Autore |
Discussione  |
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 17:54:05
|
Hai perso la scommessa. Ho il fanale della vespa 90 originale nuovo in vetro con attacco ba20d per utilizzare lampade biluce rinunciando alla luce di posizione. Non ho una luce fioca ma semplicemente vorrei avere più luce e poi vorrei maggiore affidabilità senza dover sostituire e registrare sempre le puntine. Ho sentito anche che le prestazioni aumentano |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:34:59
|
Ma c'è un mistero che vorrei risolvere sempre inerente l'impianto elettrico: All'inizio dovevo cambiare una candela ogni mese perchè ad un certo punto la vespa cominciava ad avere prima dei mancamenti a circa 60km/h e poi peggiorava fino a non riuscire piú ad andare oltre tale velocitá. Ora ho risolto con una spettacolare candela denso al platino e iridio ma il mistero permane. La prima candela era di grado 9, poi sono passato ad una da 6, poi una da 7 ed infine quella attuale da 7 che ormai sto usando da un anno pieno. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 23:14:35
|
non è che hai messo delle lampadine con più watt mettendo in crisi lo statore ?? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 14:03:30
|
No, ho sempre rispettato i watt giusti. Ho tenuto ancora tutte le candele che non andavano e una l'ho provata anche sulla mia Benelli Motorella e non andava ugualmente. |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 14:47:12
|
Sto pensando di montare un' accensione parmakit ma c'è il problema della ventola. Chi di voi ha una vespa 50 special sa che le alette della ventola non vanno fino all'estremità del volano ma si fermano prima, mentre la ventola del parmakit ha le alette che arrivano fino all'estremità. Posso montarla o devo limare qualcosa? |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 00:34:14
|
Qualcuno sa come si fa a smontare il vetro del contachilometri? Io ho quello tondo. Ma è vero che vespatronic e parmakit a bassi regimi fanno poca luce? |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 08:57:02
|
tu hai la botte piena e la moglie ubriaca!!!
senti per me l'accensione così evoluta è sprecata per i motori normali e anche sulle elaborazioni soft... non trai alcun vantaggio. e poi stravolgi tutto 'impianto da 6 a 12v da NC a NA con le modifice dovute al devioluci
per me le soluzioni sono queste: cambiare tutto il cablaggio completo, rifare lo statore con i cavi nuovi,
io ho risolto così il mio specialino che aveva le luci perpetue al posto dei fanali
poi dopo che hai rifatto l'impianto ne riparliamo |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 13:24:20
|
Lo statore è già stato ricablato. Le puntine però partono comunque Non è poi così soft come elaborazione: cilindro pinasco 102cc in alluminio con canna cromata travasi raccordati e poi ho quel maledetto volano da 2kg |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:22:22
|
| andrea55 ha scritto:
Lo statore è già stato ricablato. Le puntine però partono comunque Non è poi così soft come elaborazione: cilindro pinasco 102cc in alluminio con canna cromata travasi raccordati e poi ho quel maledetto volano da 2kg
|
è una elaborazione soft....
come albero che hai messo? carburo? marma?
se partono le puntine è il condensatore che è in ko!!! sostituiscilo!!!
poi io sono sempre il tipo per non farti spendere i sodi inutilmente...
cmq con un pinasco se ben montato, con un albero adeguato, ben carburato, con una buona marmitta (specifica per le sue fasi di scarico), e una adeguata rapportatura, ti puo' dare delle soddisfazioni notevoli e la elaborzione diventa più ad hoc e seria allora qui puoi pensare di mettere una accensione seria....
A questo punto ricominci daccapo con il post, sei partito con le lampadine!!!!
     |
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 15:59:25
|
Albero mazzucchelli anticipato e marmitta sito siluro Il condensatore l'ho già sostituito. Quanto dovrebbero durare le puntine? |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 17:14:50
|
se il condensatore è buono le puntine durano parecchio.Oggi sento che c'è in giro una moria di condensatori...
il mazzucchelli è un albero commerciale ....per quel mostro, l'albero si frantuma alla seconda sgasata...se non dovuti accorgimenti e lavorazioni adeguate... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 20:36:09
|
| poeta ha scritto:
12 volt e 35 watt li hai con l'accensione pk xl o rush a 4 poli, dovrai anche mettere il raddrizzatore di corrente e con quello alimentare le lampade, davanti potrai avere ora la 25W 12Volt, mentre al post potrai mettere una 10W 12 volt. l'accensione in questione si tropva solo usata, ma si monta facile sulla special e sui prima serie 50, necessita anche dell'albero cono 20 però...della PK...
|
Assolutamente no. L'accensione a 4 poli (che sia di PK-S o XL non ha importanza) funziona tranquillamente anche col volano originale a puntine cono 19, altrimenti funziona anche con quello elettronico PK-S a cono 19. Non è assolutamente necessario mettere l'albero a cono 20. Poi per i wattaggi dovrebbe erogare 40W, ma io ti consiglio di mettere i wattaggi originali della PK 50 che sono: 15W nella luce anabbagliante 15W alla posizione anteriore 5W alla posizione posteriore poi vedi se aumentando il wattaggio alla luce anabbagliante va bene o fa brutti scherzi.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 20:36:32
|
| fra2 ha scritto:
non è che hai messo delle lampadine con più watt mettendo in crisi lo statore ??
|
Questa me la devo segnare  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 20:37:07
|
| fra2 ha scritto:
se il condensatore è buono le puntine durano parecchio.Oggi sento che c'è in giro una moria di condensatori...
il mazzucchelli è un albero commerciale ....per quel mostro, l'albero si frantuma alla seconda sgasata...se non dovuti accorgimenti e lavorazioni adeguate...
|
Parli del Pinasco????? |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 22:05:25
|
Aspetta mi stai dicendo che il mio albero si stà sfrantumando?? Ma io credevo che fosse buono, per quello l'ho scelto , è anche il tipo più sportivo perchè ce n'erano di due tipi. Mi devo preoccupare??? |
 |
|
Discussione  |
|