Autore |
Discussione  |
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 06:25:50
|
Avendo difficoltá a trovare lampade alogene 6v 15w chiedo se la bobna luci della vespa 90 è compatibile con la vespa 50 prima serie, compatibilità volano e dimensioni
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 07:30:16
|
devi cambiare tutto lo statore e volano..... cmq se puo!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 08:38:33
|
Ma il volano della 90 non è lo stesso della 50? |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 08:42:51
|
il 90 se non erro è a 3 bobine a puntine come il primavera... mentre tu ne hai due vero?
io per esperienza ogni statore ha il suo volano è inutile fare i mix poi che si hanno problemi di funzionamento di luce o di fase. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 08:44:40
|
cmq fai tutto questo per le lampadine?????? non ti conviene avventurare!!!! vai da un negoziante ben fornito!!! o al massimo su ebay trovi tutto!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 18:59:49
|
Ma la fase rimarrebbe sempre uguale dovrei solo vedere se la bobina luci della 90ci stà sul piatto della 50, oppure trovo le lampade. |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 21:45:33
|
Fai prima a trovare le lampadine!!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 22:45:56
|
Ma esistono bobine piú performanti in grado di erogare 25-30w? |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 23:50:49
|
no |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 11:03:54
|
Ma l'erogazione dei watt da cosa dipende? |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 16:19:02
|
Allora, il meccanico mi ha detto che molto probabilmente non si puó fare perchè quasi sicuramente io ho la bobina piú larga. Mi ha detto anche che le puntine vanno sostituite e danno problemi nei viaggi lunghi, perció mi ha consigliato di mettere un'accensione elettronica. La mia domanda è: se monto AD ESEMPIO un'accensione da 80w sono costretto ad utilizzarli tutti per non bruciare le lampade? |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 00:02:52
|
Qualche consiglio?? |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 14:31:41
|
leggi i post sui impianti elettrici di Mimmo... cmq sia vale il mio primo intervento....
pero' è sempre una pazzia perchè non trovi le lampadine.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 15:28:31
|
Non è solo per le lampadine, con l'accensione elettronica avrei anche piú prestazioni e affidabilitá e soprattuto potrei cambiare il mio volano da 2kg con uno da 1.6kg circa oltre al fatto di avere i 12v e una tensione piú lineare |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 16:30:56
|
Ho provato a cercare la discussione di mimmo ma non sono riuscito a trovarla |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 17:01:35
|
12 volt e 35 watt li hai con l'accensione pk xl o rush a 4 poli, dovrai anche mettere il raddrizzatore di corrente e con quello alimentare le lampade, davanti potrai avere ora la 25W 12Volt, mentre al post potrai mettere una 10W 12 volt. l'accensione in questione si tropva solo usata, ma si monta facile sulla special e sui prima serie 50, necessita anche dell'albero cono 20 però...della PK...
esistono per altro accensioni non Piaggio per coni da 19 (tutti i modelli precedenti la Pks del 1983), con volani leggeri 1,5 kg e fasi variabili, hanno senso solo se monti un 90cc rapporti e marma allora si che si sentono!
Se il tuo problema sono le luci fioche, molto probabile la parabola non sia la originale Siem in vetro, se lente in plastica fà meno luce, se la lampadina post non è poi 5W 6Volt, ma magari 10W 6Volt, allora ti affievolisce il faro ant, il faro ant. in origine monta lampada da 15W 6V.
La bobina luci dello statore originale della N a bobina interna è identica a quello della special.
Risolvi con 500 euro di pezzi e modifiche su una N prima serie che non le sopporterà, o...
con 20 euro di bobina e puntine, il fanale siem invece costa 70-100 euro e lo trovi solo nell'usato o da p4scoli e ScooterVintage.
Scommetto che hai il fanale tondo di plastica. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|