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Maverick 96
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Regione: Lombardia
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Città: varese
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Inserito il - 14/09/2012 : 18:51:59
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partita.
mi è venuto un mini colpo di genio. ho avvicinato gli elettrodi della candela fino quasi a farli toccare, da li in poi si è sempre accesa (meno che con le NGK).
l' intuizione mi è venuta pensando che la bobina fosse malandata e che non erogasse abbastanza tensione affinchè si accendesse tutti i giri la candela.
alla fine non so di preciso cosa sia, però sta di fatto che è partita e gira pure bene.
proviamo a cambiare la bobina?? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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andy90
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Regione: Piemonte
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Città: saliceto
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Inserito il - 14/09/2012 : 21:28:46
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ah una cosa il volano e in ferro o in plastica, parlo del magnete. |
andy90 |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 21:49:06
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magnete in plastica??
mai sentito, ma non ti so dire se quel magnete è in plastica o in ferro. il volano è originale e la magnetizzazione è buona.
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
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Inserito il - 14/09/2012 : 21:54:34
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beh dovresti averlo visto quando lo smonti, niente e che se e di plastica marrone, fa meno corrente di quello in ferro. anche se e magnetizzato. |
andy90 |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 14/09/2012 : 22:10:31
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| andy90 ha scritto:
beh dovresti averlo visto quando lo smonti, niente e che se e di plastica marrone, fa meno corrente di quello in ferro. anche se e magnetizzato.
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si beh il problema si manifesterebbe in luci più fiacche, la vespa dovrebbe partire ugualmente. Comunque evitate le ngk con le puntine, se le avete o bosch o champion. |
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andy90
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Regione: Piemonte
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Città: saliceto
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Inserito il - 14/09/2012 : 22:16:09
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io ho le NGK e nn hanno problemi, anzi erano le champion che pativano. si bruciavano scintillando di giallo. almeno le NGK quando bruciano, fanno zero scintilla o una micro-scintilla nel lato. ti dico la vespa con il volano in plastica partiva a fatica, montando quello di ferro, partiva al primo colpo. e fa corrente appena il volano apre le puntine. |
andy90 |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 19:11:36
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nuovi aggiornamenti.
abbiamo cambiato la bobina e d' un primo momento andava bene. ora però scoppietta e ratta, e neanche parte.
bobina e condensatori son nuovi, la candela è buona.
i cavi non fanno contatto e sono tutti perfetti.
che cavolo facciamo ora?? che sia un problema di carburazione?? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
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Città: saliceto
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Inserito il - 19/09/2012 : 19:41:01
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fai cosi prova a prendere quel modulo di accensione elettronica, quello che ho postato nella sezione "impianto elettrico" e adattabile a molti motori a 2T con accensione a puntine. c'e un video dove lo monta pure il "ciao" lo trovi in tutti i negozi che trattano di tagliaerba e falciatrici. |
andy90 |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
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Città: varese
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Inserito il - 19/09/2012 : 20:34:11
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eh no. è sempre andata, devo riuscire a farla andare ancora, non prendere scorciatoie.
proviamo a cambiar puntine, è davvero l' ultima cosa |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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vesbat96
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Città: jerago con orago
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Inserito il - 19/09/2012 : 20:47:41
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E bravo apista:
ormai è una questione di principio 
io direi (ne parlavamo prima) di togliere completamente lo statore e verificarlo per bene fin nei dettagli più infimi, poi cambiar le puntine; in questo modo possiamo eliminare le cause elettriche 
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andy90
Utente Master
    
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Inserito il - 19/09/2012 : 21:00:20
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anche sulla mia nn ho montato quel coso, prendendo condensatori buoni. ne ho presi 3 e 3 che funzionano.! puntine regolate come da libretto. 0.45mm-0.50mm cavetto rosso e condensatori ben fissi e avvitati. |
andy90 |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
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Città: varese
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Inserito il - 21/09/2012 : 20:00:03
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EVVIVA!!
finalmente gira come si deve. ho cambiato puntine e condensatore, stando attento a far saldature perfette e a rimuovere lo smalto isolante sul cavetto del condensatore.
ora va che è un orologio, anzi, allunga pure di più (ritatdato un pelo lo statore).
grazie a chi ci ha aiutato! javascript:insertsmilie(' ') a presto raga |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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