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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa pk50s 130 polini aiuto!
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andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi


Inserito il - 05/09/2012 : 09:50:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
Ciao ragà! E' da un paio di giorni che mi sto impazzendo per carburare la vespa di un amico! La configurazione è:
-130 Polini
-Phbl 24 AS Dell'Orto
-24/72
-Sito Plus Svuotata
-Albero Anticipato
-Volano alleggerito
-Frizione 4 disci Polini Rnforzata.
Prima senza filtro e con la Polini a Serpentone, avevo come getto max 95, min 50, polverizzatore AQ264, starter 60. E lo spillo conico della ghigliottina era alla 2° tacca dall'alto. Adesso con il filtro originale (quello nero) ho apportato altri buchi in totale ne sono 12 e con la riduzione per adattarlo al Phbl 24. Come getto max adesso ho il 92, e il resto tutto uguale tranne lo spillo conico che l'ho messo alla 4° tacca dall'alto. Che ne dite? La vespa quando aveva lo spillo alla 2° tacca rimaneva leggermente accelerata, adesso tenta a spegnersi e a borbottare se dò gas di colpo. Come posso agire? Aiutatemi sono disperato!!

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 14:03:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non disperare.. dal 95 al 92 hai smagrito al massimo, poi portando lo spillo dalla seconda alla 4^ tacca hai ingrassato molto.. porta lo spillo alla terza tacca e controlla come reagisce, comunque nella carburazione modifica un parametro alla volta così vedi come si comporta.. dovresti essere circa giusto di carburazione..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 14:07:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Guarda io con l'airbox ho sempre e solo avuto problemi, mi smagriva la carburazione e basta.
Quindi ti consiglio di usarlo senza filtro oppure metterne uno in spugna.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 14:32:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per in ogni caso se ha la sito plus, è grasso di max comunque fai come ti ha detto fede che non sbagli.




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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 22:24:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
si fai come fede lui ne capisce di carburi,di fatti lui passa il tempo a carburarsi.
scherzi a parte quoto fede

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 02:24:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
luigi, se passo il tempo a carburarmi perchè tutto il cabernet che bevo non mi auto carbura?????????????????????????

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 08:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di andre50special

Ciao ragà! E' da un paio di giorni che mi sto impazzendo per carburare la vespa di un amico! La configurazione è:
-130 Polini
-Phbl 24 AS Dell'Orto
-24/72
-Sito Plus Svuotata
-Albero Anticipato
-Volano alleggerito
-Frizione 4 disci Polini Rnforzata.
Prima senza filtro e con la Polini a Serpentone, avevo come getto max 95, min 50, polverizzatore AQ264, starter 60. E lo spillo conico della ghigliottina era alla 2° tacca dall'alto. Adesso con il filtro originale (quello nero) ho apportato altri buchi in totale ne sono 12 e con la riduzione per adattarlo al Phbl 24. Come getto max adesso ho il 92, e il resto tutto uguale tranne lo spillo conico che l'ho messo alla 4° tacca dall'alto. Che ne dite? La vespa quando aveva lo spillo alla 2° tacca rimaneva leggermente accelerata, adesso tenta a spegnersi e a borbottare se dò gas di colpo. Come posso agire? Aiutatemi sono disperato!!

questo carburo sul polini 130 potrebbe essere l'accopiata vincente, ma è il cazzuto da carburare...

che spillo hai?...lo spillo influenza molto... io mi sono trovato bene con D31-D33....

poi se dalle altezze delle tacche rimane accellerata hai qualche infitrazione d'aria...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 11:20:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusa fra...ma questo carburo con una cfg standard come quella deve andar bene con il suo spillo "standard" che è il d22, è inutile consigliare spilli strani!

Il problema è nato dal fatto che ha alzato eccessivamente lo spillo, alla 4a tacca (cioè ultima) dall'alto non lo si usa praticamente mai, tanto meno con l'aspirazione a valvola

Provalo così andre:
getto max 90
spillo suo (il d22)alla 2a tacca dall'alto
vite miscela aperta di 1,5 giri


Questa è la base di partenza, e vedrai che il borbottamento quando apri di colpo sparirà. Poi eventualmente ci saranno da fare piccoli ritocchi al getto max o alla posizione della vite.
Come ti hanno già detto ricordati di fare sempre una sola modifica alla volta, altrimenti non si capisce più nulla!
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