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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 15:55:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
jimmyjulia ha scritto:

Ciao ragazzi,
Mi scuso se questo non e' la discussione giusta per la mia domanda.
Sono andato da un rivenditore ricambi per l'olio motore della mia pk50s e mi ha consigliato questo Elf Moto 2XT Tech 2T.

http://www.nielsencdg.co.uk/acatalog/Elf-Moto-2XT-Tech-2T-SAE30-Fully-Synthetic-Motorcycle-Engine-Oil-1-Litre.html

Va bene oppure ce n'e' uno migliore?
Grazie


Per fare miscela va bene come va bene qualunque olio sintetico al 100%.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:18:01  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Per fare miscela va bene come va bene qualunque olio sintetico al 100%.

ciao


Io mi riferisco all'olio frizione/cambio.
Il rivenditore mi ha sconsigliato di prendere il Castrol mtx che ho usato in passato e detto che elf e' molto meglio, ma lui non lo vende quindi credo non lo dicesse per interesse personale.
Voi quale olio definite il migliore per cambio/frizione?
E per miscela? (io ho sempre usato lo shell)
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 23:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
SAE30 per i motori originali li trovi da bricofer settore agricolo per motozappe...(200cc)

e per la mix va bene qualsiasi olio economico...

ma per i motori elaborati l'olio del cambio va il 80W90 (400cc)

e per la mix olio sintetico costoso da almeno 12 euro al litro
il prendo il barthail costa sui 20 euri....per il mio parmakit

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 07:52:00  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ciao Fra,
Ricorda che sono in Inghilterra, quindi comprare da un rivenditore italiano e' un casino.
La mia vespa ha i tre pezzi 75cc, carburatore allargato a 16/16 e marmitta sito.
Considerate questa un'elaborazione seppur minima?
Se si, che olio metteresti tra quelli disponibili in tutto il mondo?
Qui' non esiste il barthail.
E per miscela?
Non mi importa che costi molto, l'importante e che sia buono e non rovini la vespa.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 08:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
jimmyjulia ha scritto:

Ciao Fra,
Ricorda che sono in Inghilterra, quindi comprare da un rivenditore italiano e' un casino.
La mia vespa ha i tre pezzi 75cc, carburatore allargato a 16/16 e marmitta sito.
Considerate questa un'elaborazione seppur minima?
Se si, che olio metteresti tra quelli disponibili in tutto il mondo?
Qui' non esiste il barthail.
E per miscela?
Non mi importa che costi molto, l'importante e che sia buono e non rovini la vespa.


per miscela olio per mix a 2T da competizione sintetico puro, vai tranquillo.
possibile che lì in UK non ci siano olii cazzuti?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 08:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ho fatto un giro...


http://www.ebay.co.uk/itm/Motul-710-2T-Fully-Synthetic-Ester-Based-2-Stroke-Motorcycle-Oil-1L-/370728889877?pt=UK_Vehicle_Oils_Lubricants_Fluids&hash=item565129ee15

http://www.ebay.co.uk/itm/Starbrite-Super-Premium-Heavy-Duty-Engine-Oil-SAE-30-Sailing-or-Motor-Boat-/330878641987?pt=UK_CarsParts_Vehicles_BoatEquipment_Accessories_SM&hash=item4d09e76743


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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


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Inserito il - 04/03/2013 : 10:41:44  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Grazie Fra,
Presumo che il primo sia per la miscela e il secondo SAE30 per il cambio.
Conosco il motul e molti ne parlano bene, ma non ho mai sentito dello starbrite pro star.
E' buono o c'e' di meglio?
Grazie
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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:06:26  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ciao raga',
Sto ancora decidendo che olio del cambio usare visto che quello sintetico suggerito da Fra non e' piu' didponibile.
Il rivenditore vicino casa mi ha detto che se cerco un olio sae 30, e' lo stesso che un 5W30 oppure un 10W30, l'importante e' che il numero dopo la W sia 30.
A me me pare proprio na' strun###a.
Che mi dite?
Io mi sono girato tutti i siti britannici per un olio totalmente sintetico sae 30, ma ne trovo solo di parzialmente sintetici.
Aiutatemi per favore.
Grazie
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
il sae30 è un olio monogrado... il 5W30 o 10W30 sono olio multigrado... generalmente potrebbe andare bene se vivi nei ghiacciai.... altrimenti non serve...

IL SAE30 non esiste sintetico!!!! è minerale!!!

DI SICURO i ricambisti per auto non ce l'hanno e diranno che è un'olio vecchio e antenato... se tu vai in un centro commerciale e vai nel reparto del giardinaggi dove ci sono le motozappe e motoseghe al 100% lo troverai e costa anche poco...

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:48:37  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Adesso mi e' chiaro del perche' non si trovava interamente sintetico.
Allora dico bene che l'importante e' che sia sae 30 come questo semi sintetico?

http://www.newsawchains.co.uk/Briggs-Stratton-SAE30-Engine-Oil-One-1-Litre

Infatti Fra ha ragione, e' per una tagliaerbe, ma dice per motori 4 tempi.
Va bene lo stesso?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
VA BENISSIMO!!!!!!!

poi per la miscela che hai trovato?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mork79
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


12 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:54:35  Mostra Profilo Invia a mork79 un Messaggio Privato
Guarda io il sae 30 l'ho visto piu' di una volta nei vari centri di fai da te' nei reparti dedicati al giardinaggio, ti diro', era anche un Castrol, che dovrebbe essere una marca affidabile
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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 18:30:57  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

VA BENISSIMO!!!!!!!

poi per la miscela che hai trovato?


Sono indeciso tra questo Motul 710 2T

http://www.opieoils.co.uk/p-923-motul-710-2t-high-performance-2-stroke-engine-oil-injector-or-premix-100-synthetic-anti-smoke.aspx

Questo castrol

http://www.opieoils.co.uk/p-732-castrol-power-1-racing-2t-fully-synthetic-2-stroke-motorcycle-oil.aspx

Questo shell che e' quello che ho sempre usato

http://www.opieoils.co.uk/p-69336-shell-advance-sx-2t-2-stroke-engine-oil.aspx

E questo elf che sembrerebbe un sae 30 tutto sintetico

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B009NRL61I?d=d&pd=1

Che ne dici? Quale preferisci?
Io ho sentito parlare molto bene del motul e elf olii.
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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 10:55:36  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Allora Fra,
Che olio useresti per la miscela?
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jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra


121 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 13:46:55  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
jimmyjulia ha scritto:

[Sono indeciso tra questo Motul 710 2T

http://www.opieoils.co.uk/p-923-motul-710-2t-high-performance-2-stroke-engine-oil-injector-or-premix-100-synthetic-anti-smoke.aspx

Questo castrol

http://www.opieoils.co.uk/p-732-castrol-power-1-racing-2t-fully-synthetic-2-stroke-motorcycle-oil.aspx

Questo shell che e' quello che ho sempre usato

http://www.opieoils.co.uk/p-69336-shell-advance-sx-2t-2-stroke-engine-oil.aspx

E questo elf che sembrerebbe un sae 30 tutto sintetico

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B009NRL61I?d=d&pd=1

Che ne dici? Quale preferisci?
Io ho sentito parlare molto bene del motul e elf olii.


Ciao di nuovo Fra2, allora mi consigli quale olio miscela useresti?
Sto preparando il tutto per le 2 giornate di sole che forse avremo quest'estate in Inghilterra.
Per adesso c'e` neve... si, neve il 9 Aprile!!!
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