| Autore |
Discussione  |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 14:19:53
|
| poeta ha scritto:
Il motore alla fine dovevi solo montare il 75Dr con padella e rapporto 18-67 e getto da 58 punti... sarebbe andato divinamente e non avresti dovuto aprire mezzo mondo...
|
Si, ma tempo due mesi ed avrei aperto comunque, e poi vuoi mettere l'esperienza?
| albero e valvola li hai perfetti... mi par di capire, ma il 100 Pinasco con l'albero originale è impiccato, non è questione di getto ma senza travasi ed albero anticipato non funzionerà mai per come deve e risulterà sempre magro ...
|
Vero, ma basta non scannarlo, farlo lavorare a bassi reggimi, privileggiando la coppia, di per se infatti, il Pinasco è fasato più basso del Polini, i travasi beh, piano piano... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 14:49:29
|
| se apri per i travasi.... un albero nuovo anticipato ce lo metterei ... |
pugnodidadi |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 15:45:10
|
| poeta ha scritto:
se apri per i travasi.... un albero nuovo anticipato ce lo metterei ...
|
È che sono in bolletta... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 18:45:45
|
| diciamo che 150 li hai in banca dai.... vieni quando voi... forse per fine mese ho anche il 130 finito da farti provare... |
pugnodidadi |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 11:22:10
|
Ciao a tutti, con un po di malinconia posto un video di quest'estate , che non ricordavo nemmeno di aver girato...
Configurazione: (che monto tutt'ora sulla Vespa) -130 Polini r; -27/69 DD; -24PHBL; (gira magra in questo video, poi corretto alzando lo spillo e il getto Max da 100) -Albero Pinaco c51 ant; -Accensione Pinaasco Fly; marmitta nel video: siluro poi cambiata con una proma anni 80...
ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=Fh6QV07dFME
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 16:07:31
|
Bella lì Simone!
Come Butta?
Sempre una nota di malinconia nei tuoi post, ma dico la vespa te l'hanno se questrata i genitori o cosa???
Cosa intendi per con nostalgia un video di questa estate???
Mica hai fatto la cavolata di venderla o peggio spero???
Comunque la vespa con il 130 cavolo... dal video si capisce poco ... hai una inquadratura sulla manopola marce e non invece dello strumento che sarebbe stata più indicativa... ma a giudicare da quel che si vede e quel che sopratutto si sente, non pare malaccio...
un solo appunto, i cavi marce sono a minchia o meglio puoi fare di meglio, ricambiali... e settali meglio.... aspettiamo nuovo video della vespa con la proma, sono certo che ha ben altra voce!!!
E cavolo... sorridi di tanto in tanto! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 16:22:14
|
Però..
per uno che si è comprato la sua prima vespa ne hai già smanettati di motori!!!
Questo con i suoi pro e i suoi contro merita comunque un PLAUSO!!!
Sì insomma... come prima vespa passare dal 50 al 75 al 100 e poi al 130 direi che di esperienza sul motore ne hai fatta e tanta...
non da tutti in vero... dai retta.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 18:29:50
|
Ah ah!
Non temere Paolo, la nostalgia era appunto per il clima estivo, le scorazzate fino a Terracina e Sperlonga (in 2!!!), il vento fra i capelli, il brivido di un sorpasso azzardato...
Adesso dopo 2 km, il freddo pungente ti arriva alle ossa, e ci vuole coraggio ad uscire con la Vespa!!! 
I cavi li ho cambiati altre tre volte, ma non riesco a trovare il giusto compromesso, un altro problema è dato dall'accensione da 1.4 kg Pinasco, che vorrei cambiare al più presto, non ho altri video, ma appena ho un po di tempo vedrò cosa posso fare... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 21:42:52
|
in effetti con 1,6 di volano special anche se a puntine non so perché gira quasi meglio, magari corre meno ma sai che te ne frega se anziché 110 di GPS li raggiunge magari solo di strumento.... d'altronde come avrai potuto verificare di persona a 90 sei già oltre il limite della prudenza su una small... anzi su una vespa in genere...
la sella lunga quindi serve per passeggero-ra... già detto che è comoda ed utile...
per quanto riguarda il gobbino in molti dicono che è scomodo perché hanno quello da 45 euro naples che ha molle ridicole , fermamolle assenti ed imbottitura pessima, la tua immagino se ben ricordo essere invece quella con la flangia di attacco in punta delle molle tipo originale, se non del tutto originale....
la trovi comoda perché è più comoda di quelle che montano in tanti quindi... e poi vero pure che hai un peso decente...
quanto fa di vel max???? Hai per caso montato una molla rinforzata sul cambio? |
pugnodidadi |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 16:37:44
|
Purtroppo ho montato un albero cono 20...
l'accensione originale non posso provarla a meno di alesare il cono volano, cosa mi consigliate come accensione migliore? Possibilmente ad un prezzo ragionevole???
Pensavo alla 6 poli con volano hp, ma non so quanto verrei a spendere...
Per ora di MAX con GPS segna i 100/105 km/h ma agli alti mura non poco, senza considerare che questo tipo di volano (con massa distribuita al centro) non è il massimo in termini di velocità massima. |
 |
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 22:55:46
|
Mura in tutte le marce o solo in quarta?
E ad anticipo come sei messo? |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 14:37:25
|
Mura in tutte e quattro...
In pratica non cambia nulla se apro a cirica 3/4 di gas o a manetta... ormai ci ho fatto l'abitudine!
Anticipo come da istruzioni Pinasco, provato a spostare leggermente il piatto bobine, ma non cambia molto. |
 |
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 15:51:00
|
| Bisognerebbe controllarlo con la stroboscopica, queste accensioni hanno un escursione di 8 gradi, più o meno sai da quanti gradi comincia a posticipare? |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 14:20:52
|
| Mik Vespa V ha scritto:
Bisognerebbe controllarlo con la stroboscopica, queste accensioni hanno un escursione di 8 gradi, più o meno sai da quanti gradi comincia a posticipare?
|
Intendi a quanti giri comincia a posticipare? 
Ecco lo schema Pinasco:
Immagine:
 38,08 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 17:10:56
|
se la trovi puoi montare la 4 poli cono 20 della rush e della XL oppure la sei poli sempre rush (modelli con batteria) o XL (con batteria), evita il volano HP che è troppo leggero e fragile...
la 4 poli ha volano da 2kg
la 6 poli monta sia con volano hp (appena 1,2kg) o con il volano a sei poli di alluminio specifico 1,7kg con ghiera avviamento, 1,6 kg senza ghiera (si toglie facile). |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|