Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ci risiamo: impossibile mettere in moto 50 N
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 ci risiamo: impossibile mettere in moto 50 N
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 18:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
partita.

mi è venuto un mini colpo di genio. ho avvicinato gli elettrodi della candela fino quasi a farli toccare, da li in poi si è sempre accesa (meno che con le NGK).

l' intuizione mi è venuta pensando che la bobina fosse malandata e che non erogasse abbastanza tensione affinchè si accendesse tutti i giri la candela.

alla fine non so di preciso cosa sia, però sta di fatto che è partita e gira pure bene.

proviamo a cambiare la bobina??

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 21:28:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah una cosa il volano e in ferro o in plastica, parlo del magnete.

andy90

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 21:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
magnete in plastica??

mai sentito, ma non ti so dire se quel magnete è in plastica o in ferro. il volano è originale e la magnetizzazione è buona.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 21:54:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh dovresti averlo visto quando lo smonti, niente e che se e di plastica marrone, fa meno corrente di quello in ferro. anche se e magnetizzato.

andy90

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 22:10:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

beh dovresti averlo visto quando lo smonti, niente e che se e di plastica marrone, fa meno corrente di quello in ferro. anche se e magnetizzato.

si beh il problema si manifesterebbe in luci più fiacche, la vespa dovrebbe partire ugualmente.
Comunque evitate le ngk con le puntine, se le avete o bosch o champion.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 22:16:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io ho le NGK e nn hanno problemi, anzi erano le champion che pativano. si bruciavano scintillando di giallo. almeno le NGK quando bruciano, fanno zero scintilla o una micro-scintilla nel lato. ti dico la vespa con il volano in plastica partiva a fatica, montando quello di ferro, partiva al primo colpo. e fa corrente appena il volano apre le puntine.

andy90

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 19:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
nuovi aggiornamenti.

abbiamo cambiato la bobina e d' un primo momento andava bene. ora però scoppietta e ratta, e neanche parte.

bobina e condensatori son nuovi, la candela è buona.

i cavi non fanno contatto e sono tutti perfetti.

che cavolo facciamo ora?? che sia un problema di carburazione??

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 19:41:01  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
fai cosi prova a prendere quel modulo di accensione elettronica, quello che ho postato nella sezione "impianto elettrico" e adattabile a molti motori a 2T con accensione a puntine. c'e un video dove lo monta pure il "ciao" lo trovi in tutti i negozi che trattano di tagliaerba e falciatrici.

andy90

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 20:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
eh no.
è sempre andata, devo riuscire a farla andare ancora, non prendere scorciatoie.

proviamo a cambiar puntine, è davvero l' ultima cosa

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 20:47:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
E bravo apista:

ormai è una questione di principio

io direi (ne parlavamo prima) di togliere completamente lo statore e verificarlo per bene fin nei dettagli più infimi, poi cambiar le puntine; in questo modo possiamo eliminare le cause elettriche

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 21:00:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
anche sulla mia nn ho montato quel coso, prendendo condensatori buoni. ne ho presi 3 e 3 che funzionano.! puntine regolate come da libretto. 0.45mm-0.50mm cavetto rosso e condensatori ben fissi e avvitati.

andy90

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 20:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
EVVIVA!!

finalmente gira come si deve.
ho cambiato puntine e condensatore, stando attento a far saldature perfette e a rimuovere lo smalto isolante sul cavetto del condensatore.

ora va che è un orologio, anzi, allunga pure di più (ritatdato un pelo lo statore).

grazie a chi ci ha aiutato!
javascript:insertsmilie('')
a presto raga

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever