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fnardi75
Nuovo Utente


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


8 Messaggi


Inserito il - 26/09/2012 : 19:04:23  Mostra Profilo Invia a fnardi75 un Messaggio Privato
eccomi di nuovo a chiedere un piccolo aiuto..
ho smontato la forcella della mia vespa per sostuire l'ammortizzatore.
per togliere il vecchio è stata un'impresa, la boccola di ottone era rimasta sul mozzo.. vabbè
comunque al momento di infilare il nuovo ammortizzatore mi sono reso conto che non cè modo di farlo entrare nel perno.

l'ammortizzatore l'ho comprato su ebay..
è possibile che il mozzo sia che ne so per esempio dell et3 e quindi il perno appena piu grosso?
se tornissi il perno?
se allargassi il buco dell'ammortizzatore?

idee..?

vi allego 2 foto...
grazie

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Immagine:

199,16 KB

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 19:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
io, per prima cosa, contatterei il venditore e gli farei presente il problema (magari, davvero, l'ammortizzatore non e' compatibile)

poi, eventualmente, allargherei la boccola sull'ammortizzatore

Fabio
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 17:18:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io invece partirei con il dire di che tipo di forcella stiamo parlando...
Poi se il perno non entra in sede , significa che la sospensione non é quella corretta !!
Montare una sospensione non corretta significa cambiare le caratteristiche di costruzione , i cambiamenti non sono sempre positivi. Io fossi in te non ci penserei nemmeno un secondo a modificare (per adattare) un componente cos'í importante ....
Chiama il venditore e riamandagli il pezzo errato e fatti mandare quello corretto !!
Non vorrai rischiare la pelle per qualche decina di euro spero !!

È vero che questo tipo di modifica non comporterebbe quasi nulla , ma se la sospensione é sbagliata ci potrebbero essere altri problemi , tipo troppo corta o calibrata troppo dura o troppo molla ecc...
Insomma ogni vespa ha la sua sospensione e io seguirei solo questa regola !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 18:36:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Forse ho capito qual è il problema. Praticamente tu avviti l'ammortizzatore sopra, però al momento di metterlo in sede nel mozzo è come se rimane un po' piegato e non riesci a farlo entrare. Io ogni volta con qualche colpo di martello riesco a farlo entrare.
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gennix88
Nuovo Utente

Città: napoli


1 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 22:45:29  Mostra Profilo Invia a gennix88 un Messaggio Privato
stessissimo problema con bestemmie di accompagnamento...tu come hai risolto?
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fnardi75
Nuovo Utente


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:55:14  Mostra Profilo Invia a fnardi75 un Messaggio Privato
tutto risolto rettificando la boccola dell'ammortizzato re di 2 decimi di millimetro..


ciao
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora... siete skarsi....


sfila anche l'altro perno dalla forcella.... cadranno i rulli delle gabbie, ora devi levare le gabbie e metterle nuove... non saprai farlo quindi porta quello stelo in rettifica....

già che ci sei e considerato che hai la forcella smontata cambiare i due cuscinetti dentro al mozzo è qualcosa di sacrosanto,,, se interessa ti dico come fare....

saiccome sono esagerato e tu ti sei spaventato per certo... ignorami e pentiti domani di averlo fatto....

quindi prendi carta abrasiva da 280 ed olio e lucida per bene quel perno, ora ad ammo smontato e perno lucidato prova a vedere se infila, deve infilare un pò a pressione, ma con le mani, se infila per montarlo due silent nuovi in testa e sfila appena anche il mozzo così da farlo entrare in linea con l'ammo, sempre attento ai rulliu che cadono....

ma cambiare tutto è sacrosanto su una vespa di 40 anni!

pugnodidadi
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