Autore |
Discussione  |
|
James Joyce
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
18 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 16:03:42
|
Salve a tutti
ho appena 'ereditato' da mio nonno una Vespa HP del '91. Ora, nel metterla a posto, mi ritrovo a dover cambiare due parti rovinate e/o rotte che sono il nasello e il parafango. Quello che mi chiedevo essendo proprio queste due parti secondo me le più brutte del disegno originale, è se sia possibile sostituirle con i corrispettivi di altri modelli. Per il nasello pensavo ad un PK o ancora meglio un PX per il parafango ancora non ho idee. Qualcuno sa qualcosa sulla realizzabilità di tutto ciò?] Grazie
|
Una persona normalmente composta frigge |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 16:22:51
|
ciao e benvenuto. in realtà è possibile, ma... perchè proprio quelli di pk o px? quelli suoi originali gli stanno bene. Questo però è un mio parere, poi tu fai come ti pare. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 18:15:20
|
Il parafango non credo sia sostituibile a meno di modifiche su altro parafango, perche il tuo è quello in resina e quelli in metallo hanno fissaggi differenti, il copristerzo dovrei verificare, ma per me è quello della V-hp è uno dei più piacevoli a livello estetico mai prodotti.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
James Joyce
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
18 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 00:55:13
|
Allora grazie intanto per le informazioni sul parafango, immaginavo la storia fosse più complicata
Comunque aspiravo ad un cambio sia per sperimentare un po' e sia perché sono sempre stato innamorato dei naselli delle vespe 50 special e quindi per me "il nasello" rimane un concetto diverso da quello 'liscio' della HP
In ogni caso comprerò comunque il nasello originale nel caso poi volessi tornare al design originario 
|
Una persona normalmente composta frigge |
 |
|
|
Discussione  |
|