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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore 125 primavera info generali
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samu_83
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


62 Messaggi


Inserito il - 02/10/2012 : 19:59:15  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
Salve a tutti ho comprato un motore 125 primavera è tutto originale tranne cilindri che è il 130 polini 7 travasi e collettore per 24 e il volano che sembra sia stato alleggerito.

Ci tengo a precisare che sono un principiante nel mondo della vespa.
Ho dei dubbi purtroppo intanto dal motore escono 5 cavi vedi foto e non 4 come nel blocco della vespa 50 R del 1971 magari chi mi spiega la funzione di ogni cavo mi farebbe un grosso favore.

Nel motore manca anche la bobina quale cavo va sulla bobina ??

Poi il motore sembra messo molto bene ha una buona compressione gira benissimo le marce si innestano ha solo un difettino ha un crepetto sul carter vedi 3° foto dove c'è una specie di tappino nero secondo voi questo crepetto mi creerà problemi ?? a che serve quel tappo ?? scusate l' ignoranza.

Il mozzo per la ruota mi sembra anche molto più grande di quello che ho sul blocco della 50 R del 1971 con ruote da 10" voi che dite?

Ultima cosa il volano sembra sia stato alleggerito infatti come si vede dalle foto ha dei segni un po strani gira senza problemi ma secondo voi è stato alleggerito in modo corretto??

Datemi qualche info che altrimenti non so bene come procedere.

Grazie mille a tutti ecco le foto:







andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 21:08:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il tappino è l'alberino dove si aggancia il cavo frizione. il volano e di una 50 nn è il suo. lo statore dovresti trovare 3 bobine e le puntine hanno un braccio + lungo. di quelle della vespa 50.

andy90
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 22:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
non ci hai detto cosa vuoi farne di questo motore



ps: ho qualche ricambio per primavera (volano, accensione, ...)

Fabio
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samu_83
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


62 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 18:33:24  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

non ci hai detto cosa vuoi farne di questo motore



ps: ho qualche ricambio per primavera (volano, accensione, ...)


Salve mi passava per la testa di montarlo sulla mia vespa 50 R del 1971 per poter avere un blocco più potente a 4 marce e più affidabile.

Però ho sempre il dubbio con quei cavi e per quel tappino dove c'è il crepetto sul carter.. sembra una cosa da poco ma non vorrei che uscisse olio.

Ora è senza olio il blocco.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 22:44:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Per l'accensione basta che togli quella e ci metti quella che hai ora nel tuo motore.
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samu_83
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


62 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 16:52:15  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Per l'accensione basta che togli quella e ci metti quella che hai ora nel tuo motore.


Ma io vorrei farte andare questa accensione mi basta capire cosa devo prendere se una bobina o una centralina perchè con tutti quei fili non capisco come collegarla..

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