e applicabile su tutti i motori a 2 tempi. l ho visto montato dal vivo su una falciatrice. monocilindrica 2T proprio come la vespa, fa da solo l'anticipo. non serve regolare il piatto dato che non sono presenti + le puntine e condensatore.
ovviamente bisogna adattarlo all impianto vespa. insomma facendola spegnere col solito pulsante. e riuscire ad alimentare la bobina AT esterna passando per il "chip".La motozappa ke ho visto io. ha la bobina esterna come la vespa 50.
Ma come fa a dare la fasatura corretta se quasi ogni vespa ha il suo anticipo... In base a quale principo fa scoccare la scintilla ??? Deve per forza avere la possibilità di regolare l'anticipo altrimenti come fa a sapere in che punto si trova il pistone ???
il "coso" la fa da solo credo ritardi la scintilla dopo tot tempo(ipotesi). il fatto che togli le puntine automaticamente. non si ha riferimento per la fasatura. sta di fatto che girava da dio la falciatrice. il signore che l ha comprato e montato sulla sua falciatrice. dice che va pure sui motorini minarelli. 2T.
il "coso" la fa da solo credo ritardi la scintilla dopo tot tempo(ipotesi). il fatto che togli le puntine automaticamente. non si ha riferimento per la fasatura. sta di fatto che girava da dio la falciatrice. il signore che l ha comprato e montato sulla sua falciatrice. dice che va pure sui motorini minarelli. 2T.
Il "ritardo" non lo puَ fare a caso , la scintila deve essere scoccata nel momento giusto !! Faccio veramente fatica a capire il concetto di funzionamento di questo componente ! Non ha un riferimento e quinid non puَ sapere come sta girando l'albero , di conseguenza come fa a sapere quando deve far scoccare la scintilla ???
Non hai modo di chiedere il principio di funzionamento a chi lo ha giل usato ?? Sono proprio curioso ! La Eprom é solo un componente programmabile , quindi puَ essere che a seconda del tipo di anticipo che tu hai bisogno loro ti forniscano questa eprom giل programmata di conseguenza , ma comuque non spiega come faccia a sapere qual'é il punto di riferimento !
potrei provare a chiedere, cmq quello che l ha comprato dice che montandolo su motori minarelli 2T o su tagliaerba- motoseghe girano a 10000 senza problemi