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enryb
Nuovo Utente

Città: salerno


21 Messaggi


Inserito il - 03/09/2012 : 04:39:16  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
ciao a tutti ho una pk xl del 85 ed ho deciso di fargli un bel motorello io pensavo a questa configurazione
malossi 102cc monofascia lamellare al cilindro (che gia ho aquistato)
albero pinasco spalla in teflon
carburatore 24 pensavo ad un bel pwk
rapporti pensavo hai 24/72 polini ma ho fra le mani una 21/72
simonini cod.40310 che ho gia (sound bellissimo )
volano hp 1kg
il cilindro è lavorato un po nei travasi e luce di scarico allargata
poi verra raccordato hai carter
accetto critiche e consigli e mi raccomando parecchi consigli e correggetemi dove sbaglio
grazie in anticipo

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 07:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ciao se pensavi a quella configurazione noi pensiamo che lo hai già realizzata....e montata......la simonini ha un bel sound...
non ci resta noi fare la domanda: COME VA????

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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enryb
Nuovo Utente

Città: salerno


21 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 15:33:07  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
no fra ancora no non ho comprato tutti i pezzi,e dato che sono ancora in tempo per cambiare qualcosa volevo vostri pareri,comunque ho dimenticato di scrivere nella configurazione anche volano hp da 1kg
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 18:38:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, allora mi sembra di capire che i punti fermi siano due, il 102 Malossi lamellare al cilindro e la Simonini cod. 40.310, giusto?
Bene, allora partendo da qui direi che può venir fuori un bel motorello, tra l'altro anche a me il sound di quella marmitta piace molto e inoltre penso che si possa abbinare molto bene a quel cilindro. L'unica incognita è su come e quanto sia stato lavorato il cilindro, speriamo sia un lavoro ben fatto...se il cilindro è usato io nel dubbio sostituirei almeno le fasce.

Come carburatore direi senza dubbio almeno da 24mm, anzi visto che dovrai comprare il collettore per alimentazione al cilindro ti conviene valutare se acquistare direttamente il kit alimentazione Malossi che comprende un carb PHBL 25. Prova a sentire un rivenditore che tratta Malossi per valutare il costo, come abbinamento sarebbe l'ideale. Il PWK non lo conosco...ne parlan bene, ma non si ha una base certa di carburazione per la vespa...il PHBL seppur più antico è più "sperimentato".

Come albero, se l'originale è in buone condizioni potresti anche tenere quello, tanto per l'aspirazione al cilindro non servono alberi anticipati o simili.

Tieni poi conto che, con quel cilindro, quella marmitta e il volano leggero, sarà un motore portato a girare alto: i rapporti perciò non dovranno assolutamente essere troppo lunghi! Una 24/72 secondo me è il massimo oltre il quale non andare, in questo caso.
La 21/72 NON esiste come campana a se stante...quindi o si tratta di una 21/76, oppure di una campana 24/72 a cui è stato abbinato un pignone da 21 della DRT. Se è il primo caso allora lascia perdere (sarebbe troppo corta in quanto adatta ai 75cc), se è il secondo caso la potresti montare, sapendo che se fosse troppo corta potresti allungarla con i pignoni DRT da 22 fino a 25 denti

Il resto mi sembra ok...mi raccomando fai anche una bella revisione generale del blocco
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


108 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 19:47:59  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
oltre a quegl'ingredienti io ci vedrei bene una bella accensione ad anticipo variabile....magari una vespatronic.....
e se fai tutto come si deve avrai un motore molto veloce...

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enryb
Nuovo Utente

Città: salerno


21 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 01:13:08  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
grazie mille della tua risposta carlo75 allora il cilindro è nuovo ed ho già il collettore della malossi da 24mm,allora per il carburatore allora mi consigli un bel phbl?
per quanto riguarda la campana invece è una 24 72 con pignone drt ora volevo fare un altra domanda,
mi conviene comprare una 21 72 usata a 47 euro comprese spedizione o una 24 72 polini nuova a 62?
per l'albero dici di tenere l'originale? se monto questo pinasco o uno anticipato non avro un motore un bel po spinto?
per wasp76 ho gia aquistato il volano da un 1kg con accensione a 6 poli
comunque mi hai dato una bella idea ci pensero per il futuro grazie
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 08:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
enryb ha scritto:

grazie mille della tua risposta carlo75 allora il cilindro è nuovo ed ho già il collettore della malossi da 24mm,allora per il carburatore allora mi consigli un bel phbl?
per quanto riguarda la campana invece è una 24 72 con pignone drt ora volevo fare un altra domanda,
mi conviene comprare una 21 72 usata a 47 euro comprese spedizione o una 24 72 polini nuova a 62?
per l'albero dici di tenere l'originale? se monto questo pinasco o uno anticipato non avro un motore un bel po spinto?
per wasp76 ho gia aquistato il volano da un 1kg con accensione a 6 poli
comunque mi hai dato una bella idea ci pensero per il futuro grazie

Mi sembra che Carlo75 sia stato molto chiaro....evidentemente non hai letto bene il suo post...
rileggilo per 10 volte!!!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 08:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
enryb ha scritto:
....
per wasp76 ho gia aquistato il volano da un 1kg con accensione a 6 poli
...


ottimo ma della hp?, sappi che monta su alberi da 20

se fosse della et3 con il volano tornito , io non mi fiderei...sarà squilibrato e non fornirà aria a suffcenza...stiamo parlano di motori che girano altissimo, e la roba deve essere come casa lo ha fatto e di qualità... non lesinare....non risparmiare con le cose usate e rimaneggiate!!!specialmente sul volano...che di storie "esplosive" si sono sentite...
bada....

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enryb
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Città: salerno


21 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 16:23:55  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
il volano è hp da 1 kg io ho una pk xl quindi cono 20mm
ok ma per la campana che mi consigliate?
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


108 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:42:02  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
24/72 se sei "corto" vai di pingnoncino DRT....
come ti hanno gia ben suggerito..
poi volevo dirti che l'albero anticipato pinasco su un aspirato lamellare al cilindro non serve a nulla il massimo sarebbe avere un bell'albero spalle piene serio!!
magari in corsa 45 piu basetta per il GT....allora si che vai come il video di fede200e!!!!!!
ahahahahah!!!

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


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Prov.: Milano
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4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 22:48:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh non è una decisione facile...tra le due campane che hai detto forse io non comprerei nè l'una nè l'altra, ma prenderei piuttosto una comunissima 24/72 nuova di un'altra marca che non sia Polini (RMS, Olympia ecc.) tanto il risultato è lo stesso!
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enryb
Nuovo Utente

Città: salerno


21 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 01:23:07  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
ok grazie mille,per l'albero voglio rimanere in corsa 43,oltre al drt che mi consigliate a spalle piene? grazie
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
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108 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 02:23:34  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
potresti sceglire uno zadra che secondo me è un buon albero anche per via del sistema "antigiraggio" con chiavette però mi sa che a confronto del DRT è un pò piu costoso inoltre c'è la versione simmetrica da 87mm di diametro che per essere montato a bisogno della barenatura carter lato volano perchè il diametro di questo è da 83mm...
in alternativa potresti sceglire la versione asimmetrica con spalle 87-83mm così eviti di barenare i carter..
io però ti consiglio un bel DRT corsa 45 che magari potresti fare corsa 47 con lo spinotto disassato DRT così le suoni forte anche ai 130!!!!

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enryb
Nuovo Utente

Città: salerno


21 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 16:09:13  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
uuuhm mi avete quasi convinto e per montare il drt corsa 45 che si deve fare?e il costo?
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enryb
Nuovo Utente

Città: salerno


21 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:22:01  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
ciao ragazzi allora ho deciso di montare l'albero drt spalle piene c.45
come carburatore ho trovato un bhbl 25 bs
va bene?e quel bs che significa? grazie in anticipo
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 17:35:20  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
s sta per vite di regolazione della miscela a sinistra
b non lo so

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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