Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 17:40:26
|
Il PHBL 25 BS va bene, anzi è proprio il suo . BS è la sigla della dell'orto dove "b" sta per attacco elastico, cioè tramite manicotto di gomma (che va bene per il collettore Malossi), i carb per attacco rigido hanno come lettera la "a". La seconda lettera si riferisce invece alla posizione delle viti di regolazione del minimo e della miscela al minimo, "s" sta per sinistra (guardando il carb dal lato dell'attacco filtro), "d" per destra. Per l'albero hai fatto veramente un'ottima scelta; tieni conto che, molto probabilmente, per montare correttamente il cilindro in c. 45 ti servirà una guarnizione base cilindro un pò più spessa. Non conosco bene il 102 Malossi ma credo che basterà meno di 1mm, forse una da 0,5 o 0,8. Dovrai calcolare la guarnizione in modo da ottenere uno squish compreso tra 1,1 e 1,4 mm all'incirca, eventualmente chiedi consiglio a DRT al momento dell'ordine e vedi che ti consiglia per quel cilindro |
 |
|
enryb
Nuovo Utente
Città: salerno
21 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 03:40:45
|
innanzitutto grazie carlo75 per le tue risposte chiarissime  allora per l'albero ho chiesto a drt e mi ha detto che mi forniscono una basetta di 1mm però adesso gli chiedo specificamente per il malossi grazie ancora appena ho novita aggiorno magari con qualche foto |
 |
|
enryb
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 13:22:05
|
allora le novita sono ieri avevo deciso di smontare la vespa ma poi ho detto facciamo un ultimo giretto con questo motore eeeeee sorpresa mentre mi faccio un giretto mi si blocca la vespa e pensavo di aver grippato ma tornando a casa smonte ed ho un altra sorpresa è saltato il cuscinetto penso lato volano non ho finito di smontare domani apro il blocco e si vede,morale della storia era meglio se smontavo senza fare ultimi giretti comunque speriamo di non aver fatto parecchi danni ai carter,e poi vi volevo dire che oltre al drt ho trovato anche un mazzucchelli a spalle piene però corsa 43 voi che ne dite? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 13:40:16
|
no no ti conviene il drt corsa 45.........il motore in c45 guadagna in positivo su tutto l'arco dei giri fidati non te ne pentirai. |
|
 |
|
wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 14:27:55
|
se fossi in te monterei anche lo spinotto disassatto drt all'albero c45 cosi vai in corsa 47... con tutti i pezzi che monterai sicuramente sei come minimo a livello di un 130 di scatola se non di piu.... |
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
enryb
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 20:44:04
|
grazieeee mille delle risposte valutero sul da farsi,in corsa 47 mi sa che avrei difficolta poi,io non so lavorare sulle fasi per questo pensavo di aquistare quel mazzucchelli in corsa 43,non vorrei che poi mi vada male |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 22:08:20
|
Un corsa 45 lo aggiusti facile... serve solo una basetta di cartoncino per guarnizioni da 1mm (serrata arriva a 0,8mm) o la sua specifica... quindi cambia poco rispetto al corsa 43...
e cambiano poco anche le prestazioni in vero...
hai un pò di allungo in più forse...
dimentica di stare dietro ai 130... quei cilindri POLINI anche montati senza troppe premure tirano oltre i 100 con il padellino originale momenti!
Non sò come andrà il tuo motore... ma ci scommetto quel che vuoi che i 100 non li raggiunge se non in caduta libera---
Un 130 decente tira i 110 effettivi con una certa brutalità, a valvola sono più cattivi poi...
|
pugnodidadi |
 |
|
enryb
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 00:57:53
|
grazie poeta,tu cosa mi consigli di fare per toccare i 100 calcolando che ho gia marmitta volano hp da 1kg e cilindro malossi 102 lamellare,grazie ancora |
 |
|
enryb
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 00:39:16
|
ragazzi ce qualcuno che mi vuo aiutare? come ho detto sopra per prendere i 100 con questa elaborazione come fare? montanto l'albero originale da uno spalle piene perdo tanto?sapete mi si è rotto un cuscinetto e mi ha fatto danni e quasi sicuramente devo cambiarli e non ce la faccio con i soldi a disposizione,cosa mi consigliate di fare? |
 |
|
Discussione  |
|