| Autore |
Discussione  |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 16:46:39
|
| drago9346 ha scritto:
| Mik Vespa V ha scritto:
forse è leggerissimamente magra. prova con 88, se grassa scendi a 86. vite miscela aperta di 1,5 giri. p.s. io allungherei la primaria con pignone da 19 drt.
|
L'idea era quella di passare direttamente ai 24/72, così ne approfitto per anticipare l'albero, ma per ora vorrei godermelo rapportato corto, viaggiando con un filo di gas, una vera goduria!
Però misà tanto che aspira aria, forse colpa del collettore-carburo, credo si sia nuovamente crepato il collettore.
Paraoli e guarnizioni le ho escluse, lato volano l'ho già cambiato,e di benzina nella miscela non ce ne traccia, per chiudere i carter ho usato l'ermetico, con il pennellino, cambierò sia carburo che collettore, sperando di trovare il problema, altrimenti ho in programma un bel pellegrinaggio in terra Santa... 
|
e come cammina sta vespa? per volonta divina?   |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 16:53:15
|
| drago9346 ha scritto:
forse è leggerissimamente magra. prova con 88, se grassa scendi a 86. vite miscela aperta di 1,5 giri. p.s. io allungherei la primaria con pignone da 19 drt.
|
L'idea era quella di passare direttamente ai 24/72, così ne approfitto per anticipare l'albero, ma per ora vorrei godermelo rapportato corto, viaggiando con un filo di gas, una vera goduria!
Però misà tanto che aspira aria, forse colpa del collettore-carburo, credo si sia nuovamente crepato il collettore.
Paraoli e guarnizioni le ho escluse, lato volano l'ho già cambiato,e di benzina nella miscela non ce ne traccia, per chiudere i carter ho usato l'ermetico, con il pennellino, cambierò sia carburo che collettore, sperando di trovare il problema, altrimenti ho in programma un bel pellegrinaggio in terra Santa... 
|
e come cammina sta vespa? per volonta divina?  
|
Ah! Ah! Ah!    Fra2 RULEZ
No dai, volevo dire: non c'è traccia di miscela nell'olio motore... Altrimenti puzzava di benzina!
 |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:25:37
|
Finalmente ho risolto, era colpa del paraolio lato volano, se aspirava aria...
l'avevo cambiato con uno di quelli neri, da quattro soldi, ma tanto valeva.
oggi ho messo un corteco blu, e torna al minimo perfettamente, anzi rimane addirittura grassa accelerando, ecco un video in cui l'ho strippata un pochino, che ne dite?
http://youtu.be/S93Y_NGfkAI |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:52:08
|
| un orologio.... sembra grassa al minimo, ma forse è solo che và fatta girare e pulire un pochino... le vespe vanno sentite a motore ben caldo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 19:37:47
|
Ho dato via le mie ultime finanze, valutato attentamente e chiesto ai soliti consiglieri del forum,  infine ho deciso di rimpiazzare il buon "gobbino" per questa:
L'originalità va a farsi fottere, ma c'è il suo perché...  Aspetto pareri e giudizi!

|
 |
|
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 20:27:53
|
| boris10 ha scritto:
La sella lunga è sicuramente più comoda. Hai fatto bene ad acquistarla, ogni tanto puoi mettere il gobbino per fare bella figura.
|
A dire il vero, il gobbino lo considero assai più comodo, sicuro (non tendi a scivolare indietro), e soprattutto migliore per una guida sportiva...
Soltanto che non puoi andarci in due!!! ...o in tre!
Scherzo, scherzo.  |
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 21:05:47
|
| bellissima complimenti! |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 23:07:22
|
Mi dispiace , ma prima era molto più bella !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 07:45:26
|
| sanrem ha scritto:
Mi dispiace , ma prima era molto più bella !! 
|
Pazienza, tutte modifiche reversibilissime!
vedila sotto questo punto di vista: sul gobbino non ci carichi le passere... |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 08:40:13
|
con la scacciafighe è molto più bella!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 16:58:27
|
| jb_vespa ha scritto:
con la scacciafighe è molto più bella! 
|
Lo spirito è forte, ma la carne è debole!  |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 17:10:35
|
     |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 22:10:47
|
| drago9346 ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Mi dispiace , ma prima era molto più bella !! 
|
Pazienza, tutte modifiche reversibilissime!
vedila sotto questo punto di vista: sul gobbino non ci carichi le passere...
|
Vedi...??? Non hai capito una mazza !!! Visto che il posto dietro è inesistente , la fai sedere davanti !!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 11:06:32
|
hai poi il vantaggio della chiususra a chiave e una alezza di guida aggiore, è meno sportiva con la lunga ma ha le sue comodità, tipo andare in due con la tipa.....
Il motore alla fine dovevi solo montare il 75Dr con padella e rapporto 18-67 e getto da 58 punti... sarebbe andato divinamente e non avresti dovuto aprire mezzo mondo...
albero e valvola li hai perfetti... mi par di capire, ma il 100 Pinasco con l'albero originale è impiccato, non è questione di getto ma senza travasi ed albero anticipato non funzionerà mai per come deve e risulterà sempre magro ... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|