Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102cc carburatore??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 102cc carburatore??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ange82
Utente Normale

Città: crema

57 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 09:53:50  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ciao ragazzi, su un 102cc polini mi consigliate un 19 o un 24???
quali differenze sostanziali ci sono?(a parte i consumi) grazie

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 12:19:12  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ciao, innanzitutto bisogna vedere la tua configurazione: rapporti, marmitta, che lavori hai fatto...
sostanzialmente il 24 è più indicato se hai fatto dei lavori al carter o hai un espansione

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 16:42:55  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ciao una pk xl 3m , 102cc ,campana 24/72,espansione simonini ,albero anticipato e carter raccordati al cilindro, il mio dubbio è sul carburatore.. voglio ottenere il massimo..

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 18:40:26  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
vai di 24!!

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 18:44:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, è quasi la cfg che ho io (tra l'altro se hai tre marce la vespa dovrebbe essere una PK XL Rush, giusto?), con la differenza che io ho un 102 doppia aspirazione (Polini) ed albero originale.
Beh io su quel cilindro ho provato sia il 19 che il 24, e posso dirti che la differenza, naturalmente a favore del 24, la si sente abbastanza sia in termini di tiro ai medi regimi, che di allungo. Come consumi non ho notato grandi differenze, tra l'altro essi dipendono molto anche dalla taratura del carburatore...il PHBL 24 rispetto al 19 permette una taratura più accurata, avendo più regolazioni..se vuoi il massimo direi anch'io 24 senza dubbi

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 21:54:58  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
esatto!! una pk xl rush dell 87'..allora andro' di 24.. un ultima cosa molti propongono anche un collettore monolamellare.. è consigliato oppure è solo soperfluo?? cmq grazie mille per i consigli!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 22:36:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il collettore monolamellare serve solamente a sostituire il sistema a di ammissione a valvola comandata dalla spalla dell'albero motore, che è caratteristico della Vespa. Per sfruttarlo correttamente, occorrerebbe aprire completamente i carter e asportare un bel pò di materiale, seguendo le istruzioni del foglietto che Polini fornisce insieme al collettore.
Nel tuo caso se hai l'albero anticipato si presume che il sistema di aspirazione originale della Vespa sia ancora ben funzionante, quindi l'aggiunta di un collettore lamellare non darebbe nessun beneficio.
Monta il 24 con un collettore di tipo tradizionale e vai tranquillo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever