Autore |
Discussione  |
snake1977
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:05:32
|
Ciao ragazzi belli, la storia della mia vespa si è conclusa l'altro giorno nel modo peggiore. Una crepa che partiva dalla coda e arrivava fino al supporto dell'ammortizzatore ha fatto in modo che la vespa si spaccasse a metà letteralmente mentre tornavo a casa. Una capocciata sul marciapiede e qualche livido per quel che riguarda me, la vespa è stata portata via ieri sera. Chissà, forse un domani avrò di nuovo una vespina, spero proprio di si, anche se questa brutta esperienza mi porterà inevitabilmente ad essere diffidente. Comunque sia vi voglio salutare a tutti, passerò ogni tanto di qua, a leggere le vostre avventure, i vostri restauri, a respirare un po' di quell'aria buona che mi ha accompagnato in questi anni. Chiedo scusa se non ho dato tanto al forum, purtroppo le mie competenze "vespistiche" sono pari a zero, ringrazio anzi tutti quelli che hanno sempre trovato un attimo, una parola, un pezzo per aiutarmi!!!!! Vi abbraccio tutti, sperando un giorno di tornare con un mezzo finalmente bello, a posto e con le marce, una vespa insomma!!!! Ciao!!
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:12:15
|
Cavolo era messa veramente cos'ì male !!??   Per fotuna non ti sei fatto niente di grave , per la vespa certo è un peccato e ti auguro di ritrovare un giorno una vespa. Non è necessario che ci saluti , puoi comunque frequentare il forum anche senza la vespa ! In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:20:42
|
cavolo mi spiace veramente.. buona fortuna snake! |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:21:47
|
ma e' proprio irrecuperabile????io la farei vedere a qualcuno bravo....
|
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:30:39
|
Jocker, ti dico solo che la "chiappa" destra si è quasi staccata dal corpo della vespa ed è uscito fuori l'ammortizzatore. L'ho data via per pezzi, non sarei più riuscito a salirci sopra. E per fortuna che ero solo in vespa!!! |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:41:12
|
...mi dispiace...ma un incidente non ti può buttare giu così.
é esperienza pura...magari la prossima volta non trascurerai quei rumorini strani che provengono da chissà dove...
Dai, ne ho fatti 4 o 5 e tutti mi hanno portato ad essere più saggio ed attento...ma la vespa è la vespa e se tutto è andato bene forse è anche merito suo. In bocca al lupo. |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:56:12
|
Grazie mille FRAVESPA, ero concentrato sui guai della pedana e del tunnel, mai avrei immaginato che ci fosse un guaio simile. Sono assolutamente d'accordo con te, è tutta esperienza, la prossima volta certo non prenderò una vespa ad occhi chiusi. Mio cugino mi ha trovato uno scooterino che posso usare tranquillamente, speriamo in tempi migliori in cui potrò tornare a scorrazzare su di una vespina rombante!!! |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 13:10:05
|
Porca miseria, allora era veramente messa così male.... le pedane parlavano chiaro quindi...ora sappiamo con certezza cosa si nasconde sotto quello strato grossissimo di stucco e vernice... roba da matti, ricordo quando la tua vespa era in vendita su subito, anche le foto di quando l'avevi appena acquistata... pareva lucente e perfetta.. può capitare che chi vende, nasconda qualche magagna, ma parlo di difetti risolvibili che magari ci sfuggono nel momento dell'acquisto.... ma questo è un caso assurdo.. il venditore ha esagerato.. non ci sono parole.. Spero che prima o poi tu possa riavere una vespa, ora l'esperienza purtroppo negativa l'hai fatta ma non tutti i mali vengono per nuocere.. la prossima volta saprai come muoverti o almeno portati dietro un vespista esperto.. o chiedi sul forum prima di sborsare soldi.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 13:11:45
|
Mi spiace tantissimo
Non ti sei fatto malee questo è importante,
Su di morale, continua a passare da qua, in attesa di tempi migliori e di trovare un altra vespotta.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 13:12:54
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Mi spiace tantissimo
Non ti sei fatto malee questo è importante,
Su di morale, continua a passare da qua, in attesa di tempi migliori e di trovare un altra vespotta.
Ciao
|
Concordo, mi ero scordato di evidenziare questo fatto.. il più importante. Auguri snake! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 13:32:03
|
Dai Luca, Max ti da il telaio, il resto lo tieni gia... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 13:50:27
|
ma perchè non ci posti le foto di sto telaio come ti aveva chiesto DJ?? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 14:11:17
|
Robert, la vespa è andata via ieri. Ho preferito chiudere questa parentesi per ora in attesa di tempi migliori! |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 15:11:53
|
si mi ricordo del post http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31714 stavate preso di mira alla pedana MOLTO MALANDATA mentre il problema più grave era altrove!!!  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 19:07:44
|
Ciao Snake, mi dispiace molto per quanto accaduto, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla! Comunque, non abbandonare il forum, anche se non hai una Vespa puoi parlarne comunque!!
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 21:10:28
|
Per aspera sic itur ad astra. Forza snake, non lasciare il forum |
 |
|