Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 11:05:29
|
ottimo, buono a sapersi!  sinceramente non lo avrei mai detto... |
 |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 13:48:08
|
Qui lo vedete meglio, superconservato 1965 
Immagine:
 106,95 KB
Immagine:
 49,2 KB
Poi si puo' vedere che, come scrivevo, la sella ha la cinghia |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 16:03:58
|
Gt del 65? Mi pare un po' presto...forse è quella svizzera ruote da 8, praticamente la super denominata gt. Non noto i ribattini della scritta scudo "vespa gt" ripiegati a ridosso dei bordi dell'adesivo, cosa che mi fa dubitare sulla conservazione di questa vespa. Però se dici che è la tua e garantisci ti credo, come ormai è palese che per la gt ci va questo adesicvo, con la pressione pneumatici e leggermente piu' piccolo di quello spacciato dagli spacciatori di ricambi falso-originali.
ps- Quoto anche per la cinghia, anche io sono convinto che ci vada. |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 17:19:55
|
sono sicuro che valerio intendesse, 1966... senza dubbio è un errore di battitura ... i ribattini io non riesco a vederli, ma probabilmente è colpa dello schermo microscopico del negozio... dove sono di preciso? |
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 18:53:44
|
| Wyatt87 ha scritto:
sono sicuro che valerio intendesse, 1966... senza dubbio è un errore di battitura ... i ribattini io non riesco a vederli, ma probabilmente è colpa dello schermo microscopico del negozio... dove sono di preciso?
|
Di solito i 3 ribattini "contornano" l'adesivo, nei quali è incassato dentro, uno contrale sopra l'adesivo e uno a destra in mezzo (vedi foto dell'original che ho postato in pagina precedente). Ma potrebbe semplicemente essere che l'adesivo sia stato attaccato un po' piu' in basso e non si vedono in foto...visto che li attaccavano a mano forse sono un po' tutti in posizione divresa... |
 |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

133 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 22:01:18
|
...66 e per giunta immatricolata 67.
Foto in cui si vede il ribattino. Rispetto alla foto della Gt postata da Visionario, la decal è attaccata leggermente più in basso, roba di millimetri.
Immagine:
 41,86 KB
Ripeto la vespa è conservata quasi come uscita dalla concessionaria,(quasi unica nel suo genere ) ha all'attivo poco meno di 1600 km, se notate monta ancora le vecchie Ceat sc33, piccole fioriture di ruggine agli spigoli dei cofani e nei cerchi.
Immagine:
 37,83 KB
Immagine:
 31,6 KB
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 22:38:45
|
Spettacolare conservato!
Fondo grigio o nocciola?
Sei proprio a cavallo del cambio...non saprei, direi piu' nocciola se costruita nel 66, ma pare grigio dentro la sacca...bho.
La cuffia è in ferro o plastica??!!
Peccato che ha perso i parapolvere sotto il manubrio...ma forse li hai anche quelli..
Senti, se e quando hai tempo mi scatti una foto frontale della decal e mi prendi le misure che la rifaccio IDENTICA (o lo faccio fare a Lorenzo ghghghg) che mi son stufato di sti ricambisti falsi profeti approssimativi..
Poi devolvo alla comunità postandolo qui, sia chiaro...
Ciao. |
 |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

133 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 23:08:18
|
| Visionario ha scritto:
Spettacolare conservato!
Fondo grigio o nocciola?
Sei proprio a cavallo del cambio...non saprei, direi piu' nocciola se costruita nel 66, ma pare grigio dentro la sacca...bho.
La cuffia è in ferro o plastica??!!
Peccato che ha perso i parapolvere sotto il manubrio...ma forse li hai anche quelli..
Senti, se e quando hai tempo mi scatti una foto frontale della decal e mi prendi le misure che la rifaccio IDENTICA (o lo faccio fare a Lorenzo ghghghg) che mi son stufato di sti ricambisti falsi profeti approssimativi..
Poi devolvo alla comunità postandolo qui, sia chiaro...
Ciao.
|
Ha fondo nocciola (dentro il cofano quelle sono sia macchie lasciate dalla borsa porta attrezzi che piccoli punti dove c'è il metallo a vista),cuffia in ferro pipetta in gomma ormai screpolata, candela marelli Rosa... per le foto... dovrei rintracciare il proprietario... che spero l'abbia ancora. Quella che ho avuto io non era in queste condizioni... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 23:40:42
|
favolosa!!! se riuscissi a farle qualche foto in più sarebbe una cosa fantastica! un conservato del genere è ormai un'impresa trovarlo... |
 |
 |
|
Discussione  |
|