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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 19:15:41
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Ciao a tutti ragazzi. sono 2 pomeriggi che smadonniamo sulla 50N di luca, perchè dopo averla spenta non ne voleva sapere di andare in moto.
controlli di rito già eseguiti: -cambiate variate candele -smontato il carburatore e pulito da cima a fondo -controllato che la candela fosse bagnata dopo qualche spedivellata (affermativo) -controllo scintilla (scintillone viola e bello potente) -controllato se il rubinetto mandasse benzina -controllato se nel serbatoio ci fosse benzina...
niente, sta vespa non ne voleva saper di andare in moto, a spinta l' unico segno che ci ha dato è stato un ritorno inautito con conseguente fiamma dalla marmitta.
oggi poi abbiamo sostituito il condensatore, regolato le puntine, ri-cambiata la candela e controllato che lo statore fosse in fase.
scintilla sempre presente ma neanche uno scoppietto.
siamo a corto di idee, non sappiamo cosa possa essere.
qualche buon anima può aiutarci??
anticipatamente, ringraziamo
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 19:35:20
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spillo cambiato? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 19:37:15
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Dunque...scintilla c'è ed al momento giusto, e la benzina arriva. Do per scontato che il cilindro sia in ordine, quindi con una buona compressione, pistone montato nel verso giusto ecc... Se nonostante ciò non parte significa che la miscela non si accende perchè il titolo non è quello giusto, in poche parole si ingolfa! E' necessario sapere la taratura del carburatore e la presenza di eventuali elaborazioni...se la carburazione fosse clamorosamente sbagliata potrebbe dare di questi sintomi. Se la mia ipotesi è corretta dopo un bel pò di spedivellate inutili dovreste vedere uscire un pò di miscela dallo scarico... |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 19:47:22
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la vespetta monta un 85 Polini p&p, scarico sito siluro e carburatore 16/16. purtroppo non sono a conoscenza della configurazione getti, me la farò dire al più presto  il problema è che fino all' altro ieri andava tutto bene. poi nel giro di poche ore il problema!
se fosse sbagliata d' anticipo, per ipotesi, come si comporterebbe da troppo anticipata o troppo ritardata? non andrebbe in moto o girerebbe irregolare??
la compressione ce l' ha, però per scrupolo controlleremo il gt. |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Vespcom97
Utente Medio
 
.JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 20:07:56
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il carburatore 16/16 monta un getto 67(l'abbiamo carburata da poche settiamane ) |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 22:22:34
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Non è il getto il problema, anche se fosse grande a minimo si deve accendere. Come vi ha già chiesto fede, l'avete cambiato lo spillo? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 22:44:06
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No, il getto non è la causa del problema. Se poi fino a l'altro ieri andava tutto bene è evidente che dev'essere successo qualcosa nel frattempo...viene da pensare che ci possa essere un problema di errato anticipo (ma di tanto...non certamente pochi gradi)...oppure è partito un paraolio e aspira talmente tanta aria da non andare in moto (ma anche questo sarebbe strano). Se è fuori anticipo dovrebbe faticare a salire di giri, non accendersi proprio oppure in alcuni casi...partire al contrario! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:25:45
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una domanda il carburo, come lo hai pulito a fondo????
cambia carburo....è solo lui... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:12:34
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addirittura? io cambierei direttamente la vespa...
ripeto, è ingolfata, cambia lo spillo. |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:23:27
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io dico che e la fasatura, d'accensione. prova a vedere se ti e saltata via la chiavettina. magari il dado lo aiuta a tenere il volano calettato sull' albero ma se privo di chiavetta scintilla, a caso. |
andy90 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:30:43
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io dico che c'è il tubo della benzina troppo lungo... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:31:56
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a si ha anche ragione andy, puoi aver schiavettato il volano, adesso che leggo anche dello scoppio, ottima osservazione andy... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:51:43
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si sì lo schiavettamento è molto probabile...
pero' se avete cambiato il condensatore , possibile che non vi siete accorti?
o forse vi è caduta la chiavetta? |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 13:05:44
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siamo a corto d' idee, non scemi 
il volano l' ho smontato personalmente 3 volte, la chiavetta era "incollata" al suo posto e li l' ho lasciata, il volano ha la sede della chiavetta perfetta e tutte le volte che l' ho rimontato sono stato attento a far combaciare perfettamente la sede con la chiavetta sul cono.
dite quindi che potrebbe essere lo spillo? è compatibile quello del 16/10 con il 16/16?
il carburatore è nuovo (meno di 6 mesi di vita) e l'ho pulito smontando tutti i getti e soffiando all' interno dei condotti con aria compressa.
nel caso possiamo rimontare il 16/10 e vedere se da segni di vita
grazie a tutti comunque, avrete aggiornamenti  |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 13:11:05
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prova a mettere l anticipo corretto, metti lo statore perfettamente al centro delle asole. poi lo giri in senso orario di 1-2mm max e dovresti avere un anticipo decente. |
andy90 |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 13:51:02
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c' era una tacchetta sullo statore e una sul volano. io le ho allineate. però poi comunque controllo che sia al centro delle asole.
io ho regolato le puntine, forse ho sbagliato procedura??
ho portato l' asola del volano sulle puntine, ho allentato la vite delle puntine, inserito lo spessimetro a 0.4 e riavvitato la vite facendo attenzione che entrambe le puntine fossero ben attaccate allo spessimetro.
tutto ok? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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