Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bisogno di voi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Bisogno di voi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Merlo78
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pergola

10 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:14:48  Mostra Profilo Invia a Merlo78 un Messaggio Privato
Scusate ho appena acquistato una vespa 50 r da restaurare e volevo consigli da voi riguardo il motore giusto per le mie esigenze ....VOGLIO UN MOTORE TURISTICO MA DIVERTENTE vorrei sapere da voi esperti qualche consiglio.....vorrei precisare che uno sguardo in giro il gruppo termico che ho preso in considerazione l M1 quattrini 60 144cc VORREI SAPERE COSA DEVO COMPRARE PER FARE UN BUON MOTORE
IL MIO BUDGET 1000/1500 euro grazie mille spero che qualcuno mi rispondi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Senza offesa, non credo che sia un motore adatto ad un principiante

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Merlo78
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:46:11  Mostra Profilo Invia a Merlo78 un Messaggio Privato
SONO UN PRINCIPIANTE DI VESPA MA VISTO LA MIA ETA' 34 anni e' visto che ho venduto il mio DUCATONE 900 per la nascita della mia bambina avevo voglia di un giocattolino!!!!spero qualcuno possa aiutarmi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 00:37:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Attenzione che un M1 è forse più pericoloso di un ducatone.... Come scendere da un cavallo da corsa e salire su una capra selvatica

(che ducatone era???)

Forse un 130 polini con siluro (o PROMA) 24 e rapporti 27/69 avresti un bel superturistico... Il quattrini è più da "sparo" secondo me.....

Però se vuoi andare FORTE.... Beh.... Un quattrini o un parmakit sp09.....

Però....
Ricordati della bimba e falla più tranquilla.... Anch'io dovevo fare un super motore 177 polini per la mia t.s. con 26 accensione parmakit e marmittazzo... Poi è nata mia figlia e ho venduto le elaborazioni e fatto un tranquillo 150cc.... (che però vorrei già potenziare un pochino...)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 00:43:31  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Stai un po' stretto con 1000 1500€ per un quattrini m1 ben fatto secondo me.... Soprattutto perchè devi anche cambiare ammortizzatori e metterne su di molto SERI e gomme buone.... Arrivi a 25 cv e passa se ben fatto!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Motore decisamente errato per la tua vespa!!!

dato che è forse il primo motore, dato che è una 50R, la ricetta giusta è questa e non altre:

cilindro 130 POLINI versione Racing

rapporto 27/69DD

carburatore 24 completo di collettore specifico e filtro aria (air box) sempre distribuito POLINI

frizione racing POLINI la versione copmpleta dei dischi, la molla centrale và sostituita con la originale della R che monti ora solo e solamente se smontata risulterà di colore brunito e quindi non orata o argentata.

albero mazzucchelli trasformazione da 50 a 125 cono 20

accensione vespatronik cono 20 volano da 1,5Kg o equivalente accensione della parmakit

marmitta, siluro della sito sfilare il cannello silenziatore e forare il fondelo con punta da 5-6mm

cambio serve quello a 4 marce della special

crociera normale con molla rinforzata DRT riduzione del gioco tra gli ingranaggi per mezzo degli appositi spessori sempre venduti da DRT max gioco 0,15mm

ingranaggio cluster 4 marce con pignone rapportatura della3^ e della 4^ ridotte DRT (serve se un domani vorrai montare una marmitta più racing)

Cerchi trasformazione ruote da 9" della R a 10" con gomme PIRELLI sc 30 (robuste e ben aderenti, un ottimo compromesso tra tenuta e robustezza servono quelle e non altro con il 130)

lavorazioni carter, raccordatura dei travasi sui carter al cilindro

abbassare il foro della valvola di immissione nel carter di 0,5cm

Se tutto ben fatto sei sui 15 cv circa, velocità di punta sui 115 Km/h (equivale a volare con la vespetta)

costi:

160 cilindro

100 cuscinetti paraolii, guarnizioni, freni ,coppiglie, anelli e varie

20 crociera

cluster ridotto, molla crociera, set spessori ingranaggi DRT sui 100

accensione dai 350 ai 400

marmitta 60-70 (sito siluro)

carburatore 24 phbl POLINI completo sui 140

rapporto 27-69Dd sui 40-50

cerchi sui 40

gomme (due) sui 50

camera aria sui 20

ALBERO 100-120.

SEI SUI 1200 DI SOLI PEZZI!!!

sE OPTI OSTINATAMENTE PER UN m1 QUATTRINI, LA STESSA ROBA DICIAMO, CON QUALCHE SETING PER IL CARBURATPRE (SPILLIE GETTI DA PROVARE ED UNA MARMA SERIA.... direi di aggiungere tra cilindro e marma e setting spilli e getti altri minimo 300-400 euro e siamo sui 1600 euro...

ma un M1 và saputo fare, anche l'albero Mazzucchelli consigliato per il 130 POLINI potrebbe rivelarsi insufficiente, quindi dovresti fare delle modifiche costose e particolari all'albero o prendere un albero FALC bello e pronto... se ben ricordo sui 400 euro!!!

Insomaun M1 che funzioni, primo è esagerato come costi e come prestazioni secondo và saputo fare...

inizia dal polini nel caso poi un domani lo aggiorni con l'M1...

il POLINI "R" così configurato ti mette paura dai retta...

lavorazioni carter, raccordatura dei travasi sui carter al cilindro

abbassare la valvola di immissione nel caretr di 0,5cm

pugnodidadi

Merlo78
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 13:26:53  Mostra Profilo Invia a Merlo78 un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI CONSIGLI CREDO CHE OPTERÒ PER IL POLINI!!!VI FARO' sapere al piu presto come procede la lavorazione!!!PS:IL MIO DUCATI ERA UN MONSTER 900 A CARBURATORI META' del MiO CUORE E' ANDATO CON LEI .......GRAZIE RAGAZZI

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:34:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una vespa non potrà ovviamente sostituire la Ducati....

ma per giocarci è l'ottimo.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao Merlo, ti do il benvenuto e ti chiedo gentilmente di non scrivere tutto maiuscolo, equivale a urlare nei forum.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:23:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bah io avrei preso un m1 d56.....che configurato con i pezzi giusti da sparo non ha proprio niente, anzi forse è più turistico del polini

Merlo78
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 22:21:39  Mostra Profilo Invia a Merlo78 un Messaggio Privato
chiedo scusa non volevo urlare

Merlo78
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 22:25:25  Mostra Profilo Invia a Merlo78 un Messaggio Privato
quali sono i pezzi giusti per m1 d56?

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 23:10:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guarda puoi montarlo tranquillamente con 24 e proma,devi solo munirti di un albero più robustopoi in futuro se vuoi farlo andare un po' più forte ci piazzi un' espansione, un carburatore più serio( con un bel lamellare magari) e otterrai un motore già dall'aspetto più corsaiolo
Certo se è il primo motore vespa che assembli allora vai sul polini ( come hanno detto gli altri) che oltre ad essere più economico richiede meno accortezze per il montaggio.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 14:16:42  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

bah io avrei preso un m1 d56.....che configurato con i pezzi giusti da sparo non ha proprio niente, anzi forse è più turistico del polini

Quoto ACvespaDC...ragazzi ma perchè se uno chiede una configurazione per un m1 voi gli consigliate un Polini??? A seguire i vostri consigli, saremmo ancora tutti fermi al 130 Polini ghisone...che è ancora un signor cilindro intendiamoci, ma cerchiamo di prendere anche in considerazione qualcosa di più moderno ogni tanto!!

Un M1 d.56 lo si può montare nella stessa cfg di un 130 Polini, e non è detto che sia un motore necessariamente racing...per dire il mio M1 con la Proma è un motorello godibilissimo ed elastico, anzi in proporzione rende quasi più ai bassi...quindi niente sfrizionate per partire o cose simili, e l'affidabilità è ottima. Certo poi si possono fare 10000 discorsi se sia il caso di acquistare un cilindro da oltre 300 euro per non sfruttarlo al massimo, ma qui diventano discorsi economici...e uno coi i propri soldi, alla fine, ci fa quel che vuole..

Riguardo al d. 60, a parte il differente alesaggio dovrebbe essere molto simile al d.56...ed è forse l'unico gt di questa cubatura da poter montare senza barenatura dei carter. Certamente sarebbe ancora più coppioso, però in questo caso la Proma comincerebbe a diventare un pò limitativa...e anche l'albero Mazzucchelli non sarebbe più tanto sicuro...insomma i costi salirebbero. Però con il d.56 in 1500 euro ci si sta dentro alla grande

Merlo78
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 20:26:01  Mostra Profilo Invia a Merlo78 un Messaggio Privato
Ciao grazie per i consigli ,se ho ben capito posso montare il d56 con la configurazione per il polini descritta sopra?!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 21:32:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
esatto, a parte la siluro e l'albero ; che serve un po' più resistente

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever