Autore |
Discussione  |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 09:53:50
|
ciao ragazzi, su un 102cc polini mi consigliate un 19 o un 24??? quali differenze sostanziali ci sono?(a parte i consumi) grazie
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 12:19:12
|
ciao, innanzitutto bisogna vedere la tua configurazione: rapporti, marmitta, che lavori hai fatto... sostanzialmente il 24 è più indicato se hai fatto dei lavori al carter o hai un espansione |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
ange82
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 16:42:55
|
ciao una pk xl 3m , 102cc ,campana 24/72,espansione simonini ,albero anticipato e carter raccordati al cilindro, il mio dubbio è sul carburatore.. voglio ottenere il massimo.. |
 |
|
wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 18:40:26
|
vai di 24!! |
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 18:44:25
|
Ciao, è quasi la cfg che ho io (tra l'altro se hai tre marce la vespa dovrebbe essere una PK XL Rush, giusto? ), con la differenza che io ho un 102 doppia aspirazione (Polini) ed albero originale. Beh io su quel cilindro ho provato sia il 19 che il 24, e posso dirti che la differenza, naturalmente a favore del 24, la si sente abbastanza sia in termini di tiro ai medi regimi, che di allungo . Come consumi non ho notato grandi differenze, tra l'altro essi dipendono molto anche dalla taratura del carburatore...il PHBL 24 rispetto al 19 permette una taratura più accurata, avendo più regolazioni..se vuoi il massimo direi anch'io 24 senza dubbi 
|
 |
|
ange82
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 21:54:58
|
esatto!! una pk xl rush dell 87'..allora andro' di 24.. un ultima cosa molti propongono anche un collettore monolamellare.. è consigliato oppure è solo soperfluo?? cmq grazie mille per i consigli!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 22:36:11
|
Il collettore monolamellare serve solamente a sostituire il sistema a di ammissione a valvola comandata dalla spalla dell'albero motore, che è caratteristico della Vespa. Per sfruttarlo correttamente, occorrerebbe aprire completamente i carter e asportare un bel pò di materiale, seguendo le istruzioni del foglietto che Polini fornisce insieme al collettore. Nel tuo caso se hai l'albero anticipato si presume che il sistema di aspirazione originale della Vespa sia ancora ben funzionante, quindi l'aggiunta di un collettore lamellare non darebbe nessun beneficio. Monta il 24 con un collettore di tipo tradizionale e vai tranquillo! |
 |
|
|
Discussione  |
|