Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CONSIGLIO SALDATURA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 CONSIGLIO SALDATURA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 14:59:03  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Salve a tutti ho provato ad usare la funzione cerca per il mio problema ma non ho ben capito cio' che vorrei chiederVi....O meglio come sono le Vs. esperienze.
Spesso mi e' capitato nel restauro di vespe di dover sistemare qualche pedana.....Visto che le pedane non le ho mai trovate completamente marce ma solo con qualche buco o rottura, vorrei chiedere a Voi come le sistemate....Io personalmente uso il cannello pero' spesso l'alto calore tende a deformare le pedane...
Voi come vi comportate?? usate la saldatura a filo?? Mi piacerebbe sapere le Vs.opinioni cosi' da potermi migliorare
Grazie a tutti

Ps se ho sbagliato sezione spostatemi e scusatemi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:53:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io taglio la parte da sostituire, faccio una pezza a misura e la saldo con la filo continuo. Il cannello più che altro lo uso per aggiustare i bordi.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 18:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cannello riempie e ricostruisce, salda poi ad ottone... vero deforma, ma se saputo usare fà i miracoli... a tig o filo continuo, ci saldi ma dimentica la solidità asicurata da una saldatura ossiacetilenica....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever