Autore |
Discussione  |
|
zucchinaOi
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: telti
2 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 15:54:00
|
Sagra del mirto in paese, giretto in vespa d'obbligo. La vespa si scalda, inizia ad abbandonarmi, si spegne, scoppia, si rimette in moto. Scoppia, si rimette in moto, si spegne. Arrivo a casa e deluso la lascio raffreddare. Il giorno dopo tento di rimetterla in moto ma il suo unico rumore أ¨ stato un bel botto dalla marmitta, poi il sileenzio. Cosأ¬ il primo giorno libero da lavoro inizio a metterci le mani..Noto da subito che la candela fa una scintilla molto debole, cosأ¬ la sostituisco, ma niente di nuovo.. Anzi, ormai أ¨ una settimana che non vedo una scintilla.Estraggo il volano: campo magnetico pulito, le puntine cambiate qualche migliaio di km fأ insieme al condensatore..Cablaggi ok e per non puzzare ho anche sostituito la bobina at con un'altra originale ducati..Nessuna scintilla. E neanche una minima luce dai fari. Cosa diavolo puأ² essere? Le mie considerazioni sono: 1)se fosse solo un problema di condensatore/puntine, l'impianto luci dovrebbe funzionare anche solo con la spedivellata. 2) puأ² essere qualche filo sbucciato a fare massa e a mandare in tilt tutto l'impianto? Non so dove sbattere la testa,a metأ settembre mi trasferisco a Roma e non vorrei farlo senza vespa.. PS preferisco spingerla fino a Roma che portarla da un meccanico!
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 16:13:07
|
Dove abito io e riparo vespe a prezzi MOSTRUOSI..
Figo!
hai schiavettato il volano o hai le puntine ed il condensatore andati o i fili dello statore in corto... le solite cose insomma, con 500 euro passa la paura....
dai scherzo!
apri la scatola dei contatti dietro la pedivella se trovi i fili un pٍ consunti sappi che dietro il volano sono messi peggio... togli ora il volano, sostituisci il condensatore saldandolo, se non hai un saldatore coi maroni vai da un tecnico riparatore Tv, sostituito quello verifica i cavi e le puntine... |
pugnodidadi |
 |
|
zucchinaOi
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: telti
2 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 16:20:51
|
Schiavettato il volano? Caro poeta non sei l'unico con una fantastico estrattore da camion (conosco a memoria i tuoi post )...Il campo أ¨ fantastico, l'ho riclablato completamente massimo un anno fa. Le puntine son nuove, il condensatore pure (anche se non ci faccio molto affidamento) e la scatola nera dei contatti, si ha il verde un po' scoperto ma l'ho isolato! Dici che ci siano buone probabilitأ che un filo un po' sbucciato mi mandi in palla tutto l'impianto? PS A parte gli scherzi, se hai tempo da dedicarmi a Roma, fammi da maestro, imparo molto velocemente.. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|