piu del dovuto la vite del minimo? ormai hanno tutti le fasce fuori GAP le piu sane sono a 0.70mm le piu rovinate sono a 2mm

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 14:36:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si ora credo di avere quasi la certezza che sia solo colpa del GT spompo. ho regolato ancora il minimo(la vite tiene alta la ghigliottina di 1mm). e noto che dopo un'accelerata e durante la marcia non fa + lo scherzo del minimo alto. anzi fa credere che tiene il minimo. poi si ingolfa e muore. se avvito un po la vite miscela. gira magra ,ma si ingolfa lo stesso. cambiato pure getto da 45 passato a 42. se il minimo alto non si presenterà + potrò procedere al cambio del cilindro. anche perche ricordo ke da nuovi partivano al primo colpo senza dare gas, mentre adesso devo accelerare ogni volta e non sempre parte al primo colpo, anche con il gas spalancato. la corrente è perfetta e non ha mancamenti.

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 16:20:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho fatto le seguenti operazioni: ho cambiato la guarnizione di base,era strappata e credo prendesse aria da li, ho montato 2 fasce nuove. e ora e migliorata di 1 altro po' scende al minimo + velocemente, e sembra girare + grassa, il rumore e + corposo non sembra una moto sega. e il tiro da l impressione di essere + coppioso. si impenna gia ai bassi giri se mollo la frizione. e la pedalina e + dura. per precauzione cambiero anche punte e condensatore (ultimamente sono piuttosto cari 13€ le puntine e 8€ il condensatore). alcune candele seppur scintillano bene fanno borbottare il motore e vanno ad intermittenza al minimo. quella che monto ora sembra ok sopratutto agli alti.

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 18:48:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho trovato il guasto!!! accidenti è la valvola di aspirazione non so il motivo ma ha un bel solco. l ho vista guardando nel basamento. con una pila. aveva ragione anche poeta. x via che sarebbe potuta essere anche la bobina di alimentazione infatti. mi faceva bruciare le candele. era tutta priva di isolante e il filo si srotolava. l'avevo riparata io ma ormai non da + scintilla. devo cambiarla accidenti. mi tocca aprire 2 carter, x fare lo scambio delle campane. e farne uno come si deve.

andy90
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