Autore |
Discussione  |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 09:50:04
|
Ciao ragà! E' da un paio di giorni che mi sto impazzendo per carburare la vespa di un amico! La configurazione è: -130 Polini -Phbl 24 AS Dell'Orto -24/72 -Sito Plus Svuotata -Albero Anticipato -Volano alleggerito -Frizione 4 disci Polini Rnforzata. Prima senza filtro e con la Polini a Serpentone, avevo come getto max 95, min 50, polverizzatore AQ264, starter 60. E lo spillo conico della ghigliottina era alla 2° tacca dall'alto. Adesso con il filtro originale (quello nero) ho apportato altri buchi in totale ne sono 12 e con la riduzione per adattarlo al Phbl 24. Come getto max adesso ho il 92, e il resto tutto uguale tranne lo spillo conico che l'ho messo alla 4° tacca dall'alto. Che ne dite? La vespa quando aveva lo spillo alla 2° tacca rimaneva leggermente accelerata, adesso tenta a spegnersi e a borbottare se dò gas di colpo. Come posso agire? Aiutatemi sono disperato!!
|
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:03:30
|
non disperare.. dal 95 al 92 hai smagrito al massimo, poi portando lo spillo dalla seconda alla 4^ tacca hai ingrassato molto.. porta lo spillo alla terza tacca e controlla come reagisce, comunque nella carburazione modifica un parametro alla volta così vedi come si comporta.. dovresti essere circa giusto di carburazione.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:07:54
|
Guarda io con l'airbox ho sempre e solo avuto problemi, mi smagriva la carburazione e basta. Quindi ti consiglio di usarlo senza filtro oppure metterne uno in spugna. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:32:53
|
per in ogni caso se ha la sito plus, è grasso di max comunque fai come ti ha detto fede che non sbagli. |
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 22:24:00
|
si fai come fede lui ne capisce di carburi,di fatti lui passa il tempo a carburarsi    . scherzi a parte quoto fede |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 02:24:16
|
luigi, se passo il tempo a carburarmi perchè tutto il cabernet che bevo non mi auto carbura?????????????????????????       |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 08:53:10
|
| Messaggio di andre50special
Ciao ragà! E' da un paio di giorni che mi sto impazzendo per carburare la vespa di un amico! La configurazione è: -130 Polini -Phbl 24 AS Dell'Orto -24/72 -Sito Plus Svuotata -Albero Anticipato -Volano alleggerito -Frizione 4 disci Polini Rnforzata. Prima senza filtro e con la Polini a Serpentone, avevo come getto max 95, min 50, polverizzatore AQ264, starter 60. E lo spillo conico della ghigliottina era alla 2° tacca dall'alto. Adesso con il filtro originale (quello nero) ho apportato altri buchi in totale ne sono 12 e con la riduzione per adattarlo al Phbl 24. Come getto max adesso ho il 92, e il resto tutto uguale tranne lo spillo conico che l'ho messo alla 4° tacca dall'alto. Che ne dite? La vespa quando aveva lo spillo alla 2° tacca rimaneva leggermente accelerata, adesso tenta a spegnersi e a borbottare se dò gas di colpo. Come posso agire? Aiutatemi sono disperato!!
|
questo carburo sul polini 130 potrebbe essere l'accopiata vincente, ma è il cazzuto da carburare...
che spillo hai?...lo spillo influenza molto... io mi sono trovato bene con D31-D33....
poi se dalle altezze delle tacche rimane accellerata hai qualche infitrazione d'aria... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:20:09
|
Scusa fra...ma questo carburo con una cfg standard come quella deve andar bene con il suo spillo "standard" che è il d22, è inutile consigliare spilli strani!
Il problema è nato dal fatto che ha alzato eccessivamente lo spillo, alla 4a tacca (cioè ultima) dall'alto non lo si usa praticamente mai, tanto meno con l'aspirazione a valvola
Provalo così andre: getto max 90 spillo suo (il d22)alla 2a tacca dall'alto vite miscela aperta di 1,5 giri
Questa è la base di partenza, e vedrai che il borbottamento quando apri di colpo sparirà . Poi eventualmente ci saranno da fare piccoli ritocchi al getto max o alla posizione della vite. Come ti hanno già detto ricordati di fare sempre una sola modifica alla volta, altrimenti non si capisce più nulla!
|
 |
|
|
Discussione  |
|